I nostri Social

Calciomercato

Milan, Ibrahimovic chiede tempo: Icardi in stand-by

Pubblicato

il

Milan, la situazione legata all’attaccante della prossima stagione è quantomai complessa e piena di incognite. Nel dettaglio qui di seguito cercheremo di fare chiarezza.

Il Milan ha un nodo piuttosto grande da sciogliere, la dirigenza starebbe infatti da tempo effettuando attente valutazioni sul reparto offensivo. Essendo solo all’undicesima giornata di Serie A viene difficile fare previsioni per la prossima stagione, ma un club finalmente lungimirante ed attento come il Milan attuale non può esimersi da questa programmazione. Le idee sono piuttosto chiare, ma tutto è legato a Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese infatti avrebbe chiesto alla dirigenza di aspettare con i contatti con un giocatore, che vedremo dopo, proprio per capire quali potranno essere le sue condizioni da qui a tre-quattro mesi. Ibrahimovic vuole prolungare ancora per un anno, ma solo ed esclusivamente se da qui a fine stagione riuscirà ad essere determinante. Su questo punto il classe 1981 è stato molto chiaro fin da subito con la dirigenza lombarda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Kamara rifiuta il rinnovo: pronto il vice Kessie

Milan, decisioni rimandate

Milan

La dirigenza rossonera ha deciso di assecondare la volontà di Ibrahimovic. Sebbene questa scelta comporti rischi elevati, è troppa la riconoscenza verso lo svedese per non aspettare ancora a fare valutazioni forse affrettate. Ibra chiede di rimanere, ma come dichiarato tempo fa, la sua intenzione è,di continuare ad essere determinante e questo si saprà solo tra qualche mese.

Ibrahimovic esclude Icardi con il quale il Milan sembra avere un preaccordo. La moglie ed agente Wanda Nara starebbe spingendo per tornare a Milano per questioni lavorative. Oltretutto i figli di Icardi sono inseriti nel settore giovanile del Milan e non ultimo la soddisfazione di giocare un derby contro la squadra che lo ha scaricato con dubbie modalità non avrebbe di certo prezzo.

Tutto è legato quindi ad Ibrahimovic, se lo svedese dovesse lasciare, riteniamo che le probabilità di vedere Icardi vestire maglia rossonera sarebbero davvero molto alte.

Calciomercato

Calciomercato Sudtirol, Castori vuole un’ariete d’area di rigore: occhi in casa Modena

Pubblicato

il

Südtirol

Il mercato di gennaio potrebbe portare al Sudtirol una nuova punta, vista la necessità di migliorare la classifica. Tra i preferiti c’è un attaccante esperto della serie B.

L’anno 2025 del Sudtirol è destinato a chiudersi in chiaroscuro, con la salvezza conquistata lo scorso maggio, ma anche con un’attuale classifica che non fa stare troppo tranquilli.

Gli altoatesini, infatti, sono attualmente quattordicesimi, fuori dalla zona playout solo per via della classifica avulsa. E’ chiaro a tutti, dunque, come a gennaio ci sarà bisogno di un’accelerata, e ciò passerà anche per il mercato.

La priorità della dirigenza è ingaggiare un attaccante capace di portare molti gol. Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, tra i candidati c’è anche Pedro Mendes del Modena.

Il portoghese è una delle punte con più occhi addosso di tutta la serie B. Sull’ex Ascoli ci sarebbe anche lo Spezia, diretta concorrente del Sudtirol nella corsa alla salvezza.

Continua a leggere

Calciomercato

Sudtirol e Sampdoria interessate a Giuseppe Caso, in partenza da Modena

Pubblicato

il

Modena

Giuseppe Caso nel mirino di Sudtirol e Sampdoria: il fantasista del Modena pronto a cambiare maglia a gennaio, rimanendo nel campionato di Serie B

Sudtirol e Sampdoria in corsa per Caso

Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime manovre delle squadre italiane in cerca di rinforzi. In questo contesto, il nome di Giuseppe Caso, attualmente in forza al Modena, sta attirando l’attenzione di due club di Serie B: Sudtirol e Sampdoria. Entrambe le società sono in pressing per assicurarsi le prestazioni del fantasista, che potrebbe rappresentare un innesto fondamentale per il prosieguo della stagione.

Sudtirol e Sampdoria

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Modena pronto a cedere il giocatore

Il Modena sembra disposto a fare cassa con la cessione di Caso, rendendo possibile un trasferimento già nella prossima finestra di mercato. Le trattative sono in corso e, sebbene non siano stati ancora ufficializzati dettagli economici, la competizione tra Sudtirol e Sampdoria potrebbe alzare la posta in gioco. Con l’arrivo di gennaio, i tifosi dei due club restano in attesa di sviluppi che potrebbero cambiare le sorti delle rispettive squadre.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Mandas medita l’addio: la Juve guarda interessata

Pubblicato

il

Genoa

Con il mercato di gennaio alle porte è sempre più concreta la possibilità di un futuro lontano dalla Capitale per il portiere Mandas, che potrebbe rimanere in Serie A.

Nelle ultime settimane il futuro di Christos Mandas è diventato uno dei temi caldi in casa Lazio. Il portiere greco, attualmente alle spalle di Provedel nelle gerarchie, è stato impiegato soltanto in Coppa Italia, nella sfida degli ottavi di finale contro il Milan, ma punta ora a ottenere maggiore continuità. Un’esigenza ribadita anche dal suo agente, che ha sottolineato come, dopo le buone prestazioni offerte nella seconda parte della scorsa stagione, per Mandas sia fondamentale trovare una squadra che gli garantisca un posto da titolare per proseguire il suo percorso di crescita.

Le squadre interessate a Mandas

Tra i club che stanno monitorando con attenzione la situazione c’è la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un possibile nuovo vice tra i pali, soprattutto alla luce del probabile addio di Mattia Perin, sempre più vicino a un ritorno al Genoa. La Lazio, dal canto suo, valuta Mandas tra i 10 e i 15 milioni di euro, una cifra che garantirebbe una plusvalenza significativa, considerando l’investimento inferiore al milione effettuato nel settembre 2023.

La Juventus, però, non è l’unica società interessata. Sul portiere greco restano vigili anche alcuni club esteri: in Premier League il West Ham, che aveva già effettuato un primo sondaggio nell’ultima sessione estiva di mercato, mentre non è da escludere un possibile rientro in patria, con Olympiacos e Panathinaikos pronte a inserirsi.

Mandas

Mattia Perin (Juventus) portrait during warm up during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Juventus FC (portraits) at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, August 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

I possibili sostituti

In caso di cessione di Mandas, la Lazio è già al lavoro per individuare il nuovo vice Provedel. Nella short list biancoceleste prende quota il nome di Nicola Leali, trentaduenne attualmente in forza al Genoa. Uno scenario che potrebbe dar vita a un vero e proprio domino tra i portieri: Perin verso la Liguria, Mandas alla Juventus e Leali alla Lazio.

In alternativa, il club capitolino sta valutando anche un profilo più giovane e di prospettiva, come Filip Stanković. Il portiere serbo, reduce dall’esperienza in Serie A con la maglia del Venezia nella scorsa stagione, rappresenta un’opzione interessante per il presente e il futuro della porta biancoceleste.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Focus18 minuti fa

Roma, Gasp scarica Ferguson: i motivi della rottura

Visualizzazioni: 59 Dopo la sconfitta contro la Juventus il tecnico della Roma ha usato parole dure nei confronti dell’irlandese: le...

Südtirol Südtirol
Calciomercato28 minuti fa

Calciomercato Sudtirol, Castori vuole un’ariete d’area di rigore: occhi in casa Modena

Visualizzazioni: 52 Il mercato di gennaio potrebbe portare al Sudtirol una nuova punta, vista la necessità di migliorare la classifica....

Modena Modena
Calciomercato38 minuti fa

Sudtirol e Sampdoria interessate a Giuseppe Caso, in partenza da Modena

Visualizzazioni: 62 Giuseppe Caso nel mirino di Sudtirol e Sampdoria: il fantasista del Modena pronto a cambiare maglia a gennaio,...

Genoa Genoa
Calciomercato48 minuti fa

Lazio, Mandas medita l’addio: la Juve guarda interessata

Visualizzazioni: 55 Con il mercato di gennaio alle porte è sempre più concreta la possibilità di un futuro lontano dalla...

modena modena
Calciomercato58 minuti fa

Modena: per gennaio obiettivo Sernicola, difensore della Cremonese

Visualizzazioni: 39 Il Modena punta su Sernicola: il terzino della Cremonese potrebbe arrivare a gennaio e scendere nel campionato di...

Roma Roma
Supercoppa Italiana1 ora fa

Napoli, Neres: “Lukaku mi ha aiutato. Careca? Mio padre me ne parlava sempre”

Visualizzazioni: 59 L’attaccante del Napoli ha parlato del suo abbraccio con il belga dopo il gol al Milan e della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Moise Kean rimane incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 66 Moise Kean resta alla Fiorentina: il club viola lo considera incedibile nella finestra di mercato di gennaio nonostante...

Liverpool Liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, brutte notizie: per Isak si pensa alla rottura del crociato

Visualizzazioni: 62 L’attaccante del Liverpool Alexander Isak è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Tottenham, dopo aver fatto...

Caldara Caldara
Calciomercato2 ore fa

Milan, occhi puntati sul portiere del Lille Berke Ozer

Visualizzazioni: 57 Il Milan tiene d’occhio il portiere del Lille, Berke Özer, con gli osservatori rossoneri che lo hanno già...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Milan, in attesa di Maignan: Allegri propone il suo preferito

Visualizzazioni: 92 Milan, siamo ancora in attesa del fatidico incontro tra Maignan e la dirigenza rossonera in seguito al quale...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android