Calciomercato
Milan, Furlani cala l’asso di…Calafiori: contatti con il Basilea
Milan, arrivano notizie piuttosto importanti e solide in base al prossimo sostituto di Theo Hernandez. Andremo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere.
Che Ballo-Touré sia ormai fuori dal progetto tecnico rossonero è ormai un dato di fatto, come abbastanza conclamato il fatto che il Milan stia cercando da tempo un sostituto valido.
Si è parlato di Valeri, nome da tenere ancora in considerazione. Ma in queste ultime ore ci sarebbero stati contatti, anticipati dal buon Carlo Pellegatti, per Riccardo Calafiori, calciatore italiano e difensore del Basilea nonchè della Nazionale Under-21.
Un terzino sinistro adattabile anche al centro della difesa all’occorrenza. Buona tecnica individuale, possiede una buona corsa che gli permette di sgroppare sulla fascia per cercare il cross dalla linea di fondo.
La valutazione pare del tutto abbordabile, intorno ai 5-6 milioni di euro di cui un 40% andrà alla Roma la quale ha mantenuto una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
Calciomercato
Juventus, ore decisive per il futuro di Fagioli: Fiorentina o Marsiglia?
Juventus, il centrocampista bianconero è sempre più vicino alla cessione, ma la trattativa resta in bilico.
L’ultima giornata di mercato della Juventus vede come protagonista anche il nome di Nicolò Fagioli. La sua situazione sembra avvicinarsi sempre più alla chiusura, con il tempo che scorre inesorabile verso la deadline di mezzanotte.
Juventus, dove va Fagioli?
Attualmente, Fagioli ha già trovato un accordo personale con la Fiorentina, ma resta ancora da definire l’intesa economica tra la Juventus e il club viola. La formula individuata è quella del prestito con obbligo di riscatto: i bianconeri chiedono 20 milioni di euro, mentre la Fiorentina ne offre al massimo 15. Gli agenti del giocatore e la dirigenza viola stanno lavorando intensamente per trovare un punto d’incontro e chiudere l’affare positivamente.
Tuttavia, un colpo di scena potrebbe arrivare dalla Francia. Secondo Gianluca Di Marzio, il Marsiglia di Roberto De Zerbi avrebbe rilanciato la propria offerta per Fagioli, superando quella della Fiorentina. Il club francese rappresenta quindi un’alternativa concreta, pronta a inserirsi nella trattativa e soffiare il talento bianconero ai viola.
Calciomercato
UFFICIALE Christian Kouamé all’Empoli
Christian Kouamé si unisce ufficialmente all’Empoli, il talentuoso attaccante lascia la Fiorentina per una nuova avventura in Serie A.
L’Empoli ha annunciato l’acquisizione di Christian Kouamé dalla Fiorentina, un trasferimento che promette di rafforzare significativamente l’attacco della squadra toscana. L’attaccante ivoriano, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è pronto a portare nuova energia e dinamismo al club. L’accordo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi dell’Empoli, che vedono in Kouamé un giocatore capace di fare la differenza in campo.
Empoli, un nuovo capitolo per Kouamé
Dopo aver trascorso diverse stagioni con la Fiorentina, Christian Kouamé è pronto a iniziare questo nuovo capitolo della sua carriera con l’Empoli. La sua esperienza in Serie A, combinata con le sue doti tecniche, lo rende un’aggiunta preziosa per la squadra. L’Empoli spera che Kouamé possa contribuire significativamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali, sia in termini di gol che di assist.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @EmpoliFC, è ufficiale l’arrivo di Christian #Kouamé dalla @acffiorentina https://t.co/xvaDmebQZX
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
Calciomercato
UFFICIALE Bologna, Iling-Junior approda al Middlesbrough
Bologna, l’Aston Villa interrompe il prestito con i rossoblù e lo gira in Championship.
L’Aston Villa, proprietaria del cartellino, ha deciso di interrompere anticipatamente il prestito di Samuel Iling-Junior con la squadra rossoblù dopo appena 5 mesi per indirizzare il giocatore verso una nuova destinazione. L’ala inglese continuerà la stagione al Middlesbrough, club militante in Championship, sempre con la formula del prestito.
Con una nota ufficiale, il club di Birmingham ha annunciato la decisione:
“L’Aston Villa conferma che Samuel Iling-Jr è stato richiamato dal prestito al Bologna e si unirà immediatamente al Middlesbrough per il resto della stagione.”
Una scelta che rimescola le carte per il giovane talento, il quale avrà ora l’opportunità di ritagliarsi un ruolo da protagonista in Inghilterra, in un contesto più vicino alla Premier League. Resta da vedere quale impatto avrà Iling-Junior nella sua nuova squadra e se riuscirà a imporsi in un campionato competitivo come la Championship.
Aston Villa can confirm that Samuel Iling-Jr has been recalled from his loan spell at Bologna and will immediately join Middlesbrough for the remainder of the season. pic.twitter.com/YTZm3BTQBe
— Aston Villa (@AVFCOfficial) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli