I nostri Social

Calciomercato

Milan: l’obiettivo è Milik

Pubblicato

il

Zlatan Ibrahimovic non rinnoverà con il Milan, la certezza assoluta non l’abbiamo ancora, ma difficilmente l’incontro con Gazidis potrà decretare un altro verdetto. Lo svedese non è più affascinato dal progetto e per uno come lui che vive di emozioni e di sfide, ritengo improbabile una sua permenenza in rossonero se non convinto al 100%. L’attacco andrà quindi ricostruito, non è pensabile ci si affidi soltanto a Leao, serve una punta di esperienza ed al contempo che rispetti i canoni imposti dalla proprietà Elliott. E tutto lascia presagire che il nome “caldo” per l’attacco rossonero arrivi da Napoli.

Il profilo giusto

Arkadiusz Milik risponde perfettamente alle caratteristiche dell’attaccante cercato dal Milan, relativamente giovane (26 anni) e con un ingaggio di 2,2 milioni di euro del tutto in linea con i nuovi parametri dei rossoneri. Sappiamo anche benissimo che il centravanti partenopeo non rinnoverà con il Napoli avendo un contratto in scadenza nel 2021 che metterà alle strette De Laurentiis per scongiurare il rischio di perderlo tra un anno a parametro zero.

La valutazione del calciatore si aggira sui 35 milioni, ma il Milan potrebbe anche strapparlo ad una cifra minore considerato il contratto che scadrà tra un anno. Oltre a questo i rossoneri avrebbero incassato il sì del giocatore che vorrebbe rimanere in italia a confrontarsi con il nostro campionato, pertanto viene quasi logico pensare rifiuterà le avance del Cholo Simeone che lo vorrebbe portare a Madrid, sponda Atletico.

Calciomercato

Juventus, guarda chi c’è: potrebbe tornare a gennaio

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore giovanile bianconero da 3 anni. 

Anche a causa dei molti infortuni, Thiago Motta ha attinto spesso dalla Next Gen nelle sue prime settimane alla Juventus. L’ultimo giocatore promosso, in ordine di tempo, è stato Gil Puche.

L’attenzione del tecnico italo-brasiliano per la crescita dei giovani è tale che, scherzando, si potrebbe dire che vorrebbe una macchina del tempo per tornare al 2020-21 e riportare a Torino Radu Dragusin.

Juventus perché Dragusin?

Stando a quanto riportato da Tuttosport il difensore rumeno, che quattro stagioni fa aveva collezionato 10 presenze con la squadra U23 e una in Prima Squadra, è infatti tra i candidati che la Juventus sta considerando per coprire il vuoto lasciato dall’infortunio di Bremer nel mercato di gennaio.

Dopo l’esperienza alla Juventus, Dragusin era stato ceduto in prestito alla Sampdoria e alla Salernitana prima di essere acquistato dal Genoa nel 2022.

Attualmente si trova al Tottenham, club in cui era approdato lo scorso gennaio per 25 milioni di euro, grazie anche al ruolo dell’allora direttore sportivo Fabio Paratici.

Sebbene sia un titolare della nazionale rumena, con gli Spurs Dragusin non ha trovato molto spazio, giocando solo 375 minuti distribuiti in sei presenze sotto la guida di Postecoglou.

L’idea della Juventus sarebbe quindi quella di richiederlo in prestito, soluzione che viene considerata percorribile anche per Skriniar.

Gli altri nomi per sostituire Bremer

Altri nomi sul tavolo per rinforzare la difesa bianconera includono Ortiz (Flamengo), Bijol (Udinese) e Tah (Bayer Leverkusen).

Quest’ultimo è in scadenza di contratto a giugno e potenzialmente disponibile a condizioni economiche favorevoli, in un’operazione simile a quella che aveva portato Djalò, altro obiettivo nerazzurro.

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray, parla Osimhen: “Resto fino…”

Pubblicato

il

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen

L’attaccante del Galatasaray Victor Osimhen si è fermato a parlare con alcuni tifosi all’uscita del centro sportivo del club turco in merito al proprio futuro.

Di seguito le sue parole.

Il futuro di Osimhen

“Certo, rimango qui fino alla fine della stagione.” Ricordiamo che il nigeriano è in prestito secco dal Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, la strategia del club partenopeo per il colpo Bonny

Pubblicato

il

Capuano su Antonio Conte

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un attaccante del Parma per acquistarlo nella finestra del mercato invernale.

Il Napoli di Conte starebbe valutando diversi profili per rendere ancora più competitiva la sua rosa per provare a vincere nuovamente lo scudetto. Uno dei profili che i campani starebbero valutando è quello dell’attaccante del Parma Ange-Yoan Bonny.

Napoli-Bonny, la situazione

Napoli, Conte

Stando a quanto emerso nelle ultime il Napoli starebbe cercando nuovi profili adeguati per rinforzare ulteriormente la propria rosa.

Uno dei profili che il club campano starebbe seguendo con interesse secondo quanto riportato CalcioNapoli24 è l’attaccante francese del Parma classe 2003 Ange-Yoan Bonny.

Stando a quanto emerso nelle ultime ore il club campano tenterebbe di acquistare il calciatore crociato in questo sessione di mercato con il DS Manna a lavoro da tempo. Se il colpo si dovesse concretizzare per il Napoli si tratterebbe di un ottimo calciatore che possa dare il cambio al centravanti belga Romelu Lukaku.

La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che Antonio Conte stia modellando una squadra che possa seriamente competere per conquistare il tricolore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 113 minuti fa

PSG-Lens, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 114 PSG-Lens è un match valevole per la decima giornata della Ligue 1, in diretta dalle 17:00 di Sabato...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Notizie32 minuti fa

La Juventus fa 127: un viaggio nella sua storia

Visualizzazioni: 169 Oggi si taglia un traguardo importante per la storia del calcio italiano: 127 anni di Juventus. Ripercorriamo insieme...

Serie A52 minuti fa

Monza-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 282 Allo U-Power di Monza si affrontano i brianzoli e il Milan per l’undicesima giornata di serie A. Qui...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli squalificati dell’11esima giornata

Visualizzazioni: 226 La decima giornata di Serie A si lascia alle spalle una scia di giocatori che, per sanzioni, non...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Juventus, guarda chi c’è: potrebbe tornare a gennaio

Visualizzazioni: 269 Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore giovanile bianconero da...

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen
Calciomercato2 ore fa

Galatasaray, parla Osimhen: “Resto fino…”

Visualizzazioni: 189 L’attaccante del Galatasaray Victor Osimhen si è fermato a parlare con alcuni tifosi all’uscita del centro sportivo del...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Abbiamo giocato la peggiore partita finora”

Visualizzazioni: 203 Dopo la sconfitta di ieri sera contro la Roma, Paolo Vanoli è amareggiato. E in conferenza stampa invita...

Roma, Paulo Dybala Roma, Paulo Dybala
Serie A3 ore fa

Roma, Dybala: “Penso che abbiamo dato qualcosa in più stasera”

Visualizzazioni: 191 Nella conferenza stampa post-partita della Roma in occasione di Roma-Torino è intervenuto l’autore del gol Paulo Dybala: ecco...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A3 ore fa

Como-Lazio 1-5, Baroni: “La squadra ha interpretato bene la partita e porta avanti il lavoro con convinzione”

Visualizzazioni: 227 Como-Lazio 1-5, Marco Baroni si gode la cinquina al Como e la sterzata a quota 19 punti in...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A3 ore fa

Roma, Juric: “Questa vittoria non dev’essere un lampo”

Visualizzazioni: 272 Dopo una partita sofferta all’Olimpico, la Roma ritrova la vittoria 1-0 contro il Torino: ecco le parole di...

Le Squadre

le più cliccate