Milan, le inglesi alzano il prezzo: Maldini tenta Hojlund in "altri modi"

DiRedazione·Pubblicato
Milan, le inglesi alzano il prezzo: Maldini tenta Hojlund in "altri modi"
Condividi:
Milan, le difficoltà per arrivare ad un attaccante di peso per la prossima stagione sono evidenti e sempre le stesse. Sappiamo però che i rossoneri un movimento in avanti lo faranno per forza. Entriamo qui di seguito nel dettaglio. Obiettivo attaccante per la prossima estate. Una sfida che la dirigenza ha già raccolto ed è intenzionata a portare avanti con il buon esito finale. Questo perchè necessariamente costretta dall'anagrafe di Giroud ed Ibrahimovic e con il secondo non ancora certo al 100% di continuare. Resta il fatto che a 42 anni suonati, l'affidamento sullo svedese giocoforza viene sempre messo in discussione. Fatto sta che uno dei principali obiettivi - Rasmus Hojlund - pare essere messo in seria discussione proprio a causa delle ultime prestazioni (a parte quella di domenica sera). Il classe 2003 ha infatti parecchi occhi addosso da parte dei principali top player europei. Il risultato è che il prezzo aumenterà per effetto di una presumibile asta al rialzo. Alla quale il Milan non vorrà presenziare. La cifra per il classe 2003 svedese è attualmente superiore ai 40 milioni di euro, ma siamo certi che l'Atalanta, forte dei suddetti interessamenti, cercherà di venderlo in Premier League a non meno di 50. E le pretendenti già ci sono, parliamo infatti di Arsenal, Newcastle e Tottenham, club in grado di fare lievitare il prezzo e, aggiungiamo, di raggiungere certe cifre. La strategia di Paolo Maldini sarà una sola. Puntare sul progetto Milan, sulla possibilità di crescere in un ambiente di certo esigente, ma con qualche pressione minore rispetto alla Premier nella quale Hojlund potrebbe essere, quantomeno all'inizio, uno dei tanti. In rossonero il ragazzo avrebbe la possibilità di allenarsi con grandi campioni in attacco e raccoglierne il testimone nel momento in cui se ne andranno, o lasceranno graduatamente il posto. Servirà tutto questo per convincere Hojlund? Riteniamo difficile abozzare ora una previsione, fatto sta che le squadre inglesi hanno in questo momento un fortissimo appeal dovuto proprio all'ingaggio che possono offrire al giocatore stesso, di certo superiore in questo momento alle possibilità di ogni squadra italiana. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, un’assurda cattiveria: Maignan spiega le sue droghe
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18
Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool
Calciomercato

Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool

Il trequartista diciottenne del Tijuana sceglierà il club che gli garantisce minuti: Milan e PSG hanno già presentato il proprio progetto tecnico.

22/10/2026, 14:08