Calciomercato
Milan, la Juventus si inserisce: Maldini gioca d’anticipo?
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/09/AFE37473-7CB2-439D-8664-6E6198B13142.jpeg)
Milan, la ricerca al vice Franck Kessie potrebbe essere terminata. I rossoneri avrebbero individuato un buon profilo e starebbero imbastendo una sorta di trattativa. Andiamo però a vedere le incognite.
Il Milan ha cercato per lungo tempo un valido sostituto del partente Franck Kessie. Come ben sapiamo, si era deciso di spingere per Renato Sanches il quale ha fatto altre scelte. Di fatto, i rossoneri non hanno in organico un giocatore capace di sostituire al meglio un’eventuale mancanza del duo Tonali/Bennacer nonostante verrà impiegato probabilmente Tommaso Pobega alla bisogna.
Il buon ingresso in campionato di Aster Vranckx lascia ben sperare. Il giovane classe 2002 verrà attentamente monitorato nelle prossime settimane anche se riteniamo verrà effettuato ancora un acquisto a centrocampo, se le condizioni economiche lo permetteranno.
Ovviamente Paolo Maldini, da sempre molto attento alle opportunità che possono capitare, sta cercando già da ora di trovare un valido mediano da collocare davanti alla difesa. Come infatti riferisce The Sun, il Milan sta proseguendo i discorsi avviati in estate per Douglas Luiz, centrocampista in forza all’Aston Villa.
Milan, via a zero
Il mediano brasiliano con ogni probabilità andrà via a parametro zero dal club inglese. Occasione questa per spingere il piede sull’acceleratore e trovare già adesso un’intesa per trasferire il giocatore a Milano la prossima estate.
Douglas Luiz è un mediano vecchio stampo, ma dai piedi educati. Un giocatore in grado di esprimere al meglio il suo potenziale davanti alla difesa, ma all’occorrenza impostare anche l’azione durante la fase di ripartenza. Un giocatore dotato della giusta aggressività che ben si sposa con le caratteristiche volute da Stefano Pioli per quel ruolo.
Attenzione però all’interesse della Juventus la quale avrebbe ovviamente fiutato un affare non di poco conto. Da capire le mosse delle due italiane, soprattutto se vorranno anticipare il passaggio del brasiliano già a gennaio, oppure aspetteranno con i rischi di dovere competere magari con altre squadre europee.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maignan stupisce anche fuori dal campo: sorride la dirigenza
Calciomercato
Real Madrid, Fede Valverde: “Pronto a giocare in qualsiasi ruolo”
![Depositphotos_771907512_S](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Depositphotos_771907512_S-e1736258284175.jpg)
Fede Valverde si dichiara pronto a giocare in qualsiasi ruolo per il bene del Real Madrid, dimostrando ancora una volta la sua duttilità.
La Flessibilità di Valverde: Un Valore Aggiunto per Ancelotti
Federico Valverde, centrocampista di talento del Real Madrid, ha recentemente affermato la sua disponibilità a giocare in qualsiasi posizione richiesta dall’allenatore Carlo Ancelotti. In un momento in cui la squadra potrebbe affrontare cambiamenti tattici, l’approccio versatile di Valverde rappresenta una risorsa preziosa. Il calciatore uruguaiano ha dichiarato: “Giocare come terzino destro? Nessun problema. Sono qui disponibile per il Real Madrid, per Ancelotti. Qualsiasi posizione va bene”.
Valverde: Un Esempio di Professionalità
La dichiarazione di Valverde mette in luce la sua professionalità e il suo impegno verso il club, un atteggiamento che potrebbe influenzare positivamente i compagni di squadra. La capacità di adattarsi a diversi ruoli non solo aumenta le opzioni tattiche per Ancelotti, ma sottolinea anche la dedizione totale del giocatore ai colori del Real Madrid. Questo tipo di mentalità è essenziale in una squadra che ambisce a trionfare su tutti i fronti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🇺🇾 Fede Valverde: “Playing at right back? No problem. I’m here available for Real Madrid, for Ancelotti. Any position is ok”. pic.twitter.com/mNmbpUfsVb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 18, 2025
Calciomercato
Napoli, grande obiettivo sulla fascia: nome dall’Inghilterra
![Napoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Napoli-esultanza.jpg)
Napoli: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, la società non ha investito il ricavato (75 milioni di euro), prendendo nell’ultimo giorno di mercato Okafor in prestito.
Lo svizzero, arrivato dal Milan con opzione di acquisto, non sembrerebbe essere una soluzione definitiva. Ecco, quindi, che per rimpiazzare il georgiano iniziano a farsi largo i primi nomi.
Tra questi, vi è quello di Kaoru Mitoma, esterno offensivo del Brighton. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il giapponese sarebbe cercato anche dal Bayern Monaco.
Lo stesso giocatore ha intenzione di lasciare il suo attuale club per giocare la Champions League e, dunque, molto passerà dalla qualificazione delle due società alla massima competizione europea.
Calciomercato
Inter, spazio ai giovani: nel mirino un 2001 brasiliano
![Moggi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/12/Depositphotos_375407522_XL-scaled-e1716278504303.jpg)
L’Inter pensa al futuro, con l’obiettivo di ringiovanire la rosa in estate. La dirigenza nerazzurra ha già messo nel mirino un classe 2001 per l’attacco.
L’Inter guarda già alla prossima sessione di mercato con l’obiettivo di abbassare l’età media della rosa, attualmente la più alta della Serie A. Per mantenenere alto il livello della squadra, però, la dirigenza nerazzurra dovrà comunque agire con attenzione al bilancio, evitando spese eccessive.
La rivoluzione inizierà quasi certamente dall’attacco, dove Taremi, Arnautovic e Correa non offrono le garanzie necessarie per il futuro. In quest’ottica, il club sta valutando il profilo di Yuri Alberto, classe 2001 del Corinthians, come possibile rinforzo.
![lecce-Inter, Inzaghi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Inzaghi-Simone.jpg)
SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Yuri Alberto per Inzaghi?
L’attaccante brasiliano è un nome che sta prendendo quota tra i dirigenti nerazzurri, anche perché il giocatore, tramite il suo entourage, ha già manifestato la volontà di tornare in Europa dopo la breve esperienza allo Zenit San Pietroburgo, interrotta dallo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina.
Il suo agente, André Cury, è già in Europa per sondare il mercato e ha ricevuto una richiesta chiara dal Corinthians: servono almeno 25 milioni di euro per il trasferimento, anche se alcuni rumors indicano che il club brasiliano potrebbe accontentare anche di una cifra più vicina ai 20 milioni.
A gennaio alcune squadre di Premier League avevano manifestato il proprio interesse, ma senza avvicinarsi alla cifra richiesta dal Corinthians. Ora l’Inter sembra in pole position, pronta a valutare la fattibilità dell’operazione per portare in Italia un attaccante giovane e con ampi margini di crescita.
Con 60 gol in 157 partite per il Corinthians, Yuri Alberto rappresenta un’opzione molto intrigante per il futuro dell’attacco nerazzurro.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta