I nostri Social

Calciomercato

Milan, il contratto di Fofana gioca a favore dei rossoneri: vicini all’accordo | Il punto

Pubblicato

il

Milan, non è di certo un mistero che la dirigenza rossonera stia cercando di chiudere per il centrocampista del Monaco. Vediamo tuttavia le difficoltà per arrivare alla fatidica fumata bianca.

Il Milan vuole chiudere in settimana per Youssouf Fofana. Le richieste di Paulo Fonseca sono quelle di avere la rosa a disposizione nel minore tempo possibile con la convinzione comunque di essere già arrivati lunghi.

La situazione per il centrocampista del Monaco è presto spiegata. L’accordo con giocatore e agente è totale. La proposta dei rossoneri è quella di un contratto quinquiennale con un ingaggio di 3 milioni di euro.

Distanze sul costo del cartellino. I monegaschi chiedono 25 milioni di euro, mentre i rossoneri, forti di una scadenza contrattuale datata 30 giugno 2025, non sono intenzionati a pagare più di 18 milioni più bonus per fare arrivare la cifra intorno ai 20 milioni. Difficilmente il Monaco rilancerà per troppo tempo, il rischio è quello di non riuscire a vendere il giocatore e perderlo a costo zero la prossima stagione.

Calciomercato

Napoli, UFFICIALE una cessione a centrocampo

Pubblicato

il

Napoli-Conte

E’ ufficiale una cessione a centrocampo per il Napoli allenato da Antonio Conte, dopo la pesante sconfitta subita ieri sul campo di Verona per 3-0.

Si tratta di Cajuste, che va all’Ipswich. L’operazione va in porto per 1,5 milioni di prestito e 13,5 per il diritto di riscatto. Il centrocampista svedese classe ’99 dunque saluta Napoli dopo una sola stagione, dove ha collezionato 26 presenze.

Napoli, il comunicato ufficiale del club

Napoli

Il club azzurro rende noto il comunicato come riportato: “La SSC Napoli ufficializza la cessione di Jens Cajuste all’Ipswich Town con la formula del prestito con diritto di riscatto“.

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, nel mirino un centrocampista statunitense

Pubblicato

il

parma pecchia

Dopo l’ottima prestazione di sabato contro la Fiorentina, il Parma vuole rinforzare l’organico di Pecchia per raggiungere la salvezza al più presto.

Il Parma ha iniziato la nuova stagione ottenendo un ottimo pareggio contro la Fiorentina nella prima uscita di campionato. La squadra guidata da Fabio Pecchia ha dimostrato carattere e determinazione, offrendo una prestazione che ha soddisfatto i tifosi e che, per certi versi, avrebbe potuto anche portare a qualcosa di più di un semplice punto. Tuttavia, l’obiettivo primario per i gialloblù resta la salvezza e per raggiungerlo sarà necessario rinforzare ulteriormente l’organico: sia in termini di qualità che di profondità.

Parma

Parma, riflettori puntati su Pukštas

La dirigenza emiliana è quindi al lavoro per mettere a disposizione del proprio allenatore nuovi innesti che possano fare la differenza durante la stagione. Uno dei nomi più caldi in queste ore è quello di Rokas Pukštas, giovane centrocampista statunitense attualmente in forza all’Hajduk Spalato: club croato allenato da Gennaro Gattuso.

Il classe 2004 ha attirato l’attenzione del Parma grazie alla sua notevole duttilità tattica. Nel corso della sua giovane carriera, infatti, ha dimostrato di sapersi adattare a diversi ruoli del centrocampo, eccellendo in particolare come trequartista e mezzala.

Nella passata stagione Pukštas si è messo in mostra nel campionato croato con prestazioni di alto livello, collezionando 7 gol e 1 assist in 28 presenze. Numeri che, considerata la sua giovane età, testimoniano un potenziale enorme. Non sorprende quindi che la dirigenza del Parma abbia individuato in lui un rinforzo ideale per alzare il livello qualitativo della squadra.

L’Hajduk Spalato, consapevole del valore del proprio talento, ha fissato il prezzo del cartellino a circa 7 milioni di euro. Una cifra importante, ma giustificata dal potenziale di crescita del giocatore. I contatti tra le parti sono già stati avviati e, sebbene non ci sia ancora nulla di definito, nelle prossime settimane potrebbero emergere sviluppi significativi.

Per il Parma l’acquisto di Rokas Pukštas rappresenterebbe non solo un investimento per il presente, ma anche per il futuro. Un giocatore giovane, versatile e con margini di miglioramento, che potrebbe diventare una pedina fondamentale nello scacchiere di Pecchia.

L’arrivo del centrocampista statunitense darebbe al Parma una spinta importante nella corsa verso la salvezza, aggiungendo quella qualità e quella profondità che potrebbero fare la differenza in una stagione lunga e impegnativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, nuova prentendente per O’Riley: il Celtic vacilla

Pubblicato

il

percassi atalanta

L’Atalanta potrebbe vedere sfumare un grande obiettivo per la trequarti. Il Celtic ha ricevuto un’offerta ufficiale dalla Premier League e inizia a vacillare.

I piani della Dea per portare a Bergamo il talento scozzese potrebbero diventare vani. Il giocatore è molto attratto dalla destinazione ma il club vuole monetizzare il più possibile.

Atalanta, il Brighton piomba su O’Riley: c’è l’offerta

Il club bergamasco vuole colmare a pieno il vuoto che lascerà Koopmeiners una volta che sbarcherà a Torino, sponda bianconera. Gli arrivi di Zaniolo Samardzic non bastano: serve un ulteriore rinforzo.

Da settimane prosegue, anche se a rilento, la trattativa col Celtic per il giovane Matt O’Riley ma nelle ultime ore un inserimento molto forte del Brighton può far saltare l’affare.

brighton atalanta

A general view of the American Express Community stadium before the Premier League match Brighton and Hove Albion vs Nottingham Forest at American Express Community Stadium, Brighton and Hove, United Kingdom, 18th October 2022
(Photo by Ritchie Sumpter/News Images)

In particolare, i seagulls avrebbero recapitato agli scozzesi un’offerta da 28 milioni di euro. L’Atalanta si era spinta fino a 23 milioni, ricevendo una risposta negativa.

La prospettiva di sbarcare in Premier League può sicuramente competere con la proposta bergamasca, anche se non avrebbe la possibilità di giocare la Champions League. Il Celtic sembra intenzionato ad accettare l’offerta degli inglesi ma nelle prossime ore sono attese ulteriori novità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus - Como Juventus - Como
Video1 ora fa

Juventus-Como 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 294 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Napoli-Conte Napoli-Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, UFFICIALE una cessione a centrocampo

Visualizzazioni: 64 E’ ufficiale una cessione a centrocampo per il Napoli allenato da Antonio Conte, dopo la pesante sconfitta subita...

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato2 ore fa

Parma, nel mirino un centrocampista statunitense

Visualizzazioni: 107 Dopo l’ottima prestazione di sabato contro la Fiorentina, il Parma vuole rinforzare l’organico di Pecchia per raggiungere la...

percassi atalanta percassi atalanta
Calciomercato3 ore fa

Atalanta, nuova prentendente per O’Riley: il Celtic vacilla

Visualizzazioni: 280 L’Atalanta potrebbe vedere sfumare un grande obiettivo per la trequarti. Il Celtic ha ricevuto un’offerta ufficiale dalla Premier...

Dazn Dazn
Notizie3 ore fa

Dazn, Pierluigi Pardo “Meme”: il caso

Visualizzazioni: 88 Il campionato è iniziato e sotto il sole è concesso ai giocatori il classico “coling-break”. Anche per i...

Inghilterra: Manchester City, Haaland Inghilterra: Manchester City, Haaland
Premier League3 ore fa

Haaland si prende gioco di Cucurella: “L’anno scorso mi chiedeva la maglia, ora…”

Visualizzazioni: 299 Il Manchester City ha sconfitto il Chelsea nella prima giornata di campionato nel segno del solito Erling Braut...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato4 ore fa

Napoli, il nuovo nome per il centrocampo gioca in Belgio

Visualizzazioni: 108 Urgono rinforzi per il Napoli. La dirigenza azzurra, dopo la pessima prestazione contro il Verona, vuole regalare maggiore...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Serie A4 ore fa

Hellas Verona: l’importanza dello scouting e del DS per stupire in campionato

Visualizzazioni: 109  La prima di campionato, riserva talvolta delle sorprese. E’ il caso dell’Hellas Verona, che surclassando il Napoli lo...

Calciomercato4 ore fa

Esclusiva Calcio Style, intreccio Federico Chiesa: la Juventus lo spinge su una sponda di Milano

Visualizzazioni: 1.583 Esclusiva Calcio Style, tramite nostre fidate fonti siamo venuti a conoscenza di una notizia piuttosto clamorosa. Un vero...

Juventus - Como Juventus - Como
Serie A4 ore fa

Juventus-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 1.675 Juventus-Como chiude la prima giornata della Serie A 2024-2025. Esordio per Motta sulla panchina della Juve e per...

Le Squadre

le più cliccate