I nostri Social

Calciomercato

Milan, Gakpo difficile: Okafor il più abbordabile | Ma Leao?

Pubblicato

il

Milan

Milan, continua a tenere banco il complicatissimo rinnovo di Rafael Leao. La dirigenza rossonera vuole tenersi pronta ad ogni evenienza. Pronte infatti alcune strategie di mercato, vediamo quali.

Il rinnovo di Rafael Leao, ormai lo sanno anche i muri, resta un qualcosa di dannatamente complesso. E che, aggiungiamo noi, si acuisce con il passare dei giorni e con l’aumentare dei top club europei che alternandosi vanno a bussare in Via Aldo Rossi.

Il Milan ha ben poche possibilità, aspettare ancora qualche settimana oppure iniziare a guardarsi intorno con maggiore convinzione. Leao non andrà via a zero, pertanto se non arriverà la firma sul contratto sarà inevitabilmente cessione.

Milan, due i nomi caldi

Milan

Sicuramente un nome che rappresenta il sogno della dirigenza è Cody Gakpo, vera freccia della corsia sinistra del Psv Eindhoven. Autore di una stagione stratosferica un anno fa, ha iniziato nuovamente su altissimi livelli anche questo campionato di Eredivisie con gol ed assist a profusione.

Il giocatore, inutile dirlo, ha richiesta da tutto il mondo e soprattutto un valore di mercato piuttosto alto, intorno ai 50 milioni di euro.

Sicuramente più abbordabile Noah Okafor, esterno in forza al Salisburgo con il quale i rossoneri hanno già avuto più di un contatto. Il classe 2000 svizzero può giocare come esterno di sinistra, ma non disdegna di coprire anche la mattonella in centro all’attacco.

Il costo del cartellino non supera i 25 milioni di euro ed il contratto in essere andrà in scadenza al 30 giugno 2024. Il club austriaco è quindi nelle stesse identiche condizioni del Milan. O troverà il rinnovo di Okafor, cosa ad oggi difficile, altrimenti lo dovrà cedere in estate. Ed i rossoneri, in quel caso, potrebbero richiedere uno sconto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini corre da Giulietta e punta l’esterno: sfida alla Signora

Calciomercato

Juventus, Vlahovic rifiuta una cifra monstre: ecco quanto chiede

Pubblicato

il

Vlahovic

Juventus, il futuro di Vlahovic in bianconero si fa sempre più nebuloso: l’attaccante ha rifiutato un cifra importantissima, ecco quanto chiede per rinnovare.

Il contratto di Vlahovic si avvicina sempre più alla scadenza, il 30 giugno 2026 è dietro l’angolo in tempi di calciomercato. La dirigenza bianconera non vuole che si ripeta la stessa storia dell’altro ex viola Federico Chiesa, che un mese fa è stato praticamente svenduto al Liverpool per 12 milioni più 3 di bonus, generando una minusvalenza di 3 milioni per le casse juventine.

Da gennaio 2022 in bianconero, Vlahovic fu pagato a Commisso 70 milioni più 10 di bonus, con un accordo sull’ingaggio a salire che nell’ultima stagione andrebbe a toccatore i 12 milioni di euro annui.

Le parti sono in contatto per trovare un accordo, ma la strada appare sicuramente in salita.

Secondo quanto riporta TeleLombardia, a Vlahovic sarebbe stato proposto un prolungamento fino al 2028 o 2029 a 8 milioni di euro più bonus, in modo anche da spalmare i milioni già concordato in questo biennio mancante.

Il giocatore e il suo entourage non sarebbero per niente soddisfatti della proposta, chiedendo 10 milioni più bonus.

Se non si troverà l’accordo, per la Vecchia Signora c’è forte il rischio che Vlahovic punti a svincolarsi senza prolungare.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Pubblicato

il

udinese solet

Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la difesa e il giocatore è pronto a esordire.

Una trattativa a sorpresa nata nelle scorse settimane e avanzata molto velocemente. Il francese arriva in Serie A nonostante la concorrenza di tanti club europei.

Udinese, Ufficiale l’arrivo di Solet

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui canali social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

Bienvenue Oumar Sole Welcome #Solet

udinese solet

Il giocatore potrà scendere in campo da gennaio 2025 ma comunque il suo inserimento avrebbe richiesto una tempistica simile. Le sue qualità vanno ad arricchire il reparto difensivo bianconero e Runjaic può contare su un prospetto molto interessante.

Il francese firma un contratto triennale fino al 2027, con opzione di rinnovo fino al 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Pubblicato

il

Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno nigeriano quali prospettive all’orizzonte.

Il Milan continua a monitorare Samuel Chukwueze il quale, alla voce progressi, al momento può registrare un deludente nulla di fatto. Il nigeriano non riesce a svoltare. Dopo un’annata complicata, le premesse di un pronto riscatto c’erano tutte, a iniziare da un buon precampionato contro squadre top in Europa.

Da qui la promessa a Paulo Fonseca di volere prontamente cancellare la stagione scorsa per effettuare il tanto voluto cambio di passo. Finora però rimasto solo sulla carta.

Ecco quindi che la dirigenza si sta interrogando se non sia meglio provare a fargli cambiare aria per potere avere l’opportunità di giocare con maggiore costanza. Vero, il solo Christian Pulisic non potrà giocarle tutte, ma i rossoneri iniziano a spazientirsi dell’esterno nigeriano, tanto da volergli trovare una soluzione.

Sul giocatore hanno recentemente chiesto informazioni due club: l’Aston Villa l’Atletico Madrid. Difficilmente il Milan lo metterà sul mercato a gennaio, ma le probabilità di una partenza in prestito sono in aumento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League3 minuti fa

Borussia Dortmund, striscione durissimo in Champions: “UEFA MAFIA”

Visualizzazioni: 85 Il tifo organizzato del Borussia Dortmund non è nuovo a grandi critiche nei confronti della UEFA. Contro il...

Europa League34 minuti fa

Elfsborg-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Elfsborg-Roma è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà alla Boras...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League44 minuti fa

Fonseca e il post partita al sangue

Visualizzazioni: 229 Paulo Fonseca critica l’arbitraggio e analizza le difficoltà del Milan dopo la sconfitta in Champions League contro il...

Serie B1 ora fa

Serie B, la classifica cannonieri: Bonfanti e Shpendi si dividono la vetta

Visualizzazioni: 137 Serie B, Steven Shpendi aggancia Nicholas Bonfanti in vetta ai cannonieri. Si avvicinano Coda e Fumagalli. Nicholas Bonfanti...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, finalmente il vero Maignan: novità sul contratto

Visualizzazioni: 288 Milan, continui aggiornamenti su Mike Maignan, portiere anche ieri sera decisivo per il risultato dei rossoneri. Vediamoli qui...

Conference League1 ora fa

Guimarães-Celje: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 162 Guimarães-Celje è il match che darà il via a questa nuova edizione della Conference League. Il calcio d’inizio...

Conference League2 ore fa

Fiorentina-The New Saints: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 213 La Fiorentina fa il suo esordio al Franchi contro i gallesi The New Saints in Conference League: calcio...

Notizie2 ore fa

Milan, un disastro la fascia destra: sempre i soliti problemi

Visualizzazioni: 397 Milan, sempre i soliti problemi sulla corsia di destra, reparto sul quale la dirigenza rossonera sembra non averne...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, la rivoluzione di Antonio Conte

Visualizzazioni: 163 Napoli, Antonio Conte ha le idee chiare, niente riposo per i partenopei . Il tecnico ha deciso di...

Serie B3 ore fa

Sampdoria, Sottil risale e ringrazia la premiata ditta Coda-Tutino

Visualizzazioni: 227 Sampdoria, il successo sul Modena ha chiuso una settimana davvero positiva per i blucerchiati. A spingere la squadra...

Le Squadre

le più cliccate