Calciomercato
Milan: Fabregas sorprende, è lui l’opzione per la panchina?

Il Milan sta accelerando nella ricerca di un nuovo allenatore, con diversi nomi importanti sulla lista, ma sembra che una sorpresa stia guadagnando terreno: Cesc Fabregas.
I rossoneri sono in piena corsa per scegliere il nuovo allenatore, ma i nomi più esperti come Antonio Conte, Massimiliano Allegri e Roberto De Zerbi sembrano sempre più difficili da raggiungere. Per questo, la dirigenza rossonera, guidata dal CEO Giorgio Furlani, sta valutando un’opzione sorprendente: Cesc Fabregas.
Secondo il Corriere dello Sport, l’attuale allenatore del Como, ex centrocampista di Barcellona, Arsenal e Chelsea, sta conquistando consensi nella dirigenza rossonera grazie alla sua mentalità, conoscenza del gioco e immagine internazionale.
Fabregas, una scelta non priva di ostacoli

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il passaggio al Milan, però, non è semplice. Fabregas non è solo l’allenatore del Como, ma ne è anche azionista, avendo investito nel club nel 2022. Se dovesse accettare l’offerta rossonera, dovrebbe rinunciare alla sua parte nel progetto del Como, un aspetto che complica la trattativa.
L’ambizione di Fabregas
L’ex campione spagnolo ha dichiarato di volere diventare il miglior allenatore del mondo, una dichiarazione che evidenzia la sua grande ambizione. Il Milan rappresenterebbe una vetrina internazionale che potrebbe dare una spinta importante alla sua carriera, ma la decisione è complessa.
Il confronto con il CEO Furlani è appena iniziato e Fabregas dovrà riflettere attentamente su come conciliare il suo impegno con il Como e la possibilità di allenare una delle squadre più prestigiose d’Europa. Sarà interessante vedere se il progetto rossonero riuscirà a prevalere sulle difficoltà legate all’investimento nel club lariano.
Calciomercato
Fiorentina, De Gea a Repubblica: “Sono felice e voglio restare. Nel mio contratto c’è un’opzione…”

David De Gea conferma il suo impegno con la Fiorentina, e si dice pronto a estendere il contratto fino al 2026 grazie a un’opzione dedicata.
De Gea e la Fiorentina: Un Futuro Comune
David De Gea, noto portiere spagnolo, ha ufficialmente confermato la sua soddisfazione nel giocare per la Fiorentina, squadra di Serie A italiana. In una recente intervista rilasciata a Repubblica, il calciatore ha espresso chiaramente il suo desiderio di rimanere nel club, sottolineando che nel suo contratto esiste un’opzione per prolungare il legame fino al 2026. Questa notizia arriva in un momento cruciale per la Fiorentina, che sembra determinata a far valere questa opzione, garantendo a De Gea un ingaggio annuo di 2,4 milioni di euro.

Photo Source: Sito Ufficiale dell’ACF Fiorentina.
L’Importanza dello spagnolo per la Squadra
La scelta della Fiorentina di voler mantenere De Gea oltre la scadenza contrattuale iniziale è un chiaro segnale dell’importanza del giocatore per la squadra. Con la sua esperienza e abilità tra i pali, De Gea rappresenta un pilastro fondamentale per la difesa del club italiano, contribuendo non solo con le sue parate ma anche con la sua leadership nello spogliatoio. La presenza di un portiere di livello internazionale come De Gea è vista come un elemento chiave per il successo futuro della Fiorentina, sia a livello nazionale che europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
David #DeGea confirms to Repubblica: “I’m very satisfied with #Fiorentina and I want to stay here. In my contract there is an option…”. Fiorentina are ready to trigger it to extend until 2026 (€2,4M/year). #transfers https://t.co/4XiqZmCWB5
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 27, 2025
Calciomercato
La Lazio e la manovra Gila per Echeverri

La Lazio si prepara alla campagna acquisti per la prossima stagione ed appare un nome illustre che potrebbe uscire: Mario Gila.
Il giocatore spagnolo potrebbe lasciare il club bianco celeste perché le proposte iniziano ad essere interessanti.
La Lazio deve muoversi con cautela considerando che – la prossima stagione sarà costretta ad una serie di riscatti come: Dia, Dele-Bashiru, Gigot, Tavares, Pellegrini e Rovella. Tutto questo per circa 44 milioni di euro e, quindi, circa 6 milioni in meno rispetto alla valutazione di 50 milioni di euro che è la valutazione di Lotito per Mario Gila.

L’ESULTANZA DI MARIO GILA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Lazio e Gila appare come un rapporto a scadenza
Mario Gila, va detto, appare sempre più propenso a lasciare il club laziale anche perché non avrebbe mostrato, almeno fino ad ora, la volontà di voler prorogare il contratto in scadenza a giugno 2027.
Sempre più insistenti, d’altro canto, si stanno facendo le richieste da club europei come Bayern, Inter, PSG e Real Madrid e, in pole position, il Manchester City.
Il mercato della Lazio appare, quindi, molto movimentato e certamente ci saranno molti colpi di scena in corso d’opera anche considerando che alla base di queste trattative c’è il bilancio e il possibile guadagno o, quantomeno, investimento.
Con queste manovre di calciomercato la Lazio punta ad aumentare ancora di più il valore della sua squadra per provare a risalire l’attuale sesto posto o, comunque, mantenersi in zona classifica valida per giocare in Europa la prossima stagione.
Calciomercato
Dean Huijsen: “Essere nel mirino del Real Madrid è un onore”

Commentando recenti voci di mercato, Dean Huijsen dichiara: “Real Madrid? È un onore che un club così grande sia interessato a me”.
Il giovane talento olandese e l’interesse del Real Madrid
Dean Huijsen, promettente difensore olandese, ha catturato l’attenzione del Real Madrid. Il giovane, attualmente in forza alla Juventus Under 23, ha espresso il suo entusiasmo riguardo all’interesse del prestigioso club spagnolo. “Real Madrid? È un onore quando un club così grande è interessato a me”, ha dichiarato Huijsen, aggiungendo ulteriore interesse attorno al suo futuro calcistico.
Una carriera promettente in ascesa
Cresciuto nel vivaio della Juventus, Huijsen è noto per le sue abilità difensive e la sua capacità di leggere il gioco. Il suo stile di gioco ha attirato l’attenzione di molti club europei, ma l’interesse del Real Madrid rappresenta un’opportunità unica per il giovane talento. Resta da vedere se la trattativa si concretizzerà, ma senza dubbio Huijsen è un nome da tenere d’occhio nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Dean Huijsen: “Real Madrid? It’s an honor when such a big club is interested in me”. pic.twitter.com/WZFLAHIP6K
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 27, 2025
-
Serie A17 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A20 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”