Milan, Leão gela Maldini: Mendes punta ad un ingaggio monstre

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Leão gela Maldini: Mendes punta ad un ingaggio monstre
Condividi:
Il Milan passa ai quarti di Coppa Italia grazie ad un ottimo ingresso in campo di Rafael Leão, ma un nuovo incubo aleggia sul rinnovo del portoghese. Milan Il Milan di Pioli, come già detto in precedenza, ieri sera ha vinto durante il match di Coppa Italia contro il Genoa di Andrij Shevchenko, mettendo in campo però una prestazione non proprio buona. Il tecnico dei rossoneri ha difatti ammesso un approccio non ideale dei suoi ragazzi che ha messo a rischio il passaggio del turno, non è stato facile difatti riprendere in mano il gioco dopo il vantaggio dei Grifoni. Fortunatamente nella ripresa, con l'innesto del portoghese Rafael Leão, la partita ha cambiato marcia portando il Milan alla vittoria, anche se sono serviti i supplementari per accaparrarsi il passaggio del turno. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Coppa Italia: il Milan passa ai quarti ma perde un pezzo

Milan e Leão: nuovo incubo per il rinnovo

Il portoghese sembra aver trovato la giusta strada in questa stagione, dove sta mostrando un rendimento costante ed un apporto in area notevole. Nella scorsa stagione Rafael Leão durante le 40 gare disputate aveva segnato solamente 7 goal e fornito appena 6 assist, numeri che invece, nelle 22 presenze di quest'anno, ha quasi raggiunto infatti l'ala sinistra del Milan per il momento vanta un apporto di 7 goal e 5 assist. La dirigenza rossonera ha notato sin da subito il cambio di rotta del proprio gioiellino e, proprio per questo, da diversi mesi sta lavorando al rinnovo, per blindarlo ed evitare un nuovo caso Kessié. Jorge Mendes, procuratore dell'esterno del Milan, sta invece prendendo tempo e preferirebbe attendere fine stagione per definire i termini del rinnovo del suo assistito. Le ottime prestazione di Rafael Leão non sono certo passate inosservate, difatti sembra che alcuni club abbiamo già fatto pervenire all'agente del ragazzo delle offerte per accaparrarsi le prestazione del gioiellino rossonero. Il contratto del portoghese scadrà nel 2024 e l'agente non ha nessuna fretta di approcciare un rinnovo nell'immediato, perché, se il giocatore continuerà di questo passo e con questo rendimento, le cifre per l'ingaggio lieviteranno. Maldini e Massara quindi dovranno valutare bene le prossime mosse per il rinnovo di Rafael Leão, visto che a fine stagione l'offerta di 4mln potrebbe non bastare per trattenere il calciatore ma non c'è nessuna intenzione da parte della società di rinunciare alle prestazioni del portoghese. I tifosi del Milan potrebbero trovarsi coinvolti in un altro tormentone estivo che però potrebbe volgere al termine in maniera differente rispetto al rinnovo di Kessié. La dirigenza infatti proverà a fare di tutto per trattenere il ragazzo ma, se non dovesse trovare un accordo in tempi brevi con Rafael Leão, potrebbe aprire alla sua cessione in modo da evitare un altro addio a costo zero.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030
Calciomercato

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030

Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.

04/11/2026, 16:20
Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028
Calciomercato

Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028

L'ex ds di Reggiana e Lecco si lega al club fino al 2028: è il terzo uomo mercato della neopromossa biancorossa dall'inizio di ottobre.

04/11/2026, 17:51
Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic
Calciomercato

Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic

Da Zion Suzuki a Darwin Núñez, passando per Lookman e Ndoye: il retroscena sulle priorità dell'ex tecnico riapre il dibattito sulle scelte di Giovanni Manna.

04/11/2026, 17:03
Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo
Calciomercato

Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo

Conti di settembre, riscatti da 31 milioni e rinnovi: il controllo di fine marzo pesa sulle prossime mosse della capolista e sulla sua estate.

04/11/2026, 15:39
Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan
Calciomercato

Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan

Il classe 2008 è arrivato in estate dopo la scadenza del contratto con i rossoneri. Subito inserito in prima squadra, ha già trovato spazio e continuità in Serie A.

04/11/2026, 15:38