I nostri Social

Calciomercato

Milan, la scelta di Marco Nasti

Pubblicato

il

Milan, la scelta di Marco Nasti una rarità nel mondo del calcio. L’attaccante ha rinunciato al mondiale Under 20 per il Cosenza

Marco Nasti è nato a Pavia (Lombardia) il 17/09/2003. Arrivato al Milan in tenera età, ha dapprima giocato nell’Under 17, raccogliendo 17 presenze, 6 reti e due assist. Successivamente, è approdato nella Primavera dei Diavoli.

44 presenze, 19 gol e 10 assist. Una media super per il giovane che si è ritagliato anche uno spazio importante da titolare ed è riuscito ad attirare l’attenzione della Nazionale U19 con la quale ha disputato le Qualificazioni e gli Europei.

La scorsa estate il bomber è stato girato in prestito al Cosenza alla ricerca di un impiego costante nel calcio professionistico. L’esperienza calabrese si sta rivelando molto positiva, tanto che in Sila sognano di trattenerlo per un altro anno.

Il centravanti sta risultando decisivo nella corsa salvezza della squadra e ha la piena fiducia dell’allenatore William Viali. Ieri sera ha segnato la rete che ha consentito ai calabresi di superare il Brescia nella gara di andata dei playout.

La salvezza della squadra di club, il sacrificio iridato

Quando, poco prima dell’inizio del Mondiale Under 20, il tecnico dell’Italia, Carmine Nunziata, ha annunciato ufficialmente i convocati azzurri per il campionato del mondo di categoria, più di qualcuno ha storto il naso.

La rinuncia di Marco Nasti non è stata gradita. Diversi  giocatori che militano in Serie B hanno infatti deciso di lasciare le loro squadre di club nonostante il campionato ancora in corso e gli obiettivi da centrare.

Troppo importante salvare, nella doppia sfida contro il Brescia, il club biancazzurro. Stessa decisione presa da Giovanni Fabbian (Reggina), di proprietà dell’Inter, che disputerà il playoff di domani contro il Sudtirol

Un gesto d’amore verso il club che gli ha dato fiducia da titolare questa stagione,  ripagato fino a ieri sera con 5 reti in 25 presenze. Un colpo di testa,  un gol che può salvare i Lupi. Al Brescia non basta vincere con una sola rete di distacco, al Rigamonti.

Maldini e Massara osservano, rientro alla base per il numero nove ?

5 gol, tutti in casa e di importanza capitale. La rinuncia all’azzurro è possibile, il Mondiale Under 20 non si tiene in date previste dal calendario Fifa. I club possono d’accordo con i propri tesserati, non inviare i giocatori al Mondiale.

Grande prestazione anche per l’altro giovane di proprietà del Milan, Marco Brescianini, classe 2000, che si sta facendo le ossa in Calabria: gli occhi di Paolo Maldini e Frederic Massara sono puntati su di loro con grande attenzione.

Con il probabile addio di Zlatan Ibrahimovic, l’età di Olivier Giroud, la quasi sicura cessione di Divock Origi e Ante Rebic il reparto offensivo sarà rivoluzionato. Marco Nasti potrebbe avere chance importanti, rispetto a Lorenzo Colombo.

Fra l’altro il ragazzo gode della stima di Stefano Pioli, che apprezza le doti dell’attaccante pavese. Molto più mobile e veloce rispetto al collega attualmente in prestito al Lecce. Il giocatore ovviamente sogna il rientro in rosonero.

 

Calciomercato

Juventus, sfida di mercato con un club spagnolo

Pubblicato

il

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo avrebbe messo nel mirino un obiettivo di mercato della Juventus.

Il mercato della Juventus non sarebbe ancora finito infatti il ds del club bianconero Cristiano Giuntoli starebbe facendo delle valutazioni per capire come rinforzare ulteriormente la rosa. Su uno degli obiettivi di mercato che il club bianconero starebbe monitorando ci sarebbe l’interesse concreto di un club spagnolo.

Juventus, chi è l’obiettivo di mercato

Juventus, giuntoli

Il mercato della Juventus non sarebbe ancora finito infatti il ds dei bianconeri Cristiano Giuntoli starebbe capendo come rinforzare ulteriormente la propria rosa.

Uno dei nomi che si starebbe tenendo d’occhio per rinforzare la rosa e in particolar modo il reparto offensivo è l’attaccante canadese del Lille Jonathan David.

Il calciatore nordamericano ha una valutazione di mercato secondo quanto riportato dai dati di Transfermarkt di 50 milioni di euro, cifra decisamente non proibitiva per i bianconeri ma occhio alla concorrenza.

Infatti sul calciatore, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Sport, ci sarebbe il Barcellona di Flick, che punta a ingaggiare il calciatore nella sessione invernale di mercato.

Infatti i balugrana avrebbero già avuto i primi contatti con l’entourage del classe 2000 e faranno il possibile per battere la concorrenza della Juventus.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, un colpo a gennaio per puntare allo scudetto

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli, attualmente primo in classifica in Serie A, non intende mollare. Anzi, si pensa già a un colpo da regalare a Conte per gennaio. Obiettivo scudetto

Indice

Napoli, non perdere la “testa”

Quando Antonio Conte acciuffa la vetta della classifica, è difficile che la possa lasciare così facilmente. Ci ha abituati così il tecnico salentino, che in conferenza stampa ha, però, sminuito l’attuale situazione del suo club. Secondo lui, parlare di primato in questa fase del campionato è abbastanza inutile.

Di nuovo competitivi

Ciò che si chiedeva a Conte era che si potesse immediatamente tornare a competere per lo scudetto, dopo una stagione di alti e bassi (più bassi) che ha fatto passare troppo presto l’euforia del terzo scudetto. Come abbiamo anticipato, è presto per parlare già da ora di scudetto. L’ha ribadito il mister e lo diciamo anche noi, dopo solo poco più di un mese dalla prima di campionato. Non sarà più così presto a gennaio, però. Ed è proprio in quel periodo che il Napoli potrebbe affondare un colpo vincente per le sorti della sua stagione.

Napoli, già occhi al mercato?

Secondo quanto riporta Fichajes.net, il club partenopeo avrebbe messo gli occhi addosso a un talento del Flamengo, ovvero Georgian De Arrascaeta. Sarebbe proprio lui la pedina in grado di far accelerare la corsa degli uomini di Conte verso il traguardo? Il calciatore uruguagio è una seconda punta in grado di occupare svariate posizioni in campo. I numeri sono dalla sua parte: è solito, infatti, finire in doppia cifra e fornire ai compagni un buon numero di assist a stagione.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, De Laurentiis

De Arrascaeta-Napoli, le cifre

Ma veniamo ai numeri. Georgian De Arrascaeta ha 30 anni e tanta voglia di fare il fantomatico salto di qualità. Meglio ancora se in Europa. Il Napoli, quindi, sarebbe la soluzione ideale, per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.

Vietato distrarsi

Prima di ogni cosa, però, viene il campionato. Ed è ancora troppo presto per pensare alla prossima finestra di mercato. Ad attendere gli azzurri, infatti, c’è prima di tutto il Como, squadra in netta ripresa rispetto all’esordio non tanto positivo in massima serie, che sicuramente può impensierire e non poco, visto il suo stato di forma. Una vittoria contro gli uomini di Fabregas consentirebbe al Napoli di arrivare alla sosta per le Nazionali da capolista. Un piccolo traguardo da non sottovalutare.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, l’indiscrezione: Beltran verso il ritorno in Argentina?

Pubblicato

il

Fiorentina, arriva un’indescrezione da parte dell’operatore di mercato Lorenzo De Santis sul possibile futuro di Beltran.

L’attaccante argentino è atteso domani ad una prova di orgoglio contro i The New Saints in Conference League, il nove viola sarà al centro del reparto avanzato per provare a prendere i primi punti nella competizione.

Beltran ha bisogno di trovare nuove sicurezze e tempi di gioco, che solo il ritorno al gol gli permetterebbe di avere. Gli arrivi di Kean, con il suo impatto ottimo nel mondo viola, e di Gudmundsson sembrano avergli chiuso ancor di più gli spazi rispetto alla scorsa stagione, quando Italiano lo ha utilizzato prima da punta centrale e poi da trequartista.

A RadioFirenzeViola ha parlato l’agente di mercato e profondo conoscitore del calcio argentino De Santis che su Beltran si è esposto così: Dall’Argentina mi arriva un’indiscrezione: è di questi giorni la notizia che trapela dagli ambienti River Plate è che i millionarios stiano pensando ad un ritorno di Lucas Beltran: è tornato in panchina Gallardo, sta andando bene  e ha raggiunto le semifinali di Copa Libertadores e adesso guarda con interesse in casa Fiorentina. Beltran con Gallardo era esploso e potrebbe tornare in prestito a gennaio.

Ripeto, sponda River è un’idea che stuzzica molto, anche perché lo scarso utilizzo in viola ha riacceso l’interesse dall’altra parte dell’Oceano.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Llorente Llorente
Serie A41 minuti fa

Juventus, Fernando Llorente: “La Juve parte sempre per vincere tutto. Sulla Champions…”

Visualizzazioni: 174 Nel giorno di Lipsia-Juventus, l’ex bianconero Fernando Llorente è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport proprio in merito...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, svelata la terza maglia: “Il nostro futuro”

Visualizzazioni: 155 Il Torino ha svelato il third kit per la stagione 2024/25. L’annuncio si basa completamente sui giovani e sul futuro, così...

Conference League1 ora fa

Chelsea-Gent, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Il match Chelsea-Gent è uno dei match validi per la prima giornata di Conference League, ed è in...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A2 ore fa

Napoli, Lukaku vede solo azzurro: rifiutato ancora il Belgio

Visualizzazioni: 151 Romelu Lukaku lancia un segnale chiaro a tutto l’ambiente Napoli. Poche ora fa il C.T. del Belgio, Domenico...

Video2 ore fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 118 Alla Veltins Arena lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole...

Juventus, giuntoli Juventus, giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, sfida di mercato con un club spagnolo

Visualizzazioni: 205 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo avrebbe messo nel mirino un obiettivo di mercato della...

Notizie2 ore fa

Roma, Juric: “Domani grande occasione per rafforzare il gruppo. Hummels…”

Visualizzazioni: 145 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Elfsborg-Roma. I giallorossi sono pronti alla trasferta svedese,...

juventus juventus
Champions League3 ore fa

Lipsia-Juventus, formazioni ufficiali: Motta con Koop e Nico

Visualizzazioni: 184 Torna la Champions League e in Germania va in scena Lipsia-Juventus. I bianconeri vogliono bissare il successo contro...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League3 ore fa

Liverpool-Bologna, formazioni ufficiali: Slot vs Italiano

Visualizzazioni: 147 Ad Anfield un’altra sfida molto interessante, Liverpool-Bologna. I felsinei vengono dal pareggio con rammarico contro lo Shakthar, Reds...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato3 ore fa

Napoli, un colpo a gennaio per puntare allo scudetto

Visualizzazioni: 231 Il Napoli, attualmente primo in classifica in Serie A, non intende mollare. Anzi, si pensa già a un...

Le Squadre

le più cliccate