I nostri Social

Calciomercato

Milan, ecco il nome del possibile traghettatore

Pubblicato

il

Milan

Milan, Stefano Pioli ombroso: addio possibile? Filtra il nome del sostituto fino a fine stagione. Tutti i dettagli della situazione 

Siamo al tramonto dell’era Pioli, i segnali sono tanti ed evidenti. A cominciare dalla totale assenza dei dirigenti a Lecce. Un modo per segnare un distacco fra allenatore e società. E non è la prima volta in stagione.

Cosi come allo stadio non viene più sparato dalle casse acustiche il motivetto “Pioli Is on Fire”. Scelta fatta passare per figlia del tecnico emiliano, ma in realtà una decisione societaria. Che ha colpito il mister.

Le contestazioni a viso aperto dei vari Rafael Leao, Olivier Giroud e Davide Calabria segnano il passo verso la fine del rapporto fra tecnico e squadra. Molte scelte non sono condivise e la divisione in figli e figliastri è evidente.

Anche la proprietà americana ha mollato Stefano Pioli, l’asse con Giorgio Furlani per tenersi il posto è fallito. Joseph Cardinale ha dato ordine di cambiare guida tecnica a giugno. Casting iniziato.

Milan, la parola “dimissioni” comincia a fare capolino

Nella testa di Stefano Pioli la convinzione di avere fatto il meglio possibile. Ma allo scudetto non ha dato seguito, anzi i risultati e le prestazioni sono peggiorate. Per quanto fatto la scorsa stagione non meritava la conferma.

Sa che il club persegue contatti costanti con Antonio Conte e che parla anche con altri allenatori. Dovesse uscire male dal confronto con Fiorentina e Borussia Dortmund potrebbe decidere di lasciare.

Una certa stanchezza comincia a fare capolino. Vede che la luna di miele è finita. Legge i giornali e i social, sa di avere perso l’appoggio di buona parte del tifo rossonero. La più importante.

Fra esonero e dimissioni il filo è sottile. Lo sa Roberto Donadoni che ha dato la disponibilità a fare il traghettatore fino a fine campionato. Scelta per non bruciare Ignazio Abate o Daniele Bonera.

Calciomercato

Bologna, Calafiori a un passo dall’addio

Pubblicato

il

Bologna, Calafiori

È risaputo che Calafiori si accinge a lasciare il Bologna: scopriamo tutti i dettagli di un affare che è sul punto di decollare. Letteralmente.

Se il divorzio tra Riccardo Calafiori e il Bologna è già cosa certa, a strettissimo giro, forse già nel fine settimana, potrebbe arrivare l’ufficialità della sua nuova destinazione.

Destinazione che sarà certamente l’Arsenal, visti gli sviluppi delle ultime ore. Questi i dettagli dell’accordo tra club e giocatore: un contratto quinquennale da 4 milioni di euro a stagione.

Ai felsinei andrebbe un bottino di tutto rispetto: ben 50 milioni di euro – c’è chi dice 53 – per il cartellino del difensore, protagonista anche nella Nazionale italiana.

Ora dovrebbe essere solo questione di tempo: si attendono ulteriori sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Carrarese, dal Grifone il primo innesto in attacco?

Pubblicato

il

Calciomercato Carrarese, i toscani cercano giocatori offensivi che possano portare tanti gol nell’anno del ritorno in serie B. Spunta un nome dal Genoa.

Si avvicina la data del raduno pre ritiro estivo per la Carrarese, che si appesta a tornare in serie B dopo 76 anni.

La rosa che ha conquistato la promozione e’ decisamente da rinforzare, per questo il lavoro della dirigenza e’ già intenso sul mercato.

Sicuramente serviranno molti gol per vincere più partite possibili, data la missione (almeno iniziale) di puntare alla salvezza.

Secondo quanto riferisce il sito di Alfredo Pedullà, la Carrarese avrebbe messo nel mirino Yaya Kallon dell’Hellas Verona.

Il classe 2001, nell’ultima stagione, ha militato nel Bari in prestito, non lasciando il segno nella vincente corsa salvezza dei galletti.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Cosenza, si lavora a due ritorni: i dettagli

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza Calcio

Calciomercato Cosenza, il ds Delvecchio e’ al lavoro per rinforzare la rosa con due giocatore che già in passato avevano vestito la casacca rossoblù. Andiamo a leggere i dettagli.

Prosegue il lavoro del Cosenza, sul mercato, per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Alvini.

Il nuovo mister calabrese gradirebbe profili di esperienza, che possano portare carisma nel nuovo corso.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, sono due i nomi su cui il ds Gennaro Delvecchio starebbe lavorando.

Il primo e’ quello di Luca Garritano, mediano del Frosinone, che già nel 2018/2019 aveva vestito la maglia dei calabresi.

In questo caso, il contratto in scadenza nel 2025, consentirebbe di spuntare un prezzo molto contenuto del cartellino.

L’altro profilo valutato, infine, e’ quello dell’esterno d’attacco Jaime Baez, il quale ha militato al Marulla tra il 2018/2019 e il 2020/2021.

Il costo del cartellino, in questo caso, sarebbe zero, in quanto il giocatore e’ attualmente svincolato.

A riferire la notizia e’ la Gazzetta del Sud.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Calafiori Bologna, Calafiori
Calciomercato9 minuti fa

Bologna, Calafiori a un passo dall’addio

Visualizzazioni: 32 È risaputo che Calafiori si accinge a lasciare il Bologna: scopriamo tutti i dettagli di un affare che...

Yamal x Messi Yamal x Messi
Notizie29 minuti fa

Il “Battesimo” del Destino di Messi a Yamal

Visualizzazioni: 136 Nel solenne battesimo del destino. L’ombra di Messi e Yamal si intreccia come un enigma, promettendo di svelare...

Calciomercato48 minuti fa

Calciomercato Carrarese, dal Grifone il primo innesto in attacco?

Visualizzazioni: 150 Calciomercato Carrarese, i toscani cercano giocatori offensivi che possano portare tanti gol nell’anno del ritorno in serie B. Spunta...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 luglio

Visualizzazioni: 474 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: in primo piano il mercato e il...

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Cosenza, si lavora a due ritorni: i dettagli

Visualizzazioni: 160 Calciomercato Cosenza, il ds Delvecchio e’ al lavoro per rinforzare la rosa con due giocatore che già in...

Cremonese Cremonese
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cremonese, non solo Vandeputte: nel mirino un attaccante dell’Ascoli

Visualizzazioni: 195 Calciomercato Cremonese, prosegue la campagna di rinforzi dei grigiorossi, che nelle ore scorse hanno ufficializzato gli ingaggi di...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Calciomercato11 ore fa

Cagliari, doppio colpo ad un passo

Visualizzazioni: 508 Il Cagliari, in attesa di definire l’arrivo di Nicola sulla panchina per sostituire Ranieri, è vicinissimo ad un...

Calciomercato11 ore fa

Sassuolo, un big verso la cessione

Visualizzazioni: 372 Il Sassuolo sta trattando la cessione di uno dei sui attaccanti top. Scopri con noi i dettagli della...

Liga12 ore fa

Iniesta: “Vorrei allenare il Barcellona”

Visualizzazioni: 268 L’ex stella del Barcellona ha parlato del suo futuro e del momento della Spagna in questo Europeo. Leggi...

Serie A12 ore fa

Cagliari, UFFICIALE: Davide Nicola è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 303 La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Davide Nicola è stato nominato ufficialmente come nuovo allenatore del...

Le Squadre

le più cliccate