Calciomercato
Milan: il mister X per il centrocampo
Il Milan in tempi rapidi vuole chiudere la questione difensori regalando un centrale al tecnico Stefano Pioli, l’interesse per Milenkovic sta sfumando a causa delle altissime richieste del presidente viola Commisso il quale non intenderebbe scendere al di sotto dei 40 milioni di euro. Si giocherà il tutto per tutto quindi per un altro profilo, Kristoffer Ajer del Celtic, difensore assolutamente più abbordabile e meno oneroso, la richiesta è infatti di “soli” 15 milioni.
Un occhio al centrocampo
Come detto, una volta puntellata per bene la difesa, si guarderà a centrocampo con il nome di Tiemoué Bakayoko che, seppure ancora in cima alla lista, inizia ad avere intorno a sé un alone di incertezza. La trattativa sembrava praticamente fatta e conclusa, il francese voleva il Milan ed il Chelsea lo voleva cedere. Poi qualcosa si è rotto. Il club inglese non vuole scendere a compromessi, per Bakayoko chiede un riscatto fissato a 30 milioni, il Milan non vuole salire oltre i 25 ed ecco che la dirigenza rossonera avrebbe quindi messo gli occhi su altri giocatori.
Florentino, Soumaré, ma non solo.
Resta sempre in piedi l’idea Florentino anche se trattare con il Benfica non si è rivelata un’operazione semplice, tutt’altro. I portoghesi vogliono incassare 35 milioni e non vedono di buon occhio un prestito con diritto di riscatto. Stessa cosa dicasi per Boubacary Soumaré, gigante classe 1999 del Lille che per il forte centrocampista chiederebbe una cifra intorno ai 40 milioni cash, inarrivabile in questo momento per il Milan che preferirebbe la formula del prestito.
Il mister X
E veniamo quindi al nome nuovo, un profilo seguito in queste ultime settimane da Paolo Maldini la cui abilità a lavorare nell’ombra sta sorprendendo un po’ tutti. Secondo le nostre informazioni, si starebbe vagliando il nome di André Zambo-Anguissa, mediano classe 1995 in forza al Fulham. Il giocatore di origini camerunensi si sarebbe affermato con il Marsiglia prima di approdare in terra inglese. Un perfetto giocatore di rottura per sostituire Kessié in grado di costituire una vera e propria diga grazie alle sua grandi doti fisiche. Nei prossimi giorni capiremo meglio quando e soprattutto se il Milan chiuderà per Bakayoko, altrimenti, come detto, quest’ultima strada potrebbe essere più facilmente percorribile.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli non molla Hancko: affondo nei prossimi giorni?
La Juventus non molla la presa su David Hancko: il difensore del Feyenoord resta nel mirino dei bianconeri per il mercato invernale.
La Juventus continua a lavorare con determinazione per rafforzare la propria rosa, e David Hancko è al centro del piano strategico del club. Nonostante la ferma volontà del Feyenoord di trattenere il difensore centrale, la società bianconera non ha cambiato idea riguardo l’acquisto del giocatore. Come rivelato all’inizio di gennaio, la Juventus cercherà di chiudere l’affare negli ultimi giorni della finestra di mercato invernale.
Hancko e la Juventus: intesa sul contratto
È noto che Hancko ha già raggiunto un accordo sui termini personali con il club torinese, elemento che potrebbe facilitare la trattativa. La sfida principale rimane convincere il Feyenoord, restio a lasciar partire uno dei suoi pilastri difensivi. La Juventus, dal canto suo, è pronta a fare un’offerta che possa far vacillare il club olandese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus’ Plans for David #Hancko have not changed. As revealed at the beginning of January #Juve will try to sign him from #Feyenoord in the last days of the winter transfer window, even if the dutch club would not want to sell the centre-back. Hancko has agreed personal terms… https://t.co/Qk7EmP1ZMm
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 27, 2025
Calciomercato
Flamengo, non solo Danilo: trattativa per Jorginho
Flamengo punta al colpo Jorginho dall’Arsenal senza costo di trasferimento, con un contratto fino al dicembre 2026 pronto per il centrocampista.
Il Flamengo sta facendo passi significativi per assicurarsi il talento di Jorginho dall’Arsenal, ma l’intenzione è di non pagare il cartellino del centrocampista. Questo approccio audace potrebbe rivelarsi un vantaggio per il club brasiliano, che punta a rinforzare il proprio centrocampo con un giocatore di esperienza internazionale.
Il contratto, che si estenderebbe fino a dicembre 2026, rappresenta un investimento a lungo termine per il Flamengo, che mira a capitalizzare sulle abilità del centrocampista.
Flamengo, arriva anche Jorginho?
Per l’Arsenal, l’affare potrebbe rappresentare un’opportunità per alleggerire la rosa, mentre per Jorginho potrebbe essere un’occasione per ritrovare continuità e protagonismo in un campionato competitivo come quello brasiliano. Il Brasile, d’altronde, è una meta affascinante per molti calciatori europei che cercano nuove sfide e la possibilità di lasciare un segno in un contesto diverso. Resta da vedere se le trattative andranno a buon fine, ma l’interesse del Flamengo è chiaro e deciso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Flamengo are in talks to try to sign #Jorginho from #Arsenal without transfer fee. Ready a contract until December 2026. #transfers #AFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 27, 2025
Calciomercato
Juventus, oggi visite mediche e firma per Renato Veiga
Renato Veiga è sbarcato a Torino ieri: oggi la Juventus pronta ad accoglierlo per le visite mediche e la firma del contratto.
L’attesa è finita per i tifosi della Juventus: Renato Veiga è atterrato ieri sera a Torino, pronto a iniziare la sua nuova avventura in bianconero. L’annuncio ufficiale è previsto dopo le visite mediche di rito, che si terranno oggi. L’operazione di mercato era stata anticipata lo scorso giovedì e ora si attende solo la firma sul contratto per ufficializzare il trasferimento.
Juventus, finalmente un difensore
Renato Veiga, giovane talento, è stato seguito da molti club europei, ma la Juventus è riuscita a spuntarla nella corsa al difensore. Le aspettative sono alte e i tifosi si chiedono quale impatto avrà il giocatore sulla squadra. L’acquisto di Veiga rappresenta un investimento importante per il futuro della squadra, con l’obiettivo di rafforzare il reparto arretrato e garantire un contributo significativo nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Renato #Veiga just landed in Turin. Expected tomorrow medicals and signing for #Juventus as revealed last Thursday. #transfers https://t.co/lM3RcvcgKB
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 26, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A1 giorno fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”