I nostri Social

Calciomercato

Milan, Furlani non autorizza la spesa: idea En-Nesyri a gennaio

Pubblicato

il

Milan, probabile il no dell’AD Furlani all’acquisto di un attaccante a gennaio. Almeno due i motivi che portano a pensare ad un cambio di rotta, vediamo quali

Regna parecchia confusione intorno ai rossoneri ed all’obiettivo per l’attacco. Per dovere di cronaca è giusto precisare che un attaccante è in preventivo, tuttavia ci dovranno essere le giuste condizioni, altrimenti di rimarrà così com’è.

I motivi sono più di uno. In primis perché la proprietà non autorizza spese importanti a gennaio, si vuole aspettare la fine della stagione quando con ogni probabilità a salutare sarà Stefano Pioli. Al nuovo allenatore l’onore e l’onere di descrivere l’attaccante ideale.

In secondo luogo, sappiamo benissimo che a gennaio è sempre molto difficile smuovere certi giocatori importanti. Gente come David si spostano esclusivamente dietro pagamento dell’intero costo del cartellino, e spesso, per liberarli, a volte non basta nemmeno quello. Di Guirassy abbiamo già scritto, l’attaccante dello Stoccarda non sarebbe infatti convinto di spostarsi in Italia.

Ecco quindi che Moncada sarebbe pronto a tentare nuovamente la strada di Youssef En-Nesyri, attaccante del Siviglia ed in scadenza di contratto al 30 giugno 2025. L’attaccante marocchino è dotato di buona velocità nonostante una buona struttura fisica che lo porta a fare reparto da solo. Abile nel gioco aereo, è un grande opportunista in area di rigore.

Il Milan vorrebbe provare la strada del prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato

Inter, Taremi ko e si torna sul mercato: si punta ad un ritorno

Pubblicato

il

Inter, Taremi

L’infortunio di Mehdi Taremi e l’insicurezza della tenuta fisica di Arnautovic portano l’Inter a rituffarsi nel mercato delle punte: possibile un ritorno?

L’Inter di Simone Inzaghi potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di una nuova punta. Infatti, oltre agli insostituibili Lautaro e Thuram, il reparto offensivo nerazzurro ha parecchie incertezze.

Correa resta in uscita, Arnautovic è reduce da due importanti infortuni al bicipite femorale e non rassicura la sua tenuta fisica. Ad aggiungersi a ciò anche l’infortunio del nuovo arrivato Mehdi Taremi potrebbero far tornare i nerazzurri sul mercato per una quinta punta.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club di Marotta starebbe pensando al ritorno di Federico Bonazzoli, cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed ora tornato alla Salernitana dopo il prestito all’Hellas Verona dell’ultima stagione.

Salernitana, Inter

L’interesse verso Bonazzoli ha due principali motivi: il primo riguarda il fatto che possa essere inserito nella lista UEFA, visti gli anni passati nel settore giovanile nerazzurro, e perciò regalare un posto in più rispetto a quelli previsti a Simone Inzaghi. Il secondo riguarda l’agente del classe ’97. Il procuratore di Bonazzoli è Tullio Tinti, stesso agente del tecnico e di diversi giocatori nerazzurri.

Lo stesso agente già un anno fa aveva proposto a Marotta il giocatore ma l’allora direttore sportivo dell’Inter decise di restare così in attacco.

In questo momento sul giocatore ci sarebbe un forte interesse della Cremonese, in Serie B, ma è chiaro che se la società nerazzurra dovesse farsi avanti la situazione potrebbe cambiare in maniera molto repentina. A conferma di ciò anche le dichiarazioni dell’agente risalenti ad un anno fa: “Tornare all’Inter sarebbe il suo sogno, io ne sarei molto felice perché è un talento e perché è cresciuto lì: sarebbe una cosa bella per il calcio italiano”.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, non c’è tempo da perdere: rilancio per Gilmour

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli di Conte necessita ancora di alcuni rinforzi e il ds Manna sta lavorando col Brighton per portare in azzurro il centrocampista scozzese.

Cagliari, Napoli

Ancora da definire le uscite di Gianluca Gaetano e Jens Cajuste, seguiti rispettivamente da Cagliari e diversi club di Ligue 1, ma il Napoli non più attendere e, a poco più di due settimane dall’inizio della Serie A, Giovanni Manna vuole stringere i tempi.

Napoli, il Brighton dice “no” alla prima offerta. Manna prepara la contromossa

Inizialmente l’intenzione della società partenopea era quella di sfoltire il reparto, per poi andare a chiudere il colpo Billy Gilmour dal Brighton. Il centrocampista scozzese è entrato nell’orbita azzurra già da diverse settimane e Antonio Conte vede in lui il collante perfetto per legare i reparti.

Gli ostacoli incontrati però, durante le operazioni in uscita di Gaetano e Cajuste, hanno messo i bastoni tra le ruote e rallentato decisamente la contrattazione con il club inglese da parte della società partenopea che, come detto in precedenza, voleva prima fare spazio in mediana.

Il tempo è passato inesorabile e il tecnico leccese chiede a gran voce quel rinforzo di cui tanto ha bisogno.

Proprio per questi motivi, a pochi giorni dal calcio d’inizio della nuova Serie A 24/25, Manna recapiterà al Brighton una seconda offerta a prescindere dalle uscite.

Offerta che nelle idee partenopee, dovrebbe essere quella decisiva per la fumata bianca.

I dettagli della nuova offerta al club inglese

Il Napoli si era presentato in Inghilterra con una prima offerta da 10 milioni di euro, tentativo che è stato respinto al mittente ma che è servito al ds azzurro per preparare la contromossa.

12 milioni di euro con l’aggiunta di qualche bonus, per avvicinarsi ai 15 milioni totali, sarà la mossa di Manna per convincere il club inglese a lasciar partire Gilmour.

Resta positività sul buon esito dell’operazione e vedremo, nelle prossime ore, se il Brighton darà il via libera.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma, il terzino arriva dalla Spagna?

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi a caccia di affari

Il calciomercato della Roma non si chiude qui. Florient Ghisolfi potrebbe sistemare la difesa con l’acquisto del terzino spagnolo Alex Pubill dall’Almeria.

Il calciomercato della Roma non si chiude dopo gli arrivi di Artem Dovbyk, Matias Soulé e Samuel Dahl. Al contrario, Florient Ghisolfi potrebbe sistemare la difesa con l’acquisto di Alex Pubill, terzino destro dell’Almeria. Nella giornata di ieri, come spiega La Gazzetta dello Sport, il club spagnolo avrebbe alzato le sue pretese fissando il prezzo a 18 milioni di euro.

La necessità di rinforzare la difesa è data dalla volontà di dare a mister Daniele De Rossi una squadra che sia il più competitiva possibile. L’obiettivo è la qualificazione alla UEFA Champions League. Alex Pubill risponderebbe alla ricerca di un profilo giovane ma già di qualità. La valutazione di 18 milioni è data dalle 23 presenze nell’ultima Liga, contornate da 1 gol e 3 assist.

Roma

DANIELE DE ROSSI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato Roma, il terzino arriva dalla Spagna?

La resistenza dell’Almeria, sposterebbe l’attenzione di Ghisolfi su altri obiettivi. La Gazzetta dello Sport riporta come sul taccuino del DS giallorosso ci siano diversi profili. Uno di queste è Lorenz Assignon del Rennes, nome molto attuale secondo la Rosea insieme a Tiago Santos del Lille e Issa Kaboré del Manchester City che restano comunque sullo sfondo.

L’attenzione del DS francese è rivolta a Pubill, impegnato con la Spagna Olimpica nel Torneo Olimpico di calcio. Avere un campione olimpico accrescerebbe il prestigio della Roma, anche in ottica delle successive sessioni di calciomercato. Sarà però compito di Daniele De Rossi metterlo nella condizione di rendere al meglio possibile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Taremi Inter, Taremi
Calciomercato12 minuti fa

Inter, Taremi ko e si torna sul mercato: si punta ad un ritorno

Visualizzazioni: 78 L’infortunio di Mehdi Taremi e l’insicurezza della tenuta fisica di Arnautovic portano l’Inter a rituffarsi nel mercato delle...

Juventus Juventus
Serie A13 minuti fa

Juventus, Thuram: “Juve più grande d’Italia e del mondo. Ho parlato con Todibo. E sul destino bianconero…”

Visualizzazioni: 83 Il giorno di Khephren Thuram. Il centrocampista francese si presenta alla stampa, per la prima volta da neo giocatore...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato31 minuti fa

Napoli, non c’è tempo da perdere: rilancio per Gilmour

Visualizzazioni: 172 Il Napoli di Conte necessita ancora di alcuni rinforzi e il ds Manna sta lavorando col Brighton per...

atalanta atalanta
Serie A42 minuti fa

Atalanta, Carnesecchi: ” Dobbiamo sempre dare il meglio, vogliamo vincere per non avere rimpianti”

Visualizzazioni: 155 Il portiere dell’Atalanta, Marco Carnesecchi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club, facendo il punto su...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato52 minuti fa

Calciomercato Roma, il terzino arriva dalla Spagna?

Visualizzazioni: 284 Il calciomercato della Roma non si chiude qui. Florient Ghisolfi potrebbe sistemare la difesa con l’acquisto del terzino...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, fuori gli esuberi: la situazione di Satriano e Correa

Visualizzazioni: 245 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Inter sarebbero diversi i calciatori in uscita tra cui Satriano...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Calciomercato2 ore fa

Roma, Dovbyk voglia di giallorosso: rinunciati 1,5 milioni di euro

Visualizzazioni: 276  È oramai solo questione di tempo e la Roma ufficializzerà il nuovo bomber a disposizione di mister De...

genoa gilardino genoa gilardino
Calciomercato2 ore fa

Genoa, Gilardino: “Il suo futuro? Non sono un veggente”.

Visualizzazioni: 206 Gudmundsson, islandese della rosa di Alberto Gilardino, è cercato da mezza Serie A. Per l’attaccante del Genoa, ad...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Linetty: “Obiettivo arrivare in alto”

Visualizzazioni: 202 Karol Linetty fissa gli obiettivi del nuovo Torino targato Paolo Vanoli. Lo fa affidandosi a La Gazzetta dello...

Calciomercato2 ore fa

Milan-Hermoso, a che punto eravamo rimasti?

Visualizzazioni: 795 Milan-Hermoso, a che punto eravamo rimasti? Con questo articolo andremo a spiegare la situazione reale intorno al difensore...

Le Squadre

le più cliccate