Milan: la scelta di Ibrahimovic

DiRedazione·Pubblicato
Milan: la scelta di Ibrahimovic
Condividi:
Sono giornate frenetiche queste per il rinnovo del contratto di Zlatan Ibrahimovic. In queste ultime ore abbiamo avuto modo di sentire le notizie più disparate, richieste folli dell’agente Mino Raiola, 15 milioni per una stagione, niente di più falso. La verità è che Ibra vuole restare al Milan ed il Milan ha bisogno ancora dello svedese perché non ancora completamente in grado di camminare da solo. Il processo di crescita della squadra è iniziato con l’arrivo di Ibrahimovic, ma non si è ancora concluso, un altro anno è necessario per instillare in ogni giocatore un po’ di sano veleno ed una giusta dose di cattiveria agonistica, ingredienti indispensabili per ammazzare l'avversario, per usare un’espressione tipica dello svedese.

Il contratto

Presumibilmente prima della ripresa degli allenamenti verrà trovato l'accordo. Ibrahimovic tramite l’agente Raiola ha chiesto 6 milioni annui, il Milan ha sempre voluto trattare per 4,5-5 più bonus. Il valore di questi bonus ovviamente sarà proporzionale ed in relazione alle presenze in campo, alle reti segnate ed al raggiungimento della qualificazione alle Coppe Europee con importi diversi se Europa League o Champions. Se verranno centrati gli obiettivi prefissati, con il pagamento dei bonus Ibra supererebbe la cifra richiesta fino ad arrivare, come sembra, a 7 milioni. Ora siamo in questa fase, si sta discutendo sugli importi dei singoli bonus, le due parti non hanno ancora trovato un accordo totale, ma regna assoluto ottimismo che la trattativa si concluderà in maniera positiva.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra
Notizie

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra

Si conferma la tradizione e il tabù delle ultime stagioni: il derby della Madonnina tinge nuovamente i suoi colori di rossonero. L'Inter incassa la prima sconfitta in questo campionato di Serie A e sbatte ancora una volta contro l'incantesimo della stracittadina. Al Meazza a fare festa è il Milan di Ruben Amorim, capace di imporsi con un netto 3-1 grazie a una prestazione memorabile e a un assoluto mattatore in campo: Moreira, autentico dominatore della serata con due assist illuminanti e la firma personale sul tabellino dei marcatori.

01/11/2026, 09:00
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32