Calciomercato
Milan, intervista dal Belgio: in rossonero arriva il nuovo De Bruyne
Milan, una trattativa che rimane aperta quella per portare il giovane trequartista belga all’ombra del Duomo. A parlare di lui un noto giornalista di RTL Sport Belgio in un’intervista rilasciata a Pianeta Milan.
Che il Milan sia molto forte su Charles De Ketelaere ci sono ormai pochissimi dubbi. Il classe 2001 viene considerato quel giocatore su cui vale la pena fare una follia, di tipo economico ed alzare quindi l’asticella del budget per averlo.
Su di lui il parere è concorde, un giocatore che potrebbe realmente consacrarsi in una grande squadra. A parlare è stato infatti il noto giornalista Alexandre Braeckman ai microfoni di Pianeta Milan. Ecco qui di seguito le sue parole sui due obiettivi Lang ed appunto De Ketelaere.
” Per quanto riguarda Lang dobbiamo ancora aspettare. È un’opzione, ma non ancora un obiettivo. Il Milan non ha ancora deciso di chiudere proprio perchè sta cercando di farlo con De Ketelaere. Per lui la situazione è diversa, visto che il Leicester ha iniziato a parlarci un mese fa. Ma la Champions può fare la differenza, quindi il Milan ha un leggero vantaggio. Preferisco non dire quante possibilità ci siano, è prematuro. Una prima offerta è arrivata, 30 milioni più bonus. È comunque più probabile si unisca al Milan rispetto a Lang”.
Ed ancora “Penso che De Ketelaere potrebbe diventare il prossimo De Bruyne. La sua visione di gioco è brillante, è veloce, tecnicamente interessante, può segnare abbastanza facilmente…Può giocare dietro l’attaccante, o da falso nueve, o proprio da attaccante. È un ragazzo intelligente, molto professionale. Ha mentalità, oltre che capacità, per diventare un giocatore di livello mondiale. Con lui il Milan farebbe un grande passo in avanti”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, accordo di massima con il giocatore: cosa serve per chiudere De Ketelaere
Calciomercato
Empoli: addio anticipato a De Sciglio
Il giocatore ex Juventus e Milan Mattia De Sciglio, si troverebbe ad un passo dall’addio con l’Empoli. Per lui pronta una squadra di Serie B.
Secondo TuttoSport, il terzino classe 92 dell’Empoli. Si ritroverebbe già al capolinea nella sua nuova avventura, non essendo più considerato parte del progetto della squadra guidata da D’Aversa.
Per il giocatore si attende solo la risoluzione del contratto, che lo vedeva in prestito dalla Juventus all’Empoli. I bianconeri hanno già comunicato il benestare dell’operazione, dichiarandosi aperte ad ascoltare nuove offerte sul conto del giocatore.
Per De Sciglio sembrerebbero aprirsi i cancelli della Serie B, che vedono il Palermo come principale indiziata a diventare la prossima squadra del giocatore. La trattiva secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe chiudersi non appena sarà aperta la finestra di mercato invernale.
I rosanero cercheranno così di risollevare una stagione che già da ora si preannuncia avara di soddisfazioni, con la promozione che sembra allontanarsi sempre di più. L’obbiettivo dell’operazione sarebbe quello di portarsi in casa un difensore che ha giocato tutta la sua carriera nelle serie maggiori (anche in Ligue 1 con il Lione) provando quantomeno a rilanciarsi per un posto ai playoff.
Calciomercato
Napoli, scambio in vista con la Roma per Raspadori
Giacomo Raspadori potrebbe trasferirsi dal Napoli alla Roma, mentre il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini potrebbe fare il percorso inverso.
In casa Roma resta ancora da chiarire la situazione di Paulo Dybala. Già la scorsa estate sembrava ormai fatta per il trasferimento in Arabia, ma alla fine l’argentino era rimasto nella capitale. Ora, dopo tanti mesi negativi di tutta la squadra, sono tornate le voci insistenti sulla sua partenza, stavolta direzione Galatasaray.
Come eventuale sostituto della Joya si parlava di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli che sta trovando poco spazio con Antonio Conte. Difficilmente il minutaggio dell’italiano aumenterà, soprattutto perché dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia i partenopei da qui a maggio avranno solo il campionato: quindi le rotazioni saranno ridotte al minimo.
Napoli, si pensa allo scambio Raspadori-Pellegrini con la Roma
Raspadori era stato accostato alla Juventus con la possibilità di inserire Danilo nella trattativa, ma l’operazione appare complicata perché si andrebbe a togliere il problema attaccanti per i bianconeri, e per le difficoltà nel trovare un accordo per la valutazione del brasiliano.
Secondo Tuttomercatoweb, una squadra che invece potrebbe offrire un’ottima pedina di scambio per il Napoli è la Roma. Lorenzo Pellegrini è da tempo uno dei giocatori maggiormente contestati dalla tifoseria, sta faticando a trovare spazio anche con Claudio Ranieri e sarebbe una soluzione gradita dalla squadra di Conte in un eventuale scambio con Raspadori.
Si tratterebbe anche di un’eventuale alternativa a Scott McTominay, ma sul capitano giallorosso c’è il nodo dell’ingaggio, attualmente di 4 milioni a stagione più uno di bonus per altri due anni. Al Napoli converrebbe ridurlo di circa un milione e spalmarlo fino al 2027 o al 2028. Seguiranno aggiornamenti.
Calciomercato
Manchester City vicino all’accordo per Teddie Lamb
Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: il giovane talento Teddie Lamb è pronto a unirsi all’Academy del club inglese.
Il Manchester City sembra non voler perdere tempo quando si tratta di assicurarsi i migliori giovani talenti per il futuro. Secondo recenti rapporti, il club inglese è vicino a chiudere l’accordo per l’acquisto di Teddie Lamb, giovane attaccante U16 proveniente dal Leyton Orient. Questa mossa dimostra ancora una volta l’impegno del City nel coltivare giovani promesse all’interno della propria Academy, seguendo una filosofia che si è rivelata vincente nel corso degli anni.
Teddie Lamb: Un Talento da Tenere d’Occhio
Teddie Lamb è considerato un talento di grande prospettiva e il Manchester City ha deciso di investire su di lui per arricchire ulteriormente il proprio vivaio. L’accordo è ormai prossimo alla conclusione, portando così il giovane attaccante a vestire la maglia dei Citizens. L’integrazione di Lamb nell’Academy del club potrebbe rappresentare un passo cruciale per il suo sviluppo e un’opportunità per dimostrare il suo valore in un ambiente altamente competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Excl: Manchester City are closing in on deal for Academy as talent Teddie Lamb (U16 striker) from Leyton Orient is set to join the club.
Agreement dome for highly talent youngster, as Man City’s philosophy is still to develop Academy young players for the future. pic.twitter.com/oGc1EF0cAt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2024
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra