Calciomercato
Milan, in pressing sull’Arsenal: tutto su Lokonga
Milan, dopo l’arrivo di Thiaw, ecco che la dirigenza si starebbe concentrando su un centrocampista da regalare a Stefano Pioli. Vediamo il nome caldo.
Il Milan non vuole concludere oggi la campagna acquisti. Ancora un colpo è segnato sul taccuino di Paolo Maldini sotto la lettera C di centrocampo. Sfumati alcuni profili, vedasi Fofana e probabilmente Onana, i rossoneri starebbero stringendo rapporti sempre più fitti con l’Arsenal. Arrivano voci direttamente dall’Inghilterra a confermare questa pista caldissima.
Il nome caldo è quello di Albert Sambi Lokonga, centrocampista belga dal contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Il classe 1999 è un mediano dotato di grande dinamismo che gli permette di coprire il campo alla perfezione macinando moltissimi chilometri ogni gara. Possiede un’ottima tecnica individuale risultando spesso importante anche in fase di costruzione. Un giocatore moderno in grado di coprire il vuoto lasciato da Franck Kessie.
Milan, la formula per arrivare a Lokonga
Sappiamo che i rossoneri, dopo l’acquisto cash di Thiaw, dispongono di risorse limitatissime da destinare al mercato. Ecco che Maldini avrebbe chiesto Lokonga con la formula del prestito secco, non avendo a disposizione ora i 14 milioni richiesti per il cartellino.
Il Milan non è solito a chiedere giocatori in prestito secco, ma le reali esigenze in mezzo al campo avrebbero fatto fare un’eccezione alla dirigenza per cercare poi di comprarlo la prossima stagione, ovviamente se si dimostrerà all’altezza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, chiuso per Malick Thiaw: le cifre
Calciomercato
Napoli, spunta un ex Serie A per rinforzare la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore ex Serie A nel mirino pe rinforzare il reparto arretrato.
Il calciomercato invernale ormai è sempre più vicino e alcuni club di Serie A starebbero pensando a come potenziare la proprie rose. Un club su tutti è il Napoli di Antonio Conte, che avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già militato nel nostro campionato per aumentare la qualità della difesa.
Napoli, chi è il calciatore
Il Napoli di mister Conte dopo il ko subito in Coppa Italia contro la Lazio per 3-1 si concentrerà solamente sul campionato, ma per farlo serve una rosa competitiva in ogni reparto.
Motivo per cui il Ds del club campano Giovanni Manna avrebbe messo nel mirino un calciatore ex Serie A per rinforzare la difesa del club.
Si tratta del difensore centrale italo-brasiliano classe classe 1997 Luiz Felipe che ha militato nel nostro campionato con la Lazio dal 2017 al 2022, dove ha collezionato un totale di 144 presenze mettendo a referto 2 goal e 5 assist.
Dopo l’esperienza in biancoceleste il calciatore ha deciso di passare prima al Real Betis e poi successivamente in Arabia nelle file dell’Al-Ittihad.
Ma l’esperienza nel campionato saudita non si è conclusa come si sperava, motivo per cui il calciatore ha deciso di rescindere il contratto con il club che aveva una scadenza prevista nel 2026.
Il Napoli dal canto suo proverà a sfruttare questa situazione per accaparrarsi il calciatore, ma occhio alla Juventus che monitora la situazione con cura e potrebbe pensare di affondare il colpo visto che ha bisogni di rinforzi in difesa.
Calciomercato
Inter, occhi su un giovane talento del Palmeiras
L’Inter mette gli occhi su un giovane talento brasiliano: trattative in corso con il Palmeiras per il centrocampista Marcos Silva.
Inter e Palmeiras: trattative in corso
L’Inter sta lavorando attivamente sul mercato in vista della prossima stagione. Dopo aver rinforzato la rosa con diversi acquisti durante l’estate, la dirigenza nerazzurra continua a guardare al futuro. Il nuovo obiettivo è il giovane centrocampista brasiliano del Palmeiras, Marcos Silva. Considerato uno dei talenti emergenti del calcio sudamericano, Silva ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni di alto livello. Le trattative tra Inter e Palmeiras sono già in corso e sembra che il club milanese sia disposto a fare un investimento significativo per assicurarsi il promettente calciatore.
L’importanza di Marcos Silva per Inzaghi
Marcos Silva è visto come un rinforzo strategico per il centrocampo dell’Inter. La sua capacità di gestire il gioco e di inserirsi negli spazi potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore Simone Inzaghi. Inoltre, la giovane età del brasiliano rappresenta un’opportunità di crescita e sviluppo all’interno della squadra, in linea con la politica del club di puntare sui giovani talenti. L’acquisto di Silva potrebbe anche rappresentare un segnale forte per i tifosi, testimoniando la volontà della società di competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Who was your Man of the Match? 📉📈 pic.twitter.com/x9A1JV6c1E
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2024
Calciomercato
Rodrygo torna ad allenarsi per sfida Atalanta
Rodrygo è tornato ad allenarsi e sarà disponibile contro l’Atalanta, una notizia che entusiasma i tifosi del Real Madrid.
Rodrygo pronto per il ritorno in campo
Rodrygo, giovane talento del Real Madrid, ha ripreso gli allenamenti e sarà disponibile per la prossima partita contro l’Atalanta. Questa notizia arriva come una boccata d’aria fresca per i tifosi madrileni, ansiosi di vedere il loro beniamino tornare a fare la differenza sul campo. Il brasiliano, noto per la sua velocità e abilità tecnica, sarà un elemento chiave per l’attacco del Real Madrid in una partita cruciale per la stagione.
Impatto di Rodrygo sul Real Madrid
L’assenza di Rodrygo si era fatta sentire nelle recenti partite, con il Real Madrid che ha dovuto affrontare difficoltà nel reparto offensivo. Il suo ritorno offrirà nuove opzioni tattiche a Carlo Ancelotti, che potrà contare su di lui per scardinare la difesa avversaria. Rodrygo ha dimostrato in passato di essere decisivo nei momenti cruciali, e i tifosi sperano che possa ripetere le sue imprese anche contro l’Atalanta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️📈 Rodrygo, back in training as he will be available against Atalanta. pic.twitter.com/zdNfUKglD5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2024
-
Serie A2 ore fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A2 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”