I nostri Social

Calciomercato

Milan: le parole di Donnarumma

Pubblicato

il

L’esercizio che faremo oggi non è senz’altro facile, dovremo cercare di interpretare le parole di Gianluigi Donnarumma ed adattarle al contesto rossonero che come ben sappiamo non è di quelli facili. Ma partiamo dalla dichiarazione dell’estremo portiere rossonero il quale continua a lanciare messaggi importanti ai tifosi ed alla società, quale per esempio quest’ultimo:” I colori rossoneri rappresentano tanto perchè sono cresciuto qui e sono sempre stato tifoso del Milan, non posso fare altro quindi che dare me stesso per questa maglia”.

Parole importanti, significative, rilasciate durante una chat organizzata dalla società e che all’apparenza non lascerebbero spazio a fantasie varie. Solo all’apparenza però. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2021 ed è perfettamente consapevole che il Milan dovrà fare una mossa, una qualsiasi, ma la dovrà fare per non rischiare di perdere il suo talento la prossima stagione a paramentro zero.

Le richieste

Il punto fermo al momento è uno solo: per rimanere in rossonero Donnarumma vuole un adeguamento dello stipendio dagli attuali 6  ad almeno 8 milioni di euro più garanzie per il fratello Antonio. L’agente Mino Raiola su questo tema è fin da subito stato molto chiaro anche perchè mezza Europa sta cercando il portiere rossonero ed al momento l’ultimo dei problemi è appunto il mercato. Ma fino a che punto Donnarumma sarebbe disponibile a restare in rossonero? Questa è la domanda più difficile perchè al momento non sappiamo se sarebbe disponibile eventualmente a ridursi l’ingaggio pur di rimanere.

Ma soprattutto, fino a quanto Donnarumma potrebbe accettare di non giocare la Champions, di non competere per trofei e traguardi prestigiosi e rimanere soddisfatto in caso di qualificazione in Europa League? Questo è il dubbio principale e ritengo la risposta sia soltanto una, il portiere ama i colori del club, ama la maglia che lo ha fatto esordire a soli 16 anni, ama tutto del Milan, ma inevitabilmente vuole qualcosa di più, e non solo in termini economici. Ed è comprensibile, capibile e condivisibile la sua scelta futura, se deciderà di lasciare il club.

Questo atteggiamento ritengo sia da considerare una sorta di stretta alla dirigenza rossonera, un ultimatum peraltro reiterato, un monito alla società di fare in fretta. Ed invece al momento il club di Via Aldo Rossi glissa, gira intorno alla questione, reputa Donnarumma uno dei talenti migliori al mondo, ma fa di tutto per posticipare il problema a più avanti. Ma non è detto che più avanti ci sarà ancora tempo.

Calciomercato

Lazio, occhi su Luca Netz del Borussia Moenchengladbach

Pubblicato

il

Data la possibile partenza di Nuno Tavares, la Lazio si cautela e mette nel mirino il terzino sinistro del Borussia Moenchengladbach Luca Netz.

Lazio

NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio Lazio in cerca di nuovi talenti

La Lazio sta rivolgendo la sua attenzione verso il promettente terzino sinistro Luca Netz, attualmente in forza al Borussia Mönchengladbach. Nato nel 2003, Netz è considerato uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico europeo e potrebbe rappresentare un importante innesto per la squadra capitolina. La società biancoceleste è alla ricerca di nuovi talenti per potenziare la propria rosa, e il giovane tedesco sembra essere un obiettivo concreto.

Un’operazione di mercato strategica

Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, l’interesse della Lazio per Netz è reale e potrebbe trasformarsi in un’offerta ufficiale già nelle prossime finestre di mercato. L’acquisto di un giovane di prospettiva come Netz rientrerebbe in una strategia a lungo termine, mirata non solo a rafforzare la rosa attuale ma anche a costruire una squadra competitiva per il futuro. L’adattabilità e la capacità di coprire tutta la fascia sinistra fanno di Netz un profilo ideale per il gioco della squadra guidata da Maurizio Sarri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Schira: “Vlahovic rimane un obiettivo. Tare ha incontrato il suo agente”

Pubblicato

il

Juventus

Il Milan è ancora tra i club interessati a ingaggiare Dusan Vlahovic come free agent a partire da luglio. Allegri vuole il serbo in rossonero.

L’Interesse del Milan per Vlahovic

Il Milan continua a dimostrare un forte interesse per Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato, l’agente del giocatore, Darko Ristic, ha recentemente incontrato Igli Tare per discutere della possibilità di un trasferimento dell’attaccante serbo. L’incontro ha fornito un’opportunità per esplorare i piani futuri del club rossonero e valutare il possibile ingaggio di Vlahovic come free agent a partire da luglio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, a caccia del post Dumfries già a gennaio

Pubblicato

il

Inter

L’Inter è pronta a rinforzarsi: in arrivo un nuovo esterno destro nel mercato di gennaio, una mossa strategica per potenziare la rosa.

Obiettivi di mercato dell’Inter

L’Inter, sempre attenta a migliorare la propria squadra, sta pianificando l’acquisto di un nuovo terzino destro durante la finestra di mercato di gennaio. Questo movimento strategico mira a colmare eventuali lacune nella rosa e a garantire una maggiore solidità difensiva per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per individuare il profilo ideale che possa integrarsi perfettamente nello schema tattico di Cristian Chivu.

Dumfries avrà ancora bisogno di un paio di mesi abbondanti per recuperare a pieno dall’infortunio e soprattutto, potrebbe salutare Milano nella finestra di mercato estiva. Per questo l’Inter preferirebbe muoversi in anticipo per riuscire a far integrare prima un papabile sostituto dell’olandese.

Inter

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Strategia e necessità della squadra

Il rinforzo del reparto difensivo non è solo una necessità tecnica, ma anche una mossa strategica per mantenere alta la competitività in campionato e nelle competizioni europee. L’Inter vuole evitare di trovarsi impreparata di fronte a eventuali infortuni o cali di forma, e l’acquisto di un nuovo terzino destro potrebbe fornire quella profondità di rosa fondamentale per affrontare al meglio le sfide future.

Attualmente infatti, sulla corsia di destra c’è il solo Luis Henrique, con Diouf che viene adattato per necessità e con Darmian che ormai non offre grandi garanzie da un punto di vista fisico.

I tifosi nerazzurri possono quindi aspettarsi un gennaio movimentato sul fronte mercato, con l’auspicio che i nuovi innesti possano portare un contributo immediato e significativo alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B5 minuti fa

Empoli-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Empoli-Frosinone è uno dei match validi per la diciottesima giornata di serie B, in programma domani dalle ore...

Napoli Napoli
Serie A15 minuti fa

Napoli, Conte è fondamentale: De Laurentiis punta al rinnovo

Visualizzazioni: 52 De Laurentiis pronto a blindare Antonio Conte oltre il 2027: il Napoli punta su un futuro di successi...

Torino Torino
Serie A35 minuti fa

Torino, contro il Cagliari per interrompere un tabù

Visualizzazioni: 44 Nel prossimo turno di Serie A il Torino riceverà in casa il Cagliari. Un’occasione importante per la squadra...

Milan Milan
Serie A55 minuti fa

Milan, verso l’Hellas Verona: primo allenamento per Fullkrug

Visualizzazioni: 88 Niclas Fullkrug è il nuovo volto del Milan: prima sessione di allenamento per il talentuoso attaccante tedesco con...

Serie A1 ora fa

Udinese-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Domani alle 18:00 andrà in scena la sfida tra Udinese–Lazio. Scopriamo quali sono le probabili scelte di formazione...

Palermo Palermo
Serie B1 ora fa

Palermo, Inzaghi: “Sappiamo che ci sarà tanta gente: sarà la nostra forza e vogliamo regalargli una soddisfazione.”

Visualizzazioni: 68 Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...

Frosinone Frosinone
Serie B2 ore fa

Frosinone, mercato a saldo zero ma nessuna sorpresa

Visualizzazioni: 58 Frosinone costretto al saldo zero nel mercato invernale: entrate e uscite in equilibrio, spazio a prestiti e scambi...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, i convocati per il Parma: due novità per Vanoli

Visualizzazioni: 99 La Fiorentina ha reso noti i convocati per la trasferta di Parma, che vedrà la squadra di Paolo...

Serie A2 ore fa

Torino-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 89 Il Torino si appresta a chiudere il suo 2025 ospitando un Cagliari deciso a tenersi lontano dalle zone...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, occhi su Luca Netz del Borussia Moenchengladbach

Visualizzazioni: 195 Data la possibile partenza di Nuno Tavares, la Lazio si cautela e mette nel mirino il terzino sinistro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android