Calciomercato
Milan, Icardi vuole tornare in Italia: suggestione post Giroud?
Milan, una forte suggestione circonda la galassia rossonera, ma non solo. Andiamola a vedere in questo articolo entrando nel dettaglio in vista del mercato estivo.
Veniamo immediatamente alla suggestione senza troppi giri di parole: Mauro Icardi sogna di tornare in Italia. In estate l’attaccante argentino potrebbe quindi smettere la maglia del Galatasaray e la suggestione rossonera è forte.
Ricordiamo che già nelle passate sessioni di mercato, il classe ’93 nato a Rosario era già stato accostato al mondo Milan. Si era arrivati abbastanza vicini dal chiudere l’operazione, si parlava di un accordo di massima, peraltro confermato alcuni mesi dopo dalla stessa moglie e agente Wanda Nara.
Icardi in Turchia è sostanzialmente rinato, lontano dai gossip e focalizzato alle questioni di campo. Durante l’attuale stagione 26 partite e 17 reti con ben 8 assist e la convinzione di potere ancora essere letale in Italia.
Ad oggi non ci risultano trattative aperte per Icardi, tuttavia la partenza di Olivier Giroud e l’esigenza di non spendere cifre troppo elevate per quella che sarebbe una seconda opzione per l’attacco, porterebbe il club rossonero a valutare anche questa ipotesi. Ricordiamo che per Icardi non si prevede una spesa superiore ai 15-18 milioni. Costo che libererebbe spazio e finanze per un primo attaccante di livello e potenzialità di crescita quale ad esempio Joshua Zirkzee, ad oggi individuato come prima opzione nei desiderata del club di Via Aldo Rossi.
Attenzione però anche ad altre soluzioni per l’attaccante argentino. Uno stesso ritorno all’Inter non sarebbe una sorpresa, soprattutto se i nerazzurri dovessero liberarsi di alcuni profili in attacco per fare cassa, vista la difficile situazione societaria. Anche la Roma potrebbe essere una soluzione gradita a Icardi. I capitolini infatti devono decidere cosa fare di Lukaku e Abraham ed il nome di Maurito era già stato accostato la scorsa estate.
Calciomercato
Real Sociedad, Pellegrino Matarazzo vicino alla panchina
Mauricio Pellegrino è a un passo dalla panchina della Real Sociedad, un colpo di scena che potrebbe ridisegnare il panorama calcistico spagnolo.
Un Nuovo Inizio per Pellegrino
Il tecnico argentino Mauricio Pellegrino sembra essere in procinto di assumere il ruolo di allenatore della Real Sociedad. Secondo le ultime indiscrezioni, Pellegrino è vicino alla firma con il club basco, che è alla ricerca di una nuova guida per la squadra. La sua esperienza e la sua visione tattica potrebbero portare una ventata di freschezza e nuove strategie al team.
Implicazioni per la Real Sociedad
Se l’accordo verrà confermato, l’arrivo di Pellegrino potrebbe segnare un nuovo capitolo per la Real Sociedad. Il club spera che il tecnico argentino possa portare il suo stile di gioco innovativo e la sua capacità di gestire giovani talenti, offrendo così un futuro promettente per la squadra. I tifosi attendono con ansia ulteriori sviluppi e conferme ufficiali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Pellegrino #Matarazzo is one step away to #RealSociedad as new coach. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil
L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare la squadra con energia fresca.
Avellino e Juventus: trattative in corso per Javier Gil
L’Avellino ha mostrato un forte interesse per Javier Gil, promettente giovane della Juventus, nato nel 2006. Le trattative sono in corso per un prestito di sei mesi che potrebbe portare una nuova ventata di energia alla squadra campana. La notizia è stata riportata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo Twitter, sottolineando l’intenzione dell’Avellino di arricchire il proprio organico con giovani talenti.
Il prestito di Javier Gil potrebbe rappresentare un’opportunità significativa sia per il calciatore che per l’Avellino. Per Gil, giovane promessa della Juventus, si tratta di un’occasione per accumulare esperienza e mettersi in mostra in un contesto competitivo. D’altro canto, l’Avellino potrebbe beneficiare della freschezza e della dinamicità di un giovane calciatore, arricchendo la propria rosa in vista degli impegni futuri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Avellino have asked info for Javier #Gil (born in 2006) to #Juventus for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu
Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno 2026.
La notizia del passaggio di Takehiro Tomiyasu all’Ajax era nell’aria da tempo, ma ora è finalmente ufficiale. Il difensore giapponese ha firmato un contratto fino al giugno 2026 con il club olandese. Questo trasferimento era stato anticipato già dal novembre scorso, e si è concretizzato senza sorprese.
L’impatto di Tomiyasu sull’Ajax
Tomiyasu arriva all’Ajax come agente libero, una mossa strategica per il club di Amsterdam che mira a rafforzare ulteriormente la sua difesa. Il giapponese potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’Ajax nelle prossime stagioni. I tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano grandi cose da questo giovane talento, che ha già dimostrato il suo valore in precedenti esperienze in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Takehiro #Tomiyasu to #Ajax as a free agent. Contract until June 2026. No surprise here and confirmed since the last November 9! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato2 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Notizie4 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
