I nostri Social

Calciomercato

Milan: incontrato Marcelino prima del lockdown

Pubblicato

il

Sembra ormai quasi tutto fatto per l’arrivo di Ralf Rangnick a Milano, dubbi dovrebbero essercene veramente pochi. L’ex Lipsia era stato incontrato poco prima di Natale dall’AD Ivan Gazidis ed aveva dato disponibilità ad accasarsi con i rossoneri ad una condizione, quella di potere avere un ruolo determinante con autonomie illimitate sul mercato e sulla gestione dell’area tecnica. Le numerose call conference che si sono succedute in queste ultime settimane falcidiate dall’emergenza Coronavirus dovrebbero avere dato al tecnico tedesco le rassicurazioni di cui aveva bisogno ed il matrimonio dovrebbe essere annunciato a breve.

Gli unici dubbi che rimangono sono quelli legati a quale ruolo Rangnick andrà a ricoprire, se quello probabile dell’allenatore, oppure quello del Direttore Sportivo, oppure tutti e due. I dubbi sul fatto che Rangnick non alleni da diverso tempo lascerebbero presagire ad un ruolo dirigenziale, magari affiancato da un allenatore, ma al momento non abbiamo ancora notizie certe in tal senso.

Incontrato un altro tecnico

Rangnick rimane in pole position, l’abbiamo detto, ma per dovere di cronaca dobbiamo segnalare un incontro avvenuto a Londra tra il patron Singer e Marcelino Garcia Toral poco prima che il lockdown impedisse gli spostamenti. La proprietà rossonera ha voluto sondare un altro terreno, capire le idee di calcio ed i progetti futuri del tecnico futuro ex Valencia.

Da tempo Marcelino è un profilo gradito e seguito dal Milan, sembrava in fase di definizione il passaggio in rossonero già nella scorsa estate, ma un blitz di Boban e Maldini portò, come sappiamo, Gianpaolo sulla panchina. Resta difficile capire quali siano state le vere motivazioni di questo secondo incontro, come detto ritengo quasi certo ormai l’arrivo di Rangnick, probabilmente la proprietà Elliott non vuole rischiare di rimanere scoperta nel caso l’ex Lipsia dovesse non accettare ed avrebbe quindi deciso di tenere aperto anche un piano B.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Calciomercato Live, Napoli: UFFICIALE Luis Hasa

Pubblicato

il

Serie A, calciomercato

Tutta la giornata di calciomercato live di mercoledì 8 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più importanti di oggi e le ufficialità.

Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per minuto.

Calciomercato Live, Theo Hernandez

DELUSIONE THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato Live, le trattative e le ufficialità dell’8 gennaio

UFFICIALE: Hasa è un nuovo calciatore del Napoli

Luis Hasa è un nuovo giocatore del Napoli. Di seguito il comunicato:

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luis Hasa dall’U.S. Lecce”.

UFFICIALE: Cheick Condé è un nuovo giocatore del Venezia

Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe 2000 dallo Zurigo. Si tratta del primo rinforzo del mercato invernale, il giocatore si è legato ai veneti fino al 30 giugno 2027.

Milan, Theo Hernandez fa dietrofront: rinnovo a un passo. I dettagli

Theo Hernandez e il Milan sono ormai vicini al rinnovo. Nelle ultime ore è emerso che la società rossonera ha deciso di fare uno sforzo significativo, proponendo un nuovo contratto fino al 2029 con un ingaggio di 7 milioni di euro netti a stagione. Un deciso passo avanti rispetto ai 4,5 milioni percepiti finora dal giocatore, che aveva il contratto in scadenza nel 2026.

Danilo verso il Napoli: si aspetta un segnale della Juventus

Countdown anche per Danilo, con possibilità sempre più concreta di una risoluzione con la Juventus per firmare poi per un anno e mezzo col Napoli. Anche in queste ore i bianconeri hanno confermato che il difensore è fuori dai progetti tecnici, va formalizzata uscita per poi permettergli di andare al Napoli. Altro affare che si può sbloccare nelle prossime ore.

Il Bologna sogna in grande: tentativi per Zirkzee e Chiesa

Il Bologna punta in alto e prova a regalarsi colpi di prestigio per rinforzare la rosa. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la dirigenza emiliana avrebbe messo gli occhi su due profili di primo livello quali Joshua Zirkzee e Federico Chiesa. Un primo tentativo è già stato fatto, ma non si escludono nuovi sviluppi nelle prossime settimane.

La Juventus punta su Araújo: tutto dipende dal Barça

La Juventus è fortemente interessata a Ronald Araújo e sta cercando di convincerlo a unirsi alla squadra. Il club torinese punta su di lui come rinforzo cruciale, ma tutto dipende dalla decisione del Barcellona. Al momento, non c’è un accordo per il rinnovo del contratto del difensore uruguaiano, il che potrebbe aprire le porte a un trasferimento.

Calciomercato estero

Manchester United interessato a Nuno Mendes del PSG

Il Manchester United ha messo gli occhi su Nuno Mendes, il talentuoso terzino sinistro del Paris Saint-Germain. L’interesse del club inglese non è una sorpresa, data la crescente reputazione del giovane giocatore portoghese sulla scena internazionale.

West Ham: Julen Lopetegui esonerato

Julen Lopetegui è stato ufficialmente esonerato dal West Ham. A prendere le redini del West Ham sarà Graham Potter, ex allenatore del Chelsea, che si prepara a firmare il contratto con gli Hammers.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United interessato a Nuno Mendes del PSG

Pubblicato

il

Il Manchester United punta Nuno Mendes del PSG: il terzino sinistro è nel mirino del club inglese per il prossimo calciomercato.

Interesse del Manchester United per Nuno Mendes

Il Manchester United ha messo gli occhi su Nuno Mendes, il talentuoso terzino sinistro del Paris Saint-Germain. L’interesse del club inglese non è una sorpresa, data la crescente reputazione del giovane giocatore portoghese sulla scena internazionale. Mendes, che ha brillato nelle file del PSG, è riconosciuto per la sua velocità e capacità di spinta sulla fascia, caratteristiche che lo rendono un obiettivo allettante per i Red Devils.

Rubén Amorim e la stima per Mendes

Rubén Amorim, il noto allenatore della Liga portoghese, ha sempre avuto un debole per Nuno Mendes dai tempi in cui giocava nello Sporting CP. Questa ammirazione potrebbe giocare un ruolo chiave nel trasferimento, considerando il potenziale di miglioramento continuo del giovane sotto una guida esperta. Il Manchester United, sempre alla ricerca di rinforzi per competere ai massimi livelli, vede in Mendes l’elemento ideale per rafforzare la propria difesa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, per la mediana un’idea dal Brasile

Pubblicato

il

Torino

Il Torino aveva puntato a riportare in Italia Casadei, ma nelle ultime ore pare che il Napoli abbia fatto l’affondo decisivo.

Probabilmente perso Casadei in casa granata si lavora per dare un rinforzo in mediana a Vanoli.

Secondo quanto arriva dal Brasile, riportato da Esportes GZH, il club granata avrebbe esso nel mirino il mediano di chiare origini italiane Gabriel Girotto.

Come riporta torinogranata.it, il costo si aggira sull’1.5 milioni di euro, anche se il giocatore è del ’92, ed è in scadenza di contratto al 31-12-25. Attualmente gioca nell’Athl. Paranaense in prestito dall’Internacional.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato5 mins fa

Calciomercato Live, Napoli: UFFICIALE Luis Hasa

Visualizzazioni: 31 Tutta la giornata di calciomercato live di mercoledì 8 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più...

Calciomercato10 mins fa

Manchester United interessato a Nuno Mendes del PSG

Visualizzazioni: 21 Il Manchester United punta Nuno Mendes del PSG: il terzino sinistro è nel mirino del club inglese per...

Torino Torino
Calciomercato20 mins fa

Torino, per la mediana un’idea dal Brasile

Visualizzazioni: 38 Il Torino aveva puntato a riportare in Italia Casadei, ma nelle ultime ore pare che il Napoli abbia...

Calciomercato30 mins fa

Roma, due club puntano Shomurodov

Visualizzazioni: 40 Ci sono due club che si muovono sul mercato con un obiettivo in comune: interessa Eldor Shomurodov della...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato33 mins fa

Monaco su Edson Alvarez

Visualizzazioni: 19 AS Monaco ha avviato contatti con il West Ham per portare Edson Álvarez nel Principato con un prestito,...

Juventus Juventus
Notizie40 mins fa

Juventus, che succede a Cambiaso?

Visualizzazioni: 23 Juventus, i problemi fisici di Cambiaso sono ormai superati ma Thiago Motta lo tiene fuori: scelta tecnica o...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato45 mins fa

Wolverhampton in arrivo Emmanuel Agbadou

Visualizzazioni: 21 Emmanuel Agbadou vola in Inghilterra per firmare con il Wolverhampton: accordo da 18 milioni di euro più 2...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato47 mins fa

Venezia, arriva Cheick Condè dal FC Zurich

Visualizzazioni: 19 Cheick Condè firma con il Venezia fino al 2027: il centrocampista lascia il FC Zurigo per una nuova...

Manchester City-Everton Manchester City-Everton
Calciomercato50 mins fa

Manchester City, trattativa con il Lens per Khusanov

Visualizzazioni: 21 Il Manchester City intensifica i contatti con il RC Lens per Abdukodir Khusanov, giocatore in cima alla lista...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato55 mins fa

Venezia, fatta per Condé dallo Zurigo

Visualizzazioni: 32 Il Venezia ha chiuso la trattativa con lo Zurigo per l’acquisto del centrocampista guineo Condé. Leggi con noi...

Le Squadre

le più cliccate