Milan, diverse manovre in difesa in vista del mercato estivo. Le valutazioni della dirigenza rossonera sono continue e soprattutto variano in maniera piuttosto veloce.
Il futuro di
Simon Kjaer e
Matteo Gabbia è del tutto incerto. Probabile infatti la partenza del
difensore danese il quale per anagrafe e qualche problema fisico di troppo non è più in grado di assicurare continuità di prestazioni e di rendimento.
Ancora da capire anche le decisioni che verranno prese su
Matteo Gabbia. Ricordiamo che già ad inizio stagione il classe '99 aveva preteso garanzie di giocare in maniera più continuativa, cosa peraltro disattesa dallo stesso tecnico
Stefano Pioli il quale anche quest'anno lo ha utilizzato con il contagocce.
Probabile quindi una sua cessione, probabilmente sotto forma di
prestito con diritto di riscatto. Le pretendenti in Italia di certo non mancano e questa potrebbe essere la soluzione più probabile.
Di contro, servirà l'acquisto di un centrale, fatti salvi ovviamente i titolarissimi nel modulo a tre
Kalulu, Thiaw e
Tomori. Si guarda a Siviglia per l'eventuale sostituto di Kjaer. Piace infatti moltissimo
Tanguy Nianzou, centrale francese classe 2002.
Un giocatore completo, molto veloce ed aggressivo, forte fisicamente. Bravo nell'uno contro uno, risulta altresì molto abile nel colpo di testa. Grazie alle sue caratteristiche fisiche e tecniche, può essere schierato in campo anche sulla mediana. Il valore attuale si aggira intorno ai
15 milioni di euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’ultimatum di Aouar: per Brahim Diaz fissato il prezzo