Calciomercato
Milan, fumata bianca Abraham: nessun conguaglio alla Roma | La nuova formula
Milan, arriva la tanto attesa fumata bianca in merito allo scambio tra l’attaccante inglese e l’esterno belga. Vediamo tuttavia la nuova formula, intesa raggiunta in nottata.
Una trattativa che si è riaccesa in un lampo, ma che non è di certo stata scevra da colpi di scena e rallentamenti vari.
Ieri pomeriggio addirittura si fosse arrivati a un punto di rottura, tanto che le parti hanno continuato a trattare fino a notte fonda trovando il definitivo accordo.
Giorgio Furlani si è decisamente messo di traverso non volendo pagare in alcun modo la cifra richiesta dalla Roma, ovvero 10 milioni di euro.
L’accordo è stato definitivamente trovato sulla base di uno scambio di prestiti.
Il Milan quindi non andrà a indennizzare la Roma pertanto la cifra suddetta rimarrà nelle casse rossonere, pronta ad essere eventualmente investita per Manu Koné.
Calciomercato
Milan, primi contatti per Vlahovic
Il Milan potrebbe tentare il colpaccio in casa Juventus. I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante e adesso spunta l’idea Dusan Vlahovic.
Stando a quanto riportato in esclusiva da Sebastiano Sarno su X, il Milan avrebbe messo gli occhi su Dusan Vlahovic per rinforzare l’attacco. I rossoneri sono da tempo alla ricerca di un finalizzatore che possa aumentare i numeri offensivi e, visti i continui contatti con la Juventus per Tomori, pare abbiano chiesto informazioni per il centravanti serbo.
Il contratto del classe 2000 scade nel 2026, ma il suo rapporto con il club bianconero sembra ormai ai minimi storici, tanto che la Vecchia Signora si sta già guardando intorno alla ricerca di un sostituto. In quest’ottica, Vlahovic potrebbe diventare una ghiotta occasione di mercato per i rossoneri.
È improbabile, però, che l’affondo possa esserci già in questa sessione di mercato, ma il discorso potrebbe essere rinviato a giugno. Intanto il Milan ha già ricevuto il gradimento del giocatore, che vorrebbe rimanere in Italia e sposerebbe con grande entusiasmo la causa rossonera.
🚨ESCLUSIVA: oggi per la prima volta, il @acmilan ha chiesto info alla @juventusfc per #Vlahovic
Si tratta soltanto di un primo approccio dato dal forte interesse della #Juventus per #Tomori.
Magari non sarà già in questo gennaio ma il contratto del serbo scade nel 2026 e da… pic.twitter.com/TMybUchp4E
— Sebastiano Sarno (@Seby_Sarno_) January 17, 2025
Calciomercato
Lecce: Marcelo si propone ai salentini
L’entourage dell’ ex Real Madrid avrebbe chiesto informazioni alla dirigenza del Lecce sulla possibilità di intavolare una trattativa che avrebbe del clamoroso.
A volte le sessioni del calciomercato invernale possono essere sorprendenti oltre ogni limite, e forse anche in questo freddo gennaio sarà ancora una volta così.
Marcelo in Italia? La clamorosa indiscrezione
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il terzino brasiliano Marcelo, fuoriclasse ex Real Madrid da novembre svincolato dopo l’ultima esperienza alla Fluminense, vorrebbe rimettersi in gioco nel calcio europeo.
Al 36enne carioca, infatti, non dispiacerebbe un’ultima “Last Dance” in Serie A, un campionato che lo ha sempre affascinato. Stando a quanto riportato dal quotidiano l’entourage di Marcelo avrebbe avviato i contatti con diversi club del campionato italiano, tra cui il Lecce. Il DS dei salentini Pantaleo Corvino non sarebbe nuovo a colpi di questa caratura (vedi Umtiti), e l’idea di portare un fuoriclasse di questa portata in salento lo stuzzicherebbe.
Per ora però non si è andati oltre un semplice scambio di informazioni tra la dirigenza del Lecce e lo staff di Marcelo. La trattativa è da avviare, ma per ora rimane solo un’ipotesi. I tifosi salentini nel frattempo sognano, e chissà che questo sogno non possa diventare una realtà concreta.
Calciomercato
Besiktas, forte interesse per Tom Lawrence dei Rangers
Il Besiktas mostra interesse per Tom Lawrence, giocatore dei Glasgow Rangers, mentre il suo contratto si avvicina alla scadenza nel gennaio 2025.
Interesse del Besiktas per Tom Lawrence
Il club turco Besiktas ha manifestato un primo interesse per Tom Lawrence, attualmente in forza ai Glasgow Rangers. L’ala gallese, che ha un contratto in scadenza tra sei mesi, potrebbe essere disponibile a parametro zero già a gennaio. Lawrence è una figura ben conosciuta nel mondo del calcio, avendo giocato sotto la guida di Ole Gunnar Solskjær ai tempi del Manchester United. Questo legame potrebbe risultare determinante per un eventuale trasferimento, soprattutto considerando l’interesse del Besiktas a rafforzare la propria rosa con giocatori di esperienza internazionale.
Un’opportunità di mercato
L’opportunità di acquisire Lawrence senza costi di trasferimento rende l’affare particolarmente appetibile per il Besiktas. Il club turco è noto per la sua capacità di attrarre giocatori di talento, e l’inclusione di Lawrence potrebbe rappresentare un valore aggiunto significativo. La situazione contrattuale del giocatore gallese lo rende un obiettivo interessante non solo per il Besiktas, ma anche per altre squadre che potrebbero cercare di inserirsi nella trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️🦅 Besiktas are showing initial interest in Tom Lawrence at Glasgow Rangers.
Ole Gunnar Solskjær coached him at Man United and now he has 6 months left on his deal, available for free in January. pic.twitter.com/o3wFvZrdzl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato17 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso