I nostri Social

Calciomercato

Milan: il punto sul mercato

Pubblicato

il

Milan

Il mercato invernale tra pochi giorni entrerà nel vivo, il Milan si candida ad essere una delle protagoniste sebbene le possibilità economiche non siano di certo illimitate, cosa peraltro comune in tutti, in periodi di emergenza legata al Covid con conseguenti minori incassi.

Contrariamente a quanto detto nell’editoriale precedente di mercato, il Milan cercherà un vice Ibra. La situazione infatti nel giro di un mese è mutata, lo svedese starà ancora fuori per qualche settimana ed intorno alle sue condizioni fisiche inizia ad aleggiare una certa preoccupazione che prima non c’era. I rossoneri hanno fatto molto bene anche senza di lui, ma sarà impossibile sostenere certi ritmi anche per la restante parte della stagione.

Un centrale difensivo

La certezza è che la dirigenza rossonera sta lavorando per un centrale difensivo, su Calcio Style avevamo dato la notizia in anteprima che Milenkovic sta cercando casa a Milano per gennaio, si è tenuto l’altro ieri anche l’incontro con il suo agente Fali Ramadani, seguiamo attentamente gli sviluppi. Il difensore è comunque atteso per l’estate, vedremo se ci saranno i margini per anticipare già nel mercato invernale.

Il piano B si chiama Mohamed Simakan, centrale in forza allo Strasburgo che sarebbe ben felice di vestire i colori rossoneri. Al momento c’è una piccolissima e risovibile distanza tra le parti, il Milan offre 12 milioni ed il club francese ne chiede 15, la differenza potrebbe essere gestita con eventuali bonus, ma riteniamo non sarà un problema.

Innesto a centrocampo

Il nome che piace più di tutti è quello di Boubakary Soumarè, centrocampista francese in forza al Lille. Non è di certo un nome nuovo quello del forte giocatore francese di origini senegalesi, Maldini si era già interessato a lui in estate ricevendo la porta in faccia dal Lille che chiedeva 40 milioni di euro per liberare il ragazzo.

Attualmente la situazione sembra essere migliorata per i rossoneri, il club francese sarebbe disposto a valutare la cessione per cifre minori, ma a differenza di quanto letto in giro, difficilmente scenderanno a 25 milionidifficilmente valuteranno l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto.

Molto più probabile invece il rientro di Pobega dallo Spezia, il centrocampista di proprietà rossonera sta facendo molto bene e la dirigenza potrebbe farlo tornare anzitempo senza ricorrere a spese per sopperire le mancanze attuali.

Si complica invece il discorso legato a Florian Thauvin, il talentuoso centrocampista in forza al Marsiglia vuole un ingaggio da 5 milioni di euro, motivo per cui lascerà i francesi, il Milan offre al massimo 3,5 milioni. Le buone prestazioni di Saelemaekers sulla fascia destra starebbero facendo fare pensieri differenti a Maldini che potrebbe quindi già ritenersi soddisfatto così.

Il vice Ibra

Ed arriviamo alla questione più spinosa, il vice Ibra. da una parte la dirigenza rossonera vorrebbe continuare con Leao, dall’altra si vorrebbe intervenire sul mercato, ma solo se ci fossero delle opportunità, cosa sempre molto difficile durante le trattative invernali.

Si era pensato a Gianluca Scamacca, Maldini ha pure incontrato la dirigenza del Sassuolo in occasione della trasferta del Milan di domenica, ma la richiesta supera i 20 milioni di euro e di dubbi sono parecchi.

Ci sono altri nomi più navigati che circolano, Milik e Mandzukic su tutti, ma al momento non convincono e difficilmente li potremo vedere in rossonero.

Abbiamo altresì le offerte di Mino Raiola che metterebbe sul piatto tre dei suoi assistiti, Malen, Thouram e Boadu, giocatori di assoluto talento, ma del tutto inaccessibili al momento, se ne potrebbe parlare per l’estate.

Al momento, dalle informazioni in mio possesso, la ricerca per un vice Ibra è ancora in alto mare nonostante il grande lavoro di Maldini che sottotraccia starebbe lavorando per altri profili.

 

 

Calciomercato

Southampton offre 2 milioni al Reading per il 17enne Garcia

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Southampton fa un nuovo tentativo per il giovane talento del Reading, Andre Garcia, con un’offerta da 2 milioni di sterline.

Southampton

Southampton: Nuovo Assalto per Garcia

Il club di Premier League ha deciso di riprovare a convincere il Reading a cedere il giovane terzino sinistro Andre Garcia. Dopo il rifiuto della prima offerta, il club inglese ha presentato una nuova proposta con un pacchetto totale del valore di 2 milioni di sterline. L’obiettivo è quello di assicurarsi il talento del diciassettenne, considerato uno dei prospetti più promettenti nel suo ruolo.

Il Futuro di Andre Garcia

Andre Garcia, con le sue qualità tecniche e fisiche, è diventato un osservato speciale nel panorama calcistico inglese. I Saints, noti per il loro focus sui giovani talenti, sembra determinato a portarlo nella propria rosa. Resta da vedere se il Reading accetterà questa nuova offerta o deciderà di trattenere il giovane prodigio per ulteriori sviluppi della sua carriera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Siviglia, fatta per l’ex-obiettivo del Milan Akor Adams

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Akor Adams pronto a unirsi al Siviglia: il trasferimento da Montpellier è confermato e avverrà con un esborso di 5,5 milioni di euro.

siviglia

L’arrivo di Akor Adams al Siviglia

Il giovane talento nigeriano Akor Adams è pronto a sbarcare in Spagna, precisamente a Siviglia, per unirsi alla squadra andalusa. Il trasferimento, che ha suscitato grande interesse tra i tifosi, è stato confermato per una cifra di 5,5 milioni di euro. Questa mossa segna un passo importante nella carriera del giocatore, che ha dimostrato le sue abilità nel Montpellier e ora avrà l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi d’Europa.

Il Siviglia, noto per la sua capacità di scovare e valorizzare giovani talenti, ha deciso di puntare su Adams per rinforzare il reparto offensivo. L’arrivo dell’attaccante è previsto per sabato, quando atterrerà per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con il suo nuovo club.

Le aspettative per il futuro

L’acquisto di Adams rappresenta un investimento strategico per il Siviglia, che spera di sfruttare al meglio le sue capacità in campo. L’entusiasmo intorno al suo arrivo è palpabile, e i tifosi sono curiosi di vedere come il giovane attaccante si adatterà al calcio spagnolo. La dirigenza del club è convinta che Adams possa diventare un elemento chiave per il futuro della squadra e contribuire significativamente ai successi del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Parma: piace Ordóñez del Vélez Sarsfield

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Parma è in trattative con il Vélez Sarsfield per il giovane centrocampista Christian Ordóñez, classe 2004, promettente talento argentino.

Le ambizioni del Parma per il futuro

Il Parma sta cercando di rafforzare la sua squadra con giovani talenti, e il nome di Christian Ordóñez è al centro delle attenzioni. Il centrocampista argentino, nato nel 2004, è uno dei prospetti più interessanti del Vélez Sarsfield. Le trattative tra i due club sono in corso e potrebbero rappresentare un investimento importante per il futuro della squadra emiliana. Ordóñez è noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, caratteristiche che potrebbero fare la differenza nel centrocampo del Parma.

Il profilo di Christian Ordóñez

Christian Ordóñez è un giovane giocatore che ha già attirato l’interesse di diversi club europei grazie alle sue prestazioni con il Vélez Sarsfield. La sua capacità di adattarsi in più ruoli a centrocampo e il suo dinamismo lo rendono un elemento prezioso per qualsiasi squadra. Il Parma vede in lui un potenziale leader per costruire una squadra competitiva, mirando non solo a un presente solido, ma anche a un futuro radioso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 minuti fa

Southampton offre 2 milioni al Reading per il 17enne Garcia

Visualizzazioni: 18 Il Southampton fa un nuovo tentativo per il giovane talento del Reading, Andre Garcia, con un’offerta da 2...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato10 minuti fa

Siviglia, fatta per l’ex-obiettivo del Milan Akor Adams

Visualizzazioni: 9 Akor Adams pronto a unirsi al Siviglia: il trasferimento da Montpellier è confermato e avverrà con un esborso...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga15 minuti fa

Borussia Dortmund-Werder Brema, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Borussia Dortmund-Werder Brema è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed è in programma...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato18 minuti fa

Parma: piace Ordóñez del Vélez Sarsfield

Visualizzazioni: 16 Il Parma è in trattative con il Vélez Sarsfield per il giovane centrocampista Christian Ordóñez, classe 2004, promettente...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato34 minuti fa

Foggia, Canonico conferma Salines: “Ritirato dal mercato”

Visualizzazioni: 46 Il presidente del Foggia, Canonico, annuncia che il giocatore Salines non è più disponibile sul mercato, confermando il...

Borussia Dortmund, Napoli Borussia Dortmund, Napoli
Calciomercato39 minuti fa

Napoli, Karim Adeyemi a un passo: accordo con il Dortmund

Visualizzazioni: 61 Il Napoli è a un passo dal sostituto di Kvaratskhelia. Principio di accordo con il Borussia Dortmund per...

rudi garcia belgio rudi garcia belgio
Notizie47 minuti fa

UFFICIALE Belgio, Rudi Garcia è il nuovo C.T.

Visualizzazioni: 45 Dopo l’esonero di Domenico Tedesco arriva l’annuncio della federcalcio belga sul nuovo Commissario Tecnico: sarà Rudi Garcia, ex...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato49 minuti fa

Borussia Dortmund tratta con Galatasaray per Yunus Akgün

Visualizzazioni: 50 Il Borussia Dortmund è in trattative con il Galatasaray per l’acquisto di Yunus Akgün, giovane talento turco molto...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Serie A55 minuti fa

Lazio, Taty Castellanos segna e convince: l’erede di Re Ciro

Visualizzazioni: 49 Il Taty Castellanos va a segno nell’ultima vittoria in Europa League contro la Real Sociedad. L’argentino si sta...

Serie B1 ora fa

Juve Stabia-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 64 Il 23° turno della Serie B vede di fronte Juve Stabia-Carrarese. Campani sono quinti in classifica, i toscani...

Le Squadre

le più cliccate