Milan, la clausola rescissoria di Zaniolo: le strade per arrivarci

DiRedazione·Pubblicato
Milan, la clausola rescissoria di Zaniolo: le strade per arrivarci
Condividi:
Milan, è sicuramente un giocatore che piace moltissimo alla dirigenza rossonera. Tuttavia, la clausola rescissoria potrebbe costituire un problema, quantomeno nell’immediato. Il Milan vuole riportare Nicolò Zaniolo in Italia. Su questo non vi sono dubbi e possiamo tranquillamente sostenere che i rossoneri siano in questo momento la meta preferita per il giocatore stesso. Sappiamo infatti che per quanto si stia trovando bene con la maglia del Galatasaray, Zaniolo vorrebbe tornare a confrontarsi con un campionato maggiormente sfidante rispetto a quello turco e soprattutto giocare per la Champions League. Tutte cose che il Milan potrebbe offrirgli. Per di più c’è anche la parola di Paolo Maldini il quale avrebbe rassicurato il giocatore sul fatto che il Milan sarebbe tornato in argomento in estate, non potendo fare nulla durante il mercato invernale per mancanza di disponibilità economiche liquide. La clausola rescissoria del classe 1999 in estate sarà di 35 milioni ed andrà a scalare negli anni, 30 milioni a gennaio 2024 e 28 per il prossimo mercato estivo datato 2024. Riteniamo che in estate i rossoneri non andranno a spendere la cifra massima di 35 milioni. Le strade potrebbero essere più di una. Innanzitutto Zaniolo potrebbe rinegoziare la clausola nel caso ci fosse la sua ferma volontà di lasciare la Turchia, cosa comunque difficile da mettere in atto soprattutto se il Galatasaray, come probabile, dovesse mettersi di traverso. In seconda battuta il Milan potrebbe aspettare la prossima estate per pagare soltanto 28 milioni, ma anche questa la troviamo una strada poco battibaleni perchè l’esigenza sarà per la prossima stagione. Alternativa l’ipotesi del prestito con obbligo di riscatto magari fissato a 25-28 milioni di euro. Una soluzione che permetterebbe al club turco di scrivere a bilancio la cifra ed al Milan di non dovere aspettare per forza un anno per avere il giocatore. Ovviamente, anche il club di Via Aldo Rossi dovrebbe mettere a bilancio la cifra, motivo per il quale la situazione potrebbe non essere ancora ben definita.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29