I nostri Social

Calciomercato

Milan, in pressing sull’Arsenal: tutto su Lokonga

Pubblicato

il

Milan, dopo l’arrivo di Thiaw, ecco che la dirigenza si starebbe concentrando su un centrocampista da regalare a Stefano Pioli. Vediamo il nome caldo.

Il Milan non vuole concludere oggi la campagna acquisti. Ancora un colpo è segnato sul taccuino di Paolo Maldini sotto la lettera C di centrocampo. Sfumati alcuni profili, vedasi Fofana e probabilmente Onana, i rossoneri starebbero stringendo rapporti sempre più fitti con l’Arsenal. Arrivano voci direttamente dall’Inghilterra a confermare questa pista caldissima.

Il nome caldo è quello di Albert Sambi Lokonga, centrocampista belga dal contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Il classe 1999 è un mediano dotato di grande dinamismo che gli permette di coprire il campo alla perfezione macinando moltissimi chilometri ogni gara. Possiede un’ottima tecnica individuale risultando spesso importante anche in fase di costruzione. Un giocatore moderno in grado di coprire il vuoto lasciato da Franck Kessie.

Milan, la formula per arrivare a Lokonga

Milan

Sappiamo che i rossoneri, dopo l’acquisto cash di Thiaw, dispongono di risorse limitatissime da destinare al mercato. Ecco che Maldini avrebbe chiesto Lokonga con la formula del prestito secco, non avendo a disposizione ora i 14 milioni richiesti per il cartellino.

Il Milan non è solito a chiedere giocatori in prestito secco, ma le reali esigenze in mezzo al campo avrebbero fatto fare un’eccezione alla dirigenza per cercare poi di comprarlo la prossima stagione, ovviamente se si dimostrerà all’altezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, chiuso per Malick Thiaw: le cifre

 

Calciomercato

Calciomercato Estero, il Liverpool ha scelto il sostituto di Alexander-Arnold

Pubblicato

il

Calciomercato Estero

Calciomercato Estero, Jeremie Frimpong, esterno olandese classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato 20 presenze con 2 gol.

Arrivato a Leverkusen nel gennaio 2021 per 12 milioni di euro dal Celtic, dal suo approdo in Germania si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata di mister Xabi Alonso.

Grazie alle ottime prestazioni sull’esterno olandese si stanno muovendo alcuni top club inglesi che hanno mostrato interesse per portarlo via da Leverkusen. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Liverpool per lui.

Calciomercato Estero, il Liverpool ha scelto il sostituto di Alexander-Arnold

Calciomercato Estero

La dirigenza dei reds sta valutando diversi nomi per sostituire Trent Alexander-Arnold che lascerà il club a giugno a parametro zero, e Frimpong è in cima alla lista di Slot.

Le due società stanno valutando se il trasferimento avverrà a gennaio o a giugno quando il club rimarrà solamente con Bradley come terzino destro.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma Slot ha scelto chi vuole nel suo Liverpool del futuro sulla corsia di destra dopo l’addio di Alexander-Arnold.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, non solo Arthur: per il Marsiglia anche Fagioli

Pubblicato

il

juventus

Stretti contatti di questi tempi tra Marsiglia e Juventus. La squadra francese è alla ricerca di un centrocampista e punta su due bianconeri: Fagioli e Arthur.

Il Marsiglia cerca un centrocampista in Italia per il mercato di gennaio. Su indicazione di De Zerbi, l’Olympique punta su due centrocampisti della Juventus: Nicolò Fagioli e il brasiliano Arthur, con il secondo più probabile per la partenza rispetto all’azzurro.

Juventus

Juventus, Fagioli e Arthur nel mirino nel Marsiglia

Per il mercato di gennaio c’è un crocevia importante. Quello tra Marsiglia e Torino, dove si possono chiudere più affari. L’Olympique vuole pescare in Italia un centrocampista che sappia costruire il gioco e, sotto l’indicazione di Roberto De Zerbi, punta su due bianconeri: Nicolò Fagioli e il brasiliano Arthur.

Il primo sembra un obiettivo difficile per i francesi. L’azzurro di Thiago Motta ha totalizzato 11 presenze ma senza assist e gol, tanto che la dirigenza juventina sta mettendo in discussione il futuro del centrocampista della Nazionale. Il Marsiglia chiederebbe alla Juventus un prestito, ma i bianconeri cederebbero il giocatore solo se qualcuno sborsasse almeno 30 milioni di euro.

Invece la pista Arthur è più praticabile. I bianconeri hanno cercato tutta l’estate di sistemarlo in qualche squadra europea. Ora il DS Giuntoli avrebbe più opzioni tra Everton e Gremio, ma proprio il Marsiglia spunterebbe all’orizzonte nelle ultime ore. Visto che De Zerbi darebbe il suo placet all’arrivo dell’ex di Fiorentina e Barcellona, dove nella prima ha militato la scorsa stagione con 33 presenze e due gol. Il brasiliano per stile di gioco ricorda Xavi o Iniesta e al club marsigliese farebbe comodo un giocatore così.

Il club francese si accollerebbe l’ingaggio di circa 5 milioni di euro, a patto della cessione a titolo definitivo del brasiliano. Vedremo cosa succederà da qui a gennaio sull’asse Marsiglia-Torino, dove ci potrebbero essere possibili affari.

Continua a leggere

Calciomercato

Cristiano Ronaldo e Karim Benzema segnano in 2 minuti: Al Ittihad-Al Nassr.

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo e Karim Benzema segnano entrambi nel giro di 2 minuti durante Al Ittihad-Al Nassr, regalando emozioni indimenticabili.

Un Duello di Stelle in Arabia Saudita

Il match tra Al Ittihad e Al Nassr si è trasformato in un vero e proprio spettacolo calcistico, grazie alle prestazioni mozzafiato di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema. Le due stelle del calcio mondiale hanno incantato i tifosi presenti allo stadio e quelli che seguivano da casa, segnando gol straordinari nel giro di pochi minuti. Questo evento ha acceso i riflettori sul campionato saudita, confermandone la crescente competitività e attrattiva.

L’Impatto Mediatico e le Reazioni dei Tifosi

La partita ha generato un’enorme eco sui social media, con migliaia di fan che hanno condiviso e commentato l’evento. L’intensa rivalità tra Ronaldo e Benzema, un tempo compagni al Real Madrid, ha aggiunto ulteriore fascino alla sfida. Gli appassionati di calcio di tutto il mondo hanno espresso ammirazione per i due campioni, sottolineando come la loro classe e determinazione continuino a influenzare il gioco.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liga2 mins fa

Ronaldo: “Vinicius Jr meritava il Pallone d’Oro 2024”

Visualizzazioni: 1 Ronaldo sostiene che Vinicius Jr meritava il Pallone d’Oro 2024, nonostante la vittoria di Rodri. Ronaldo: “Vinicius Jr...

Atalanta Atalanta
Serie A13 mins fa

Atalanta, Gasperini: “La partita è stata difficile, ma credo che la vittoria ci stia tutta”

Visualizzazioni: 27 L’Atalanta batte il Milan nell’anticipo della 15^giornata: il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza...

Serie A22 mins fa

Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”

Visualizzazioni: 362 Luca Marelli, ex arbitro ed ora opinionista TV a DAZN, ha commentato l’episodio da moviola sul gol dell’1-0...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A33 mins fa

Parma, Pecchia: “La squadra deve essere più matura. Soddisfatto dalla prestazione”

Visualizzazioni: 25 Il Parma cede il passo all’Inter nell’anticipo della 15^giornata: il tecnico dei crociati Fabio Pecchia ha parlato in...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Serie A52 mins fa

Inter, Inzaghi: “Siamo in un ottimo momento, ma ci sono altre squadre che corrono forte”

Visualizzazioni: 33 L’Inter batte il Parma nell’anticipo della 15^giornata: il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Milan 2-1, Diavolo troppo brutto e Theo troppo nervoso I Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 42 Atalanta–Milan 2-1, si interrompe il mini momento positivo dei rossoneri, con la Dea che ha la meglio nel...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 dicembre

Visualizzazioni: 6 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani in edicola stamattina: l’Atalanta e l’Inter volano in classifica.

Gomez Gomez
Serie A2 ore fa

Atalanta-Milan 2-1, e’ sempre Lookman: la Dea alla nona meraviglia | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 28 Atalanta-Milan 2-1, la testata del grande ex De Ketelaere e il guizzo di Lookman nel finale regalano a...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile10 ore fa

Roma femminile-Como 2-1, rimonta completata: Di Guglielmo e Giacinti salvano le giallorosse

Visualizzazioni: 286 Archiviata la sosta nazionali, torna alla vittoria la Roma femminile in una gara molto complicata contro il Como....

Juventus-Bologna Juventus-Bologna
Serie A11 ore fa

Juventus-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 485 Juventus-Bologna, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 7 dicembre...

Le Squadre

le più cliccate