Calciomercato
Milan – Gabbia: trattativa in corso per l’addio
Milan, trattativa in corso per l’addio di Gabbia. Il centrale cresciuto nel vivaio rossonero, lascerà il club d’adozione per l’Empoli con ogni probabilità.
Dopo un’annata in chiaroscuro passata quasi sempre in panchina, per Matteo Gabbia è arrivato il momento di dare una svolta alla carriera professionistica. Cresciuto nel vivaio, non ha mai avuto continuità di impiego in prima squadra.
Classe 1999, nato a Busto Arsizio (Varese) è entrato nel Settore Giovanile rossonero nel 2012. Percorrendo la classica trafila e imponendosi all’attenzione generale per le sue doti di centrale difensivo, fisicamente dotato.
Ha esordito in prima squadra il 24/08/2017, a soli 17 anni, entrando nel secondo tempo della partita del terzo turno preliminare di Europa League vinta per 1-0 sul campo dello Skendija (Macedonia del Nord). Giocando con autorità e sicurezza.
Dopo il prestito alla Lucchese (Serie C) nella stagione 2018/19 è rientrato alla casa madre. Adocchiato da Stefano Pioli che lo ha aggregato stabilmente al gruppo della prima squadra. Ma non è mai riuscito a trovare spazi, chiuso da altri centrali.
Gabbia e la cessione in prestito, quale formula ?
Adesso sembra arrivato il momento per il ragazzo di mettersi alla prova in altri contesti. A 23 anni è doveroso andare a giocare in una realtà che gli consenta un minutaggio importante. Già l’anno scorso era stato ad un passo dalla Sampdoria.
L’agente del giocatore Tullio Tinti è stato a Casa Milan qualche giorno fa, per fare il punto della situazione. Confermando alla dirigenza la necessità di valutare una cessione del proprio assistito. In prestito o con una cessione definitiva.
Il club rossonero ha vincolato l’atleta con un contratto fino al 30/06/2026 perché crede nelle qualità del giovane. Ma è consapevole che ha bisogno di giocare per fare esperienza. Pertanto la cessione a titolo definitivo è da escludere a priori.
La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso annuale con ogni probabilità. Ma non va esclusa nemmeno la possibilità di un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore della società milanista.
Discorsi avviati con una società per il trasferimento di Gabbia
Sono in corso da alcune settimane contatti con l’Empoli, società interessata a Matteo Gabbia. A prescindere dalla permanenza del direttore sportivo Pietro Accardi e del tecnico Paolo Zanetti, i toscani vogliono il calciatore.
Piace la poliedricità del milanista, capace di giocare sia nella difesa a tre sia in quella a quattro. Inoltre, può essere utilizzato anche come terzino destro e in mediana (nelle giovanili aveva cominciato a centrocampo ndr).
Nella trattativa potrebbero rientrare alcuni ragazzi come Tommaso Baldanzi (2003), Fabiano Parisi (2000), Jacopo Fazzini (2003), Duccio Degli Innocenti (2003). Soprattutto il trequartista stuzzica molto il club di via Aldo Rossi.
Avendo già giocato in Toscana con la maglia della Lucchese, Matteo Gabbia ha dato l’assenso all’eventuale trasferimento. Dovrebbe prendere il posto di Sebastiano Luperto, in procinto di tornare al Napoli.
Calciomercato
Ex Inter, Cedric Soares firma con il São Paulo da svincolato
Cedric Soares, ex terzino di Arsenal e Inter ora svincolato, si trasferisce al São Paulo, firmando un contratto di sei mesi.
Un Nuovo Inizio per Cedric Soares
Cedric Soares, noto ex terzino dell’Arsenal, ha deciso di intraprendere una nuova avventura con il São Paulo. Come riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Soares ha accettato di unirsi al club brasiliano come agente libero, firmando un accordo a breve termine. Questa scelta segna un cambiamento significativo nella carriera del calciatore portoghese, che cercherà di lasciare il segno nel campionato brasiliano.
L’accordo, riportato anche da André Hernan, sottolinea la volontà di Soares di mettersi in gioco in un contesto diverso, portando la sua esperienza internazionale in Sud America. Questa mossa potrebbe rappresentare una grande opportunità per il São Paulo, che potrà contare su un giocatore di grande esperienza e qualità.
Gli Obiettivi del São Paulo
Con l’arrivo di Cedric Soares, il São Paulo punta a rafforzare la propria difesa e ad aggiungere profondità alla squadra. La presenza di un calciatore con esperienza europea potrebbe essere fondamentale per il club, che mira a migliorare le sue prestazioni nel campionato brasiliano.
L’esperienza di Soares in Premier League potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per il São Paulo, che cercherà di sfruttare al meglio le sue capacità difensive e la sua versatilità sul campo. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un punto di svolta per il club e per il giocatore stesso, che avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un nuovo contesto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔴🇧🇷 Former Arsenal RB Cedric Soares agrees to join São Paulo as free agent, deal in place.
Short term deal for Cedric, as @andrehernan has reported. pic.twitter.com/Z3naiBwD3u
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
Calciomercato
Bologna, Iling Jr stufo della panchina: chiesta la cessione!
Bologna: arrivato in estate, Samuel Iling Jr non è mai entrato stabilmente nei titolari di mister Italiano, giocando poche volte da titolare.
Dopo che la Juventus lo ha inserito nell’affare Douglas Luiz, l’esterno inglese era finito all’Aston Villa. La società anglosassone, per dargli maggiore minutaggio, lo ha ceduto in prestito al Bologna, che però, ad ora, non ha schierato con continuità il classe 2003.
I numeri parlano chiaro: 7 presenze in Champions League, 7 in Serie A e 1 in Coppa Italia; 2 gol, 0 assist e 469 minuti totali. Un bottino veramente scarno per l’inglese.
Ecco, dunque, che dopo la rete al Borussia Dortmund (che ha regalato ai felsinei una notte da sogno) il ragazzo ha comunicato di voler giocare di più e, per questo, di esser ceduto.
Il Bologna, dopo la partenza di Karlsson al Lecce e quella di Urbanski al Monza, rischia dunque di perdere anche Iling Jr, rimanendo scoperto sulle zone laterali del campo.
A riportare la notizia sono i colleghi di Tuttomercatoweb.com.
Calciomercato
Bayern Monaco, UFFICIALE: preso il portiere Jonas Urbig
Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’acquisto del giovane portiere Jonas Urbig dal FC Köln, firmando un contratto fino al 2029.
Un Nuovo Volto tra i Pali del Bayern Monaco
Il Bayern Monaco ha messo a segno un importante colpo di mercato con l’acquisizione del giovane portiere tedesco Jonas Urbig dal FC Köln. Il ventunenne ha firmato un contratto che lo legherà al club bavarese fino al 2029. Questa mossa sottolinea la strategia del Bayern di investire nei giovani talenti per garantire un futuro solido e competitivo.
Jonas Urbig è considerato una delle promesse più luminose nel panorama calcistico tedesco. La sua impressionante crescita nel Köln non è passata inosservata agli occhi degli scout del Bayern, che hanno deciso di puntare su di lui per rafforzare la squadra.
Le Aspettative per il Futuro
Con l’arrivo di Urbig, il Bayern Monaco non solo potenzia la propria rosa, ma si assicura anche un giocatore che potrebbe diventare un pilastro della squadra negli anni a venire. L’inclusione di giovani promettenti come Urbig è fondamentale per il club, che mira a mantenere la propria posizione di leadership nel calcio europeo.
Il trasferimento di Jonas Urbig è una testimonianza del continuo impegno del Bayern nel coltivare e sviluppare talenti locali, un aspetto che potrebbe rivelarsi cruciale per il successo a lungo termine del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴⚪️ Official: Bayern have signed 21 year old GK Jonas Urbig from FC Köln on a contract valid until 2029. 🇩🇪 pic.twitter.com/ZaTSTKMBSf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”