I nostri Social

Calciomercato

Milan, le voci sul cambio in panchina

Pubblicato

il

Milan, le voci sul cambio in panchina. Situazione particolare, il futuro di Stefano Pioli non è così certo. Andiamo a vedere i dettagli

Oltre lo scudetto, oltre il contratto in essere fino al 30/06/2025. La panchina rossonera potrebbe non essere più appannaggio di Stefano Pioli. La proprietà americana stima Paolo Maldini e Frederic Massara, ma ha le sue idee.

Il plenipotenziario Joseph Cardinale e l’amministratore Giorgio Furlani hanno conosciuto Stefano Pioli e ne hanno apprezzato professionalità, umanità e attaccamento ai colori sociali.

Nel pianeta Milan ognuno ha ruoli ben definiti, ma l’ok per tutte le questioni spetta proprio al proprietario americano. Dopo una lunga riunione con tutti i vertici, avvenuta la scorsa settimana, qualcosa è cambiato nella programmazione.

L’area tecnica appoggia in toto l’operato di Stefano Pioli, ma certe difficoltà di gestione delle formazioni iniziali, il mancato lancio dei giovani più promettenti del vivaio e la poca malleabilità tattica hanno cambiato la direzione del vento.

L’Input della RedBird, l’assenza di Stefano Pioli dalla conferenza stampa

I vertici della RedBird vogliono alla guida della squadra rossonera un altro tipo di allenatore, di ampio respiro internazionale. Lo hanno comunicato alla dirigenza in carica. Lasciando loro la scelta sul da farsi e sul nome nuovo da associare alla panchina milanista.

Paolo Maldini che é stato il primo sponsor per l’approdo del tecnico emiliano a Milanello si trova fra l’incudine e il martello. L’affetto per l’attuale allenatore e la stima professionale non sono assolutamente in dubbio.

Ma l’input arrivato dagli States non può essere ignorato. Motivo per il quale i risultati da qui e fino alla fine della stagione incideranno molto sul destino del mister scudettato. Una stagione vincente darebbe forza alla dirigenza per spingere verso la riconferma.

Nella tranquillità delle stanze di Milanello si è tenuto un colloquio fra allenatore e dirigenza, nel quale l’interessato è stato dettagliatamente informato sulla situazione. La reazione è stata di scoramento, tanto è vero che è stata annullata la conferenza stampa pre Milan-Torino.

Alle spalle di Stefano Pioli si staglia la figura di un allenatore fra i migliori in circolazione

Come riportato tempo fa da Calcio Style, il nome è quello di Luis Enrique Martínez García, noto semplicemente come Luis Enrique. L’ex commissario tecnico della Spagna ha il gradimento di proprietà e dirigenza.

L’allenatore spagnolo è stato contattato da emissari della società rossonera in tempi non sospetti, ha avuto anche dei colloqui telefonici privati con l’area tecnica. Il progetto rossonero gli piace molto, lo ha detto chiaramente.

Viene visto come l’uomo in grado di far fare il salto di qualità alla squadra, valorizzando soprattutto i giovani. Piace l’uomo, la personalità e l’esperienza internazionale. Oltre a un palmares ricco di successi da giocatore e allenatore.

Il tecnico basco ha diverse offerte: Celta Vigo, Espanyol, Atletico Madrid, Chelsea. E da squadre cinesi e degli Emirati Arabi. Ma l’ipotesi Milan è quella più affascinante per lui. Che con un gesto di gran classe ha lasciato intendere che gli piacerebbe avere Mauro Tassotti come vice….

 

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Pubblicato

il

Milan

Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono i nomi caldi, ma attenzione alle sorprese.

Il Milan dovrà giocoforza intervenire sul mercato per andare a rinforzare una rosa che ad oggi pare inadeguata. L’attuale posizione in classifica è piuttosto indicativa e la dirigenza avrebbe in mente almeno due nuovi innesti.

Come scritto più volte, impossibile non puntare su un vice Theo Hernandez e il nome caldo è quello di Fabiano Parisi della Fiorentina. Il classe 2000 potrebbe quindi alternarsi col francese per consentirgli di riposare, lusso negato in questi ultimi anni.

Avendo Parisi un contratto in scadenza al 30 giugno 2028, il Milan starebbe lavorando su un prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra totale si aggira intorno i 10 milioni di euro.

Il secondo rinforzo sarà invece uno tra Reda Belahyane Carney Chukwuemeka, rispettivamente mediani del Verona e del Chelsea. Sebbene Geoffrey Moncada sia un forte estimatore del secondo prospetto, il Milan starebbe lavorando per bloccare il marocchino classe 2004 che ha il vantaggio di conoscere il calcio italiano.

Su Samuele Ricci abbiamo già parlato, si pensa a lui per l’estate, ma veniamo ad una vera e propria suggestione, un nome che si sta trattando, ma che risulta difficile portare adesso a Milano. Ci riferiamo all’attaccante Santiago Gimenez il quale almeno da due anni è nei radar della dirigenza.

L’idea di anticipare l’arrivo è reale e concreta, tuttavia il costo del cartellino, 35 milioni, pare proibitivo a gennaio e soprattutto il Feyenoord pare disposto a trattarne la cessione a stagione finita.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a Kean per aumentare la qualità del reparto offensivo.

Uno dei club che sta maggiormente stupendo in questo inizio di stagione è la Fiorentina di mister Palladino e uno dei calciatori che si sta maggiormente distinguendo è il centravanti Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare di campionato. Il club gigliato non nasconde le sue ambizioni e vuole aumentare le qualità del reparto offensivo e sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il cambio al classe 2000.

Fiorentina, tutti i nomi per il vice Kean

Fiorentina

La Fiorentina di mister Palladino in questo inizio di stagione sta stupendo e uno dei calciatori che si sta mettendo in luce è l’attaccante ex Juventus Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare in questo avvio di stagione.

Vista la situazione, il club toscano sarebbe pronto a potenziare la qualità del proprio reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino calciatori che potrebbero dare il cambio al classe 2000.

Tra i nomi messi nel mirino dal club gigliato, secondo quanto riportato ViolaNews, ci sarebbero l’attaccante del Monza Milan Djuric, il centravanti del Napoli Giovanni Simeone e il bomber ex Pescara Gianluca Lapadula.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano in questa stagione voglia fare il meglio possibile e che ce la metterà tutta per acquistare un attaccante che possa aumentare ancora di più la qualità del reparto offensivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee

Pubblicato

il

Zirkzee

L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già partire: su di lui l’Aston Villa ma non solo.

La rete all’esordio contro il Fulham lasciava presagire che Joshua Zirkzee fosse il giocatore che serviva al Manchester United, eppure resta l’unica sua marcatura con i Red Devils in stagione. Difficoltà nell’adattarsi ad un nuovo calcio, tanta panchina e gol che non arrivano.

Anche nella partita pareggiata 1-1 in casa dell’Ipswich, la prima con il nuovo allenatore Ruben Amorim, l’ex attaccante del Bologna è partito dalla panchina ed è entrato al 68′ al posto di Christian Eriksen. Le grandi giocate in maglia rossoblù sembrano ormai un lontano ricordo, ora si è arrivati a un punto in cui non è da escludere che il giocatore possa lasciare il club già a gennaio.

Manchester United, Zirkzee può partire: piace all’Aston Villa

Caught Offside ha fatto il punto della situazione sull’attaccante olandese. A gennaio il Manchester United potrebbe decidere di lasciarlo partire, e tra le varie destinazioni sembra che la Juventus sia quella ideale. Zirkzee avrebbe chiesto infatti al suo agente di voler tornare in Italia, e in bianconero ritroverebbe Thiago Motta, l’allenatore con cui è esploso a Bologna la scorsa stagione.

Zirkzee, Mancheste United

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo la testata, su Zirkzee ci sarebbe anche l’interesse dell’Aston Villa, che tra l’altro sfiderà proprio la Juventus nella prossima gara di Champions League. Tuttavia i Red Devils non vorrebbero cederlo ad un’altra squadra di Premier League, perciò da questo punto di vista sembra favorita la società bianconera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League31 secondi fa

Monaco-Benfica, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Monaco-Benfica, match valido per la quinta giornata di Champions League, mette di fronte i lusitani (padroni di casa)...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A21 mins fa

Venezia, Di Francesco: “Accetto i fischi ma sono immeritati. Una partita assurda. Per me c’è una sola strada…”

Visualizzazioni: 278 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Lecce 0-1. Tanto rammarico e rimpianti per...

Champions League40 mins fa

Bologna-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 356 Bologna-Lille, match valido per la quinta giornata di Champions League, mette di fronte la squadra di Italiano a...

Venezia-Lecce, Marco Giampaolo, Venezia-Lecce, Marco Giampaolo,
Serie A50 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Bravi i ragazzi a ritrovare lo spirito. Da migliorare il palleggio. Su Dorgu…”

Visualizzazioni: 236 Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Lecce 0-1. Elogi per la squadra ma anche...

celtic club brugge celtic club brugge
Champions League60 mins fa

Celtic-Bruges, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 346 Celtic-Bruges è un match valido per la quinta giornata della prima fase della Champions League. Di seguito le...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, esclusione di Leao: scelta tecnica o reale infortunio?

Visualizzazioni: 33 Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre punti contro una...

sturm graz girona sturm graz girona
Champions League2 ore fa

Sturm Graz-Girona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Sturm Graz-Girona è uno dei match, del mercoledì di Champions League, per quanto riguarda la quinta giornata della...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Visualizzazioni: 47 Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Champions League11 ore fa

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 444 Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si...

Scarpa d'Oro, Thuram Scarpa d'Oro, Thuram
Notizie11 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

Visualizzazioni: 593 La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco...

Le Squadre

le più cliccate