I nostri Social

Calciomercato

Milan, Leonardo si dimette?

Pubblicato

il

La notizia si sta diffondendo nelle ultime ore, ma era nell’aria già da qualche settimana, Leonardo sarebbe vicinissimo alle dimissioni. Il dirigente brasiliano, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe pronto a lasciare l’incarico già ad inizio della prossima settimana a campionato concluso indipendentemente da come potrà finire per il Milan che si sta giocando un posto per la Champions.

Leonardo già da qualche tempo non si trovava più in sintonia con Gazidis e si stavano appunto avvertendo i primi scricchiolii tenuti con non poca fatica nascosti per non destabilizzare un ambiente che in questo momento avrebbe solo necessità di stare tranquillo per concentrarsi sul campo. E non si tratta di rapporti personali con Gattuso, quelli non sono mai stati in discussione, ovvio ci sono stati scambi di vedute anche accesi, ma come riferito dallo stesso allenatore sono stati confronti chiarificatori ed assolutamente utili, di quelli che capitano in una normale gestione quando i risultati vengono meno e va trovata una strada oer ripartire. Il problema non è questo, quando le idee non convergono più nello stesso punto con la società giocoforza qualcuno diventa di troppo e la scelta di Leonardo appare legittima, condivisibile e sacrosanta.

Idea Campos

Chi potrebbe sostituire Leonardo? Gazidis parrebbe non avere dubbi siccome ha mai tenuta nascosta una certa ammirazione e stima per Luis Campos, attuale direttore sportivo del Lille, club francese peraltro controllato proprio dal fondo Elliott. Il compito dell’ipotetico nuovo arrivato appare fin da subito decisamente complesso con un fair play finanziario che non intende allentare le morse ed una qualificazione Champions che, se non dovesse arrivare, rappresenterebbe un ulteriore intoppo in termini economici non di poco conto che di fatto rallenterebbe il processo di crescita del club.

Calciomercato

Atalanta, derby di mercato per Ederson

Pubblicato

il

Atalanta

Il rendimento ottimo e costante di Ederson nell’Atalanta ha attirato l’interesse del Manchester City, che prepara l’assalto al centrocampista brasiliano.

Sul campo è finalmente tornata la vittoria che mancava da un mese: il 5-0 rifilato allo Sturm Graz ha permesso all’Atalanta di agguantare il settimo posto nel maxi-girone di Champions League, che vorrebbe dire qualificazione diretta agli ottavi, anche se all’ultima giornata la Dea sarà di scena in trasferta a Barcellona. In chiave mercato invece i bergamaschi cercano di resistere agli assalti provenienti dall’estero per i suori giocatori di maggior caratura.

Il Manchester City piomba su Ederson dell’Atalanta

Secondo quanto riportato dal Times, il Manchester City starebbe preparando l’assalto a Ederson, il centrocampista instancabile dell’Atalanta. Con De BruyneGundoganBernardo Silva non più giovanissimi, ai Citizens farebbe comodo un uomo in mezzo al campo che sappia dare dinamismo, velocità, intensità e forza. Se nei giorni scorsi la Juventus ha detto no al prestito di Douglas Luiz, l’ex giocatore della Salernitana può essere allora una pista valida.

Manchester City su Ederson dell'Atalanta

In questa finestra di mercato il Mancehester City ha già regalato tre acquisti a Pep Guardiola per uscire dalla crisi: MarmoushReisKhusanov, arrivati rispettivamente da Eintracht FrancofortePalmeirasLens. Tre giocatori giovani, costati parecchio, che vanno a rinforzare una rosa condizionata spesso dagli infortuni, oltre che da un rendimento al di sotto delle aspettative.

La scorsa estate su Ederson si era fatto vivo l’interesse del Manchester United: si parlava di una possibile offerta da 50 milioni, ma alla fine non si concretizzò nulla perché l’Atalanta avrebbe avuto troppo poco tempo a disposizione per l’eventuale sostituto. I Red Devils hanno acquistato Ugarte dal PSG, che al momento non sta brillando del tutto. I rivali del City provano allora il sorpasso in questo derby di mercato.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, gli agenti di Pavlovic sbarcati in Italia: la situazione

Pubblicato

il

Milan

Milan, gli agenti di Strahinja Pavlovic sono sbarcati in Italia per discutere delle sorti del giovane difensore centrale. Vediamo la situazione nel dettaglio.

Una situazione ancora non del tutto chiarita quella di Strahinja Pavlovic. Gli agenti sono sbarcati in Italia nel pomeriggio di ieri per trovarsi oggi con la dirigenza rossonera e discutere del loro assistito.

La volontà del serbo è quella di rimanere al Milantuttavia i rossoneri, a fronte di un’offerta dignitosa, sarebbero disposti a cederlo per fare cassa e partire all’assalto di Santiago Gimenez, vero obiettivo per l’attacco.

Si parlerà dell’interesse dello Stoccarda il quale ha fatto recapitare in Via Aldo Rossi una proposta di prestito con diritto di riscatto. Seguiremo l’evolversi della giornata.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, Jorginho apre a un futuro in Brasile

Pubblicato

il

Italia, Arsenal

Jorginho smentisce le voci sul Flamengo, ma non esclude un futuro in Brasile: il centrocampista dell’Arsenal resta concentrato.

Il centrocampista italo-brasiliano Jorginho ha recentemente affrontato le voci che lo vedrebbero in procinto di trasferirsi al Flamengo. In un’intervista rilasciata a TNT, Jorginho ha dichiarato: “Il calcio è pieno di sorprese, ma il mio focus è sulla prossima partita con l’Arsenal. Non presto attenzione ai rumors”.

Con queste parole, il giocatore ha voluto chiarire la sua posizione attuale, sottolineando che al momento è completamente concentrato sul suo impegno con la squadra londinese.

Arsenal, si avvicina l’addio di Jorginho?

Nonostante la smentita riguardo un immediato trasferimento al Flamengo, Jorginho ha lasciato aperta la porta a un possibile ritorno in Brasile. “È una possibilità tornare in Brasile, non ho mai giocato lì, quindi è una porta aperta per il futuro” ha aggiunto il centrocampista.

Queste dichiarazioni lasciano spazio a speculazioni su un eventuale ritorno nel suo paese d’origine, anche se per il momento il suo futuro sembra rimanere legato all’Arsenal.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 minuti fa

Atalanta, derby di mercato per Ederson

Visualizzazioni: 1 Il rendimento ottimo e costante di Ederson nell’Atalanta ha attirato l’interesse del Manchester City, che prepara l’assalto al...

Milan Milan
Calciomercato8 minuti fa

Milan, gli agenti di Pavlovic sbarcati in Italia: la situazione

Visualizzazioni: 53 Milan, gli agenti di Strahinja Pavlovic sono sbarcati in Italia per discutere delle sorti del giovane difensore centrale....

Italia, Arsenal Italia, Arsenal
Calciomercato12 minuti fa

Arsenal, Jorginho apre a un futuro in Brasile

Visualizzazioni: 34 Jorginho smentisce le voci sul Flamengo, ma non esclude un futuro in Brasile: il centrocampista dell’Arsenal resta concentrato....

Calciomercato18 minuti fa

Manchester United, aumenta la fiducia per Ayden Heaven

Visualizzazioni: 20 Il Manchester United punta con decisione su Ayden Heaven, sfidando Eintracht Francoforte e Arsenal per assicurarsi il giovane...

Enzo Maresca chelsea Enzo Maresca chelsea
Calciomercato23 minuti fa

Chelsea, mercato in uscita: altre tre cessioni in vista

Visualizzazioni: 21 Concluso il passaggio di Veiga alla Juventus, il Chelsea lavora per vendere Chilwell, Casadei e Chukwuemeka, pronti per...

Calciomercato27 minuti fa

Celtic, torna Jota: chiuso l’affare con il Rennes

Visualizzazioni: 24 Jota sta per trasferirsi dal Rennes al Celtic per 10 milioni di euro, più una percentuale sulla futura...

Rennes Rennes
Calciomercato32 minuti fa

Rennes, è fatta per Furuhashi dal Celtic

Visualizzazioni: 27 L’attaccante classe ’95 Kyogo Furuhashi lascia il Celtic per unirsi al Rennes con un contratto fino al 2029...

Eintracht Francoforte Eintracht Francoforte
Calciomercato37 minuti fa

Eintracht Francoforte, oggi le visite mediche di Eyle Wahi

Visualizzazioni: 32 Eyle Wahi è pronto a firmare con l’Eintracht Francoforte: oggi le visite mediche per il talento francese del...

Serie A42 minuti fa

Como-Atalanta, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 19 Il match Como-Atalanta, in programma questo weekend, sarà valido per la 22° giornata di Serie A. Leggi con...

Napoli - Milan: Rudi Garcia vs Stefano Pioli - Depositphotos Napoli - Milan: Rudi Garcia vs Stefano Pioli - Depositphotos
Esteri52 minuti fa

Rudi Garcia è il nuovo commissario tecnico del Belgio

Visualizzazioni: 20 Rudi Garcia è il nuovo allenatore della nazionale belga, firmato l’accordo con la federazione: i contratti sono stati...

Le Squadre

le più cliccate