Milan-Inter: un folle scambio

DiRedazione·Pubblicato
Milan-Inter: un folle scambio
Condividi:
E' clamorosa notizia di questi ultimi minuti, Inter e Milan avrebbero intavolato un discorso sottobanco su due giocatori in questo momento nell'occhio del ciclone. Premetto col dire che siamo agli albori di una trattativa che potrebbe mai esserci e siamo in pieno campo delle ipotesi, ma attenzione che se prendesse forma saremmo davvero di fronte ad un qualcosa che scotta. Mi riferisco a due protagonisti indiscussi, uno attualmente militante nel suo club da capitano, l'altro in prestito al Paris Saint Germain: Romagnoli ed Icardi. A dire il vero la prima mossa l'ha fatta il Milan definendosi attratto da Maurito e pronto nell'eventualità a fare il grande passo, quantomeno un tentativo. Ben sappiamo quanto Icardi voglia stare a Milano, su quale sponda non ha particolarmente rilevanza per lui, ma la necessità è quella di poter stare insieme alla sua famiglia. L'ipotesi Torino non sarebbe nemmeno scomoda per lui, con un'ora di auto potrebbe accessibilmente muoversi tra le due città, ma la Juventus in questo momento ha grandi progetti per il centrocampo e la difesa, in attacco si sente coperta e di certo non è disposta a tirare fuori cifre esorbitanti.

La risposta dell'Inter non si è fatta attendere

Se Il Milan ha chiamato, l'Inter non è di certo stata a guardare. Icardi la prossima stagione non rimarrà in Francia, nonostante un buon quantitativo di reti con la maglia del Psg, difficilmente verrà riscattato perchè la sua volontà è di tornare in Italia. Sarà d'altro canto molto difficile, se non impossibile, vedere il classe '93 tornare a vestire la maglia neroazzurra, ecco quindi che l'Inter a questo punto è consapevole di avere tra le mani un pezzo da novanta, ma deve trovargli una sistemazione quanto prima per non rischiare che il suo valore possa scemare. La necessità di un difensore centrale di qualità rimane alta, ecco quindi la pazza idea, prendere un difensore stabilmente nel giro della nazionale italiana liberandosi di un forte attaccante che non rientrerebbe nei piani della società per la prossima stagione. Se sono rose fioriranno, il Milan ha mai fatto tesoro di considerare Romagnoli un "sacrificabile" solo ed esclusivamente di fronte ad un'offerta indecente, preferibilmente cash, ma quella dell'Inter potrebbe essere di certo classificata come tale, pertanto un pensierino sarà senz'altro fatto nonostante il parere dei tifosi che - sono certo - potrebbero non vedere di buon occhio questa operazione.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48
Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria
Calciomercato

Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria

Otto gol con la Primavera e la prima rete tra i professionisti contro l'Entella: secondo Rudy Galetti, la Juventus starebbe valutando una proposta per il diciottenne, seguito anche da Dortmund e Brugge.

05/11/2026, 12:55