I nostri Social

Calciomercato

Milan, incontro galeotto all’hotel Vesuvio: chiesti a De Santis due talenti

Pubblicato

il

Milan, stando a quanto riportato dai colleghi di Pianeta Milan, ci sarebbe stato un importante incontro a poche ore dalla sfida di ritorno di Champions League contro il Napoli due giorni fa.

Galeotto l’incontro all’hotel Vesuvio di Napoli. Mentre i giocatori aspettavano con trepidazione l’inizio delle ostilità di Champions, la dirigenza rossonera era al lavoro per imbastire due importanti trattative di mercato.

Paolo Maldini Frederic Massara avrebbero infatti incontrato il Direttore Sportivo della Salernitana Morgan De Santis per chiedere informazioni su due ragazzi giovani di bellissime speranze.

Ci riferiamo a Pasquale Mazzocchi Boulaye Dia. Entrambi nell’undici di Paulo Sousa, i due giocatori sarebbero entrati nel mirino rossonero da diverse settimane. Il Milan infatti dovrà trovare due validi sostituti a Ballo-Touré ed Origi, entrambi partenti in estate.

Mazzocchi è un terzino destro che gioca indifferentemente su entrambe le fasce. Classe 1995, grazie alla sua velocità può giocare anche più avanzato, sulla linea del centrocampo. I suoi trascorsi come esterno d’attacco lo hanno portato ad interpretare il ruolo in maniera spiccatamente offensiva, sebbene abbia affinato buone capacità anche nel difendere.

Dia è invece un classe 1996, senegalese con cittadinanza francese ed in prestito dal Villareal. Può essere impiegato come prima punta, ma la sua mattonella preferita è sulla fascia. Potrebbe quindi essere una validissima alternativa ad Origi e comunque impiegabile, all’occorrenza, in un attacco a due. Possiede una buona tecnica ed uno spiccato senso del gol, sebbene il tutto sia ovviamente ancora perfezionabile. Impressionante la velocità e la capacità di dribbling.

Come contropartita i rossoneri potrebbero inserire il cartellino di Yacine Adli, giocatore richiesto dallo stesso allenatore della Salernitana. Il Milan, d’altro canto, non si opporrebbe più di tanto alla cessione del classe 2000 francese qualora ci fossero margini di trattativa per i due giocatori suddetti.

Calciomercato

Bayer Leverkusen, è fatta per Ibrahim Maza: lo voleva anche il Napoli

Pubblicato

il

Il Bayer Leverkusen piazza il primo colpo per la prossima stagione: Ibrahim Maza arriva dall’Hertha Berlino per 12 milioni di euro.

Il Bayer Leverkusen ha chiuso l’acquisto di Ibrahim Maza dall’Hertha Berlino per 12 milioni di euro. Questa operazione rappresenta il primo grande investimento del club per la nuova stagione e promette di portare nuova linfa al centrocampo della squadra. Le trattative, che si sono concluse con la firma di tutti i documenti necessari, segnano una mossa strategica per il Bayer, noto per puntare su giovani talenti di prospettiva.

Bayer Leverkusen, Ibrahim Maza per il centrocampo del futuro

Ibrahim Maza, che era finito anche nel mirino del Napoli, è stato uno dei punti di forza dell’Hertha Berlino nelle ultime stagioni. La sua capacità di interpretare diversi ruoli in campo lo rende un elemento versatile e prezioso per il Bayer Leverkusen. L’investimento sul giocatore mostra la volontà del club di costruire una squadra competitiva e capace di affrontare le sfide europee con un mix di esperienza e freschezza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Como, il ds Ludi: “Vogliamo trattenere Nico Paz. Siamo fiduciosi”

Pubblicato

il

Inter

Il Como guarda al futuro e la priorità della dirigenza è trovare un accordo con il Real Madrid per la permanenza di Nico Paz.

Il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi, ha recentemente dichiarato a RadioRai l’intenzione del club di trattenere il giovane talento Nico Paz. Ludi ha sottolineato come il futuro di Paz sia strettamente legato ai piani del Real Madrid, che vanta la recompra sul giocatore.

“Vogliamo mantenere Nico Paz nella nostra squadra, ma tutto dipende dai piani del Real Madrid”, ha affermato Ludi. Questa dichiarazione evidenzia la volontà del Como di continuare a investire nei giovani talenti, nonostante le difficoltà che possono derivare dai legami contrattuali con club di rilievo internazionale.

Como, quale futuro per Nico Paz?

La conferma di Ludi lascia intravedere un lavoro di negoziazione in corso con il Real Madrid. La fiducia del direttore sportivo nel poter trattenere Paz è un segnale positivo per i tifosi del Como, che sperano di vedere il giovane talento continuare a crescere e contribuire ai successi del club. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per chiarire il futuro di Nico Paz e il suo ruolo nella squadra lariana.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Strasburgo, arriva il rinnovo di Liam Rosenior

Pubblicato

il

Strasburgo, Liam Rosenior

Liam Rosenior rinnova con lo Strasburgo fino al 2028, premiato per l’eccellente lavoro svolto nella stagione in corso.

Liam Rosenior ha firmato un nuovo contratto con lo Strasburgo, che lo legherà al club fino al giugno 2028. La notizia è stata confermata oggi, suggellando il prolungamento del rapporto tra Rosenior e la squadra francese. BlueCo, la società dietro lo Strasburgo, ha deciso di offrire a Rosenior un nuovo contratto con un aumento di stipendio, riconoscendo il suo eccellente lavoro nella stagione attuale. Sotto la sua guida, il club ha mostrato miglioramenti significativi, consolidando la sua posizione nel campionato.

Un riconoscimento meritato per l’allenatore

Il rinnovo del contratto di Rosenior è stato accolto con entusiasmo dai tifosi e dagli addetti ai lavori. Questo passo sottolinea la fiducia che la dirigenza dello Strasburgo ripone nelle capacità del tecnico. La decisione di BlueCo di investire ulteriormente in Rosenior arriva dopo una serie di prestazioni convincenti che hanno rafforzato la reputazione del club nel panorama calcistico nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A4 ore fa

Lazio, Pellegrini: “Avete visto tutti l’approccio della partita, non siamo soddisfatti sia del primo tempo che del secondo tempo.”

Visualizzazioni: 30 Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...

Parma, Chivu Parma, Chivu
Serie A5 ore fa

Parma, Chivu: ” La squadra ha fatto un grande lavoro sulle due fasi per 90 minuti.”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...

Lazio Lazio
Serie A5 ore fa

Lazio, Baroni: “Non ho mai cercato alibi e non li cerco oggi. Siamo alla 48esima partita, abbiamo giocatori giovani che non hanno mai giocato così alto.”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Partita completamente sbagliata. Ora serve una reazione”

Visualizzazioni: 22 Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Lazio-Parma Lazio-Parma
Serie A5 ore fa

Parma, Ondrejka: “Dovremo essere felici di aver ottenuto un pareggio oggi, ma dopo esser stati avanti 2-0 c’è delusione.”

Visualizzazioni: 23 Il centrocampista del Parma Jacob ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la...

Cagliari Cagliari
Serie A5 ore fa

Cagliari, Nicola: “Contento soprattutto per i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione”

Visualizzazioni: 26 Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Serie A5 ore fa

Lazio, Pedro: “Abbiamo fatto un bello sforzo alla fine, abbiamo pareggiato”

Visualizzazioni: 26 L’attaccante della Lazio Pedro ha parlato poco fa ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro...

Lazio-Parma Lazio-Parma
Serie A5 ore fa

Lazio-Parma 2-2, Pedro salva i biancocelesti dalla sconfitta

Visualizzazioni: 13 Il match del lunedì sera della 34° giornata della Serie A Lazio-Parma finisce 2-2, una doppietta di Pedro...

Hellas Verona-Cagliari Hellas Verona-Cagliari
Serie A5 ore fa

Hellas Verona-Cagliari 0-2: Pavoletti e Deiola firmano il colpo salvezza

Visualizzazioni: 25 Termina 0-2 Hellas Verona-Cagliari. I sardi ipotecano la salvezza con una prestazione coraggiosa e con i gol di...

Hellas Verona-Cagliari Hellas Verona-Cagliari
Serie A6 ore fa

Hellas Verona-Cagliari 0-2, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 80 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Hellas Verona-Cagliari valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Le Squadre

le più cliccate