I nostri Social

Calciomercato

Milan: il piano per Federico Chiesa

Pubblicato

il

Il Milan ha un piano per Federico Chiesa, il forte laterale della Fiorentina potrebbe lasciare il suo club entro questa settimana. Il Milan sta alla finestra consapevole che prima dovrà risolvere due spinose questioni, prima fra tutte la qualificazione in Europa League che consentirebbe di portare nelle casse rossonere la bellezza di 15 milioni di euro freschi freschi da mettere sul mercato.

Ma non basta, si dovrà concretizzare anche la cessione di Lucas Paquetà per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, il Lione vuole aspettare gli ultimi giorni per strappare un ulteriore sconto, il Milan ovviamente ha fretta di chiudere e pretende cash, oppure un prestito con obbligo di riscatto che permetterebbe di segnare a bilancio la cifra che verrebbe realizzata fra un anno. Solo se si verificheranno queste due condizioni la dirigenza rossonera lancerà l’assalto a Federico Chiesa.

Piace anche alla Juventus

Da tempo su CalcioStyle scriviamo che la principale pretendente al nazionale classe 1997 di Genova è proprio la Juventus. Agli inizi del mercato Fabio Paratici aveva personalmente incontrato la dirigenza viola per un sondaggio preventivo, ma Rocco Commisso aveva sparato alto, addirittura 70 milioni pertanto i bianconeri avevano abbandonato il campo per giocare altre partite con diversi altri obiettivi. Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus sarebbe tornata in lotta per Chiesa, ma difficilmente riuscirà a prenderlo se prima non sistema le uscite. Se Douglas Costa non lascerà la Continassa i bianconeri non tenteranno l’affondo, ricordiamo che in quel ruolo cè sempre anche Bernardeschi.

La formula

Il Milan potrebbe cercare di mettere sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto ed eventuali bonus, un anticipo di 20 milioni potrebbe essere cosa gradita a Commisso che non potrà ancora tirare la corda a lungo, i giorni passano ed il 5 ottobre è vicino. Difficilmente Chiesa accetterà di vestire ancora la maglia viola per un anno, la soluzione andrà trovata e la cifra inevitabilmente verrà rivista al ribasso essendo quella attualmente pretesa del tutto fuori mercato.

Calciomercato

Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus

Pubblicato

il

Milan

Il Milan prova a soffiare il difensore del Benfica Antonio Silva alla Juventus, ma dipende dall’eventuale cessione di Tomori, che piace proprio ai bianconeri.

Negli ultimi giorni il nome di Antonio Silva è stato accostato alla Juventus. I bianconeri avrebbero individuato in lui il profilo adatto per rinforzare la difesa, priva dell’infortunato Bremer e a breve anche di Danilo, che è stato escluso dal progetto dell’allenatore Thiago Motta.

Milan, intreccio di mercato con la Juve: Tomori può sbloccare Antonio Silva

Sul difensore del Benfica si inserisce il Milan. Secondo le ultime indiscrezioni, Cardinale sarebbe disposto a trattare con i portoghesi per un’offerta tra i 25 e i 30 milioni di euro. Si tenta quindi di sorpassare la Vecchia Signora nella corsa al classe 2003.

Tutto dipende però dalla situazione che riguarda Fikayo Tomori. Da anni perno della difesa rossonera, con cui ha vinto lo Scudetto nel 2022, l’inglese è stato utilizzato pochissimo da Paulo Fonseca. Da capire se il nuovo allenatore Sergio Conceicao deciderà di puntare su di lui.

Milan su Antonio Silva

Nel caso in cui l’ex Chelsea dovesse continuare a trovare poco spazio, non sarebbe da escludere l’addio. Si parla di un interesse proprio della Juventus, che avrebbe proposto Danilo come pedina di scambio, ma il Milan vorrebbe soldi cash senza contropartite. La stessa Juventus resta vigile su Antonio Silva. Un inteccio di mercato del quale si attendono sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, sempre più vicino Folorunsho: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Lazio, Folorunsho

Dopo l’esclusione di ieri dalla partita contro il Venezia, Michael Folorunsho ormai è vicinissimo a vestire la maglia della Fiorentina. 

Dopo la non convocazione da parte di Antonio Conte di Michael Folorunsho dalla partita contro il Venezia, il giocatore ormai è prossimo a vestire la casacca della Fiorentina. Le trattativa vanno spedite e c’è già una bozza di accordo tra il centrocampista e il club viola.

Fiorentina, Folorunsho ormai prossimo vestire la maglia viola

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, nuovo centrocampista, vicinissimo Folorunsho del Napoli

Dopo l’esclusione di ieri dalle convocazioni per la sfida contro il Venezia, per Michael Folorunsho è prossima la partenza da Napoli: destinazione Fiorentina. Già da settimane si parla dell’affare tra gli azzurri e i viola, ma ieri è stata data un’ulteriore accelerazione alla trattativa e ora sembrerebbe ci sia già un accordo tra il centrocampista e il club viola.

Come si è detto, Folorunshoha giocato pochissimo in questa prima parte di stagione con il Napoli: chiuso anche da giocatori come Anguissa. L’idea al centrocampista di cambiare casacca per giocare in una squadra che gli garantirebbe minutaggio e continuità, come fu la stagione a Verona.

Come già annunciato, alla Fiorentina serve un  nuovo centrocampista che sostituisca Edoardo Bove e il tecnico Raffaele Palladino aveva già individuato in Folorunshoil perfetto sostituto. Le sue qualità offensive, i suoi inserimenti in attacco e i suoi tiri dalla distanza aggiungerebbero pericolosità al centrocampo dei viola.

Le trattative tra Napoli e Fiorentina si stanno sempre più infittendo, con il perfezionamento dell’operazione che sembra ad un passo. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto per 8-9 milioni di euro, con la fiducia di concludere l’affare molto presto.

Quindi il nuovo centrocampista per il tecnico viola Raffaele Palladino sta per arrivare. Quello che ieri è successo prima della partita Napoli-Venezia fa aumentare notevolmente le aspettative da parte dello staff viola. Vedremo nei prossimi giorni quando l’affare si concluderà.

Continua a leggere

Calciomercato

Lille, David sul rinnovo: “Stiamo discutendo, non chiudo la porta”

Pubblicato

il

david lille inter juventus

L’attaccante canadese Jonathan David non esclude la possibilità di rinnovare il suo contratto con il Lille. Le parti stanno ancora trattando.

Con 11 gol messi a segno in Ligue 1 e 4 in Champions LeagueJonathan David sta brillando anche in questa stagione. Il suo Lille è quarto in campionato e ottavo nella Coppa dalle grandi orecchie, con la concreta possibilità di qualificarsi agli ottavi senza passare per gli spareggi.

Il futuro dell’attaccante canadese è ancora tutto da scrivere. Arrivato in Francia nel 2020, da tempo è sotto gli occhi delle big europee, ma non c’è mai stata l’offerta giusta per convincere il Lilla a lasciarlo partire. A pochi mesi dalla scadenza del contratto, la situazione stavolta è differente.

Lille, Jonathan David non chiude le porte al rinnovo

In un’intervista rilasciata a La Voix du Nord, l’attuale capocannoniere della massima serie francese ha parlato della sua situazione contrattuale con il Lille: “Come ha detto più volte il presidente Olivier Létang, ci sono delle discussioni, stiamo parlando, però non viene presa alcuna decisione. La porta non è mai chiusa, è un 50 e 50“.

In caso di mancato rinnovo, David potrà lasciare il club a parametro zero, visto il contratto in scadenza a giugno 2025. Nonostante ciò, Létang ha già dichiarato a RMC After Foot che non lo venderà a gennaio per monetizzare: “Non ci saranno partenze a gennaio, non ci lascerà questo giocatore molto importante per la squadra“.

Inter su Jonathan David

Tuttomercatoweb riporta il gradimento per l’attaccante classe 2000 dalla Spagna, ma sullo sfondo ci sarebbero anche alcune squadre italiane: Milan, Napoli, Juventus e Inter. Sempre molto attivi nelle operazioni che coinvolgono giocatori a parametro zero, sembra che i nerazzurri siano particolarmente interessati al canadese.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato50 secondi fa

Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus

Visualizzazioni: 1 Il Milan prova a soffiare il difensore del Benfica Antonio Silva alla Juventus, ma dipende dall’eventuale cessione di...

Como-Lecce Como-Lecce
Serie A11 mins fa

Como-Lecce, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 53 Como-Lecce, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Cesc Fabregas e...

Premier League16 mins fa

Chelsea, Aaron Anselmino richiamato dal prestito al Boca

Visualizzazioni: 17 Aaron Anselmino torna al Chelsea. Il difensore argentino si unisce immediatamente alla squadra di Enzo Maresca, lasciando il...

Lazio, Folorunsho Lazio, Folorunsho
Calciomercato21 mins fa

Fiorentina, sempre più vicino Folorunsho: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 40 Dopo l’esclusione di ieri dalla partita contro il Venezia, Michael Folorunsho ormai è vicinissimo a vestire la maglia...

cagliari cagliari
Serie A26 mins fa

Cagliari, UFFICIALE il rinnovo di Zito Luvumbo: i dettagli

Visualizzazioni: 31 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha reso noto di aver rinnovato il contratto...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Notizie31 mins fa

Juventus, Danilo escluso dai convocati per la Supercoppa

Visualizzazioni: 55 In vista della semifinale di Supercoppa contro il Milan il 3 gennaio a Riyadh, la Juventus ha deciso...

david lille inter juventus david lille inter juventus
Calciomercato41 mins fa

Lille, David sul rinnovo: “Stiamo discutendo, non chiudo la porta”

Visualizzazioni: 43 L’attaccante canadese Jonathan David non esclude la possibilità di rinnovare il suo contratto con il Lille. Le parti...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato51 mins fa

Milan, occhi puntati su Danilo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 78 Milan, potrebbe prendere forma e sostanza una trattativa con la Juventus per il difensore brasiliano. Vediamo in dettaglio...

Calciomercato60 mins fa

Esclusiva Calcio Style, Conceicao chiama Pepe: grinta e cattiveria per il primo rinforzo di gennaio

Visualizzazioni: 596 Esclusiva Calcio Style, siamo venuti a conoscenza di una notizia importante, il primo nome pronunciato dal neo allenatore...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, non solo Hancko: si avvicina anche Tomori

Visualizzazioni: 32 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, oltre al possibile arrivo di Hancko la Juventus sarebbe vicina anche al...

Le Squadre

le più cliccate