Calciomercato
Milan: il rischio di perderlo a parametro zero
Il Milan si deve affrettare a sistemare la spinosa questione Donnarumma, il rischio di perderlo a parametro zero è reale e si dovrà ovviamente fare il possibile – ed anche l’impossibile – per scongiurare questa ipotesi. La sensazione di tutti è che ci sarà il rinnovo, ma questa attesa nei confronti di uno dei più importanti giocatori rossoneri del presente e soprattutto del futuro non può che far preoccupare i tifosi che non vorrebbero perdere il loro beniamino per tutto l’oro del mondo.
Si sta lavorando sotto traccia con l’agente Mino Raiola per trovare un accordo, il contratto scadrà nel 2021, ma ancora la dirigenza ed il procuratore non si sono seduti ad un tavolo. Si era detto che il discorso sarebbe stato affrontato immediatamente dopo il mercato estivo, i tempi riteniamo possano essere maturi.
Le pretendenti
Sul giovane portiere rossonero e della Nazionale ci sono gli occhi puntati da parte di mezza Europa, top club come Chelsea. Paris Saint Germain, Real Madrid e Juventus hanno più volte ammiccato anche se al momento non registriamo offerte. Di questi tempi sono poche le squadre ad avere ingenti disponibilità liquide pertanto difficilmente vedremo cifre astronomiche, anche se l’attenzione dovrà essere massima.
Come detto, nelle prossime settimane il famoso incontro tra dirigenza ed agente ci sarà, le cifre che ballano sono sempre le stesse, si parla infatti di un prolungamento del contratto a 6,5 – 7 milioni di euro a stagione. La proprietà Elliott ha sempre ribadito che è disponibile a fare deroghe in merito al tetto del monte ingaggi, riteniamo che per Gigio non ci saranno problemi di prezzo, il club cercherà nel limite del possibile di soddisfare le richieste del giocatore che desidererebbe rimanere a Milano, e questa è già una solidissima base per costruirci intorno una trattativa.
Calciomercato
Bayern Monaco, Max Eber: “Sul rinnovo di Davies trattative in corso”
Il Bayern Monaco continua a discutere il rinnovo di Alphonso Davies, con il direttore Max Eberl che sottolinea l’importanza della pazienza.
Discussioni Aperte per il Rinnovo di Davies
Il Bayern Monaco è attualmente impegnato nelle trattative per il rinnovo del contratto di Alphonso Davies. Max Eberl, direttore del club, ha recentemente dichiarato che le discussioni sono “buone e aperte”, sottolineando che la pazienza non è una delle sue qualità. Eberl ha spiegato che le discussioni sono parte integrante del processo e che è legittimo affrontare tali negoziazioni con attenzione e apertura. Le trattative sono ancora in corso, e il club continua a lavorare per prendere la decisione migliore per il futuro del talento canadese.
L’Importanza di Alphonso Davies per il Bayern Monaco
Alphonso Davies è un giocatore chiave per il Bayern Monaco, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling che hanno fatto la differenza in numerose partite. Il club bavarese riconosce l’importanza di mantenere un talento del genere nella squadra, motivo per cui le trattative per il suo rinnovo sono considerate prioritarie. I tifosi del Bayern sperano che Davies possa continuare a essere una colonna portante del team anche negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Bayern director Max Eberl on Alphonso Davies new deal: “Patience is not one of my qualities. The talks are good and open, discussions are part of that. It’s legitimate”.
“We’ll continue to try to make the best decision. The talks are still ongoing”. pic.twitter.com/trYvZPiHiO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 17, 2025
Calciomercato
Lazio, spallate al Dortmund per portare a Formello un difensore
La Lazio incombe su un difensore che al momento è sotto contratto con un club di Premier League: su di lui verte anche l’interesse del Borussia Dortmund.
L’obiettivo è un giocatore del quale non è prevista la partenza a breve termine, per via del contratto in scadenza nel 2031. Alludiamo al difensore portoghese Renato Veiga, in forza al Chelsea, e alla Nazionale portoghese, alla quale ha fatto la gavetta dalle giovanili fino alla prima squadra.
Un profilo giovane – 21enne – alto e di ruolo naturale terzino sinistro, ma capace di agire sia nel reparto arretrato che sulla mediana, che ha attirato su di sé gli occhi delle top. Top come la Lazio in Serie A e il Borussia Dortmund in Bundesliga. Il valore? Si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Lato Lazio, è un profilo che potrebbe prendere il posto di altri obiettivi come il compagno di club Cesare Casadei e Reda Belahyane dell’Hellas Verona.
Calciomercato
Como, colpo per il futuro: Altomonte firma fino al 2027
Thomas Altomonte firma con il Como fino al 2027: il giovane talento pronto a brillare in Primavera per sognare il grande salto in massima serie.
Thomas Altomonte è ufficialmente un nuovo giocatore del Como. La firma del contratto, che legherà il calciatore alla squadra fino al 2027, rappresenta un passo significativo nella carriera del talentuoso giocatore.
La trattativa è stata conclusa dall’agente Alessandro Ranieri, che ha curato ogni dettaglio del trasferimento. Altomonte è pronto a dare il suo contributo al Como nel campionato italiano, portando freschezza e talento al team.
Como, colpo per il futuro
Con l’ingaggio di Altomonte, il Como si assicura un giocatore di prospettiva, capace di fare la differenza in campo. Le aspettative su di lui sono alte, sia da parte della società che dei tifosi, che sperano di vederlo brillare e contribuire ai successi futuri del club. L’entusiasmo è palpabile e il Como è pronto a supportare il giovane calciatore nel suo percorso di crescita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
The pic of Thomas #Altomonte’s signing for #Como. Contract until 2027. Deal completed by the agent Alessandro Ranieri. #transfers pic.twitter.com/7BaySbKuB4
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato24 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta