Calciomercato
Milan, lungo stop Bennacer: Torreira il nome caldissimo
Milan, il lungo stop del centrocampista rossonero imporrà la dirigenza rossonera ad accelerare i tempi per un obiettivo già noto. Vediamo nel dettaglio.
Un lungo stop di 6 mesi quello di Ismael Bennacer. L’algerino salterà infatti la preparazione e necessiterà di un periodo di riabilitazione che andrà a pregiudicare la partenza della prossima stagione.
Ecco quindi che sarà obbligatorio accelerare i tempi per un vice Bennacer, fatta comunque salva la permanenza di Tommaso Pobega considerato ad oggi alla stregua di un titolare. Il nome che piace, e di cui parliamo da tempo è quello di Lucas Torreira, centrocampista in forza al Galatasaray.
Ex Pescara, Sampdoria e Fiorentina, il classe 1996 rappresenterebbe una delle migliori soluzioni per la zona mediana. Un giocatore fisico, ma anche bravo nell’impostazione e dotato di buona tecnica individuale.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni, cifra che i rossoneri potrebbero abbattere con una contropartita tecnica, oppure con una proposta di prestito con diritto di riscatto. Il giocatore piace da diverso tempo ed in estate la trattativa si potrebbe riaprire.
Calciomercato
Udinese, altro colpaccio. Preso Valentín Gómez, i dettagli
Udinese pronta ad accogliere Valentín Gómez, il difensore argentino si trasferisce dal Velez dopo aver rifiutato altre offerte europee.
L’arrivo di Valentín Gómez all’Udinese
L’Udinese ha trovato un accordo per l’acquisto del giovane difensore argentino Valentín Gómez dal Velez Sarsfield. Nonostante l’interesse di diversi club europei, il giocatore ha scelto di unirsi alla squadra friulana, consolidando la difesa del club italiano. Il contratto è stato già definito, e l’ufficialità del trasferimento potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Un’aggiunta strategica per la difesa friulana
L’acquisto di Valentín Gómez rappresenta un investimento strategico per i bianconeri, che puntano a rafforzare il reparto difensivo con un talento promettente del calcio sudamericano. La scelta di Gómez di approdare in Serie A testimonia la crescente attrattiva del campionato italiano per i giovani calciatori internazionali, desiderosi di mettersi alla prova in uno dei tornei più competitivi al mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️🇦🇷 Udinese agree deal to sign Argentinian centre back Valentín Gómez from Velez.
Despite interest from more European clubs, he’s set to join Udinese as contract has been agreed. @urieliugt 🤝 pic.twitter.com/uXvbG56oC8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
Calciomercato
Calciomercato Lazio, Isaksen può partire
Isaksen-Lazio, storia di un amore mai del tutto sbocciato. Adesso per lui si prospetta un futuro in Grecia, all’Olympiakos, ma c’è da convincere Lotito
Sono ore di fermento in casa Lazio, tra le vicende che riguardano il campo e le vicende che portano al calciomercato. Oltre a Castrovilli e Basic, la società biancoceleste potrebbe privarsi anche dell’esterno danese Gustav Isaksen. Se prima la cessione non sembrava percorribile, adesso sembra aperta la possibilità.
Isaksen e un rendimento mai continuo
La storia tra il club romano e il giocatore ex Midtylland non ha mai trovato una vera e propria continuità. Se la prima stagione era quella di una sorta di ambientamento, questa attuale doveva rappresentare la stagione del riscatto, ma così non è stato. I numeri parlano chiaro: con soli 6 gol messi a referto in 63 presenze, che non fanno certo entusiasmare il popolo laziale.
L’opportunità di lasciare la capitale
I dubbi sulla potenzialità del giocatore sono arrivati anche alla società, che si aspettava un rendimento di gran lunga migliore. Da qui la possibilità di privarsene, con l’Olympiakos a richiedere il giocatore tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Il patron Claudio Lotito ha rifiutato prontamente l’offerta, poichè più orientato nell’inserire l’obbligo nella formula. Adesso la palla torna nuovamente al club greco.
Riccardo Carsetti
Calciomercato
Salernitana, arriva Oliver Christensen
Oliver Christensen approda nella città di Salerno: il talentuoso portiere si unisce alla Salernitana in prestito dalla Fiorentina.
La Salernitana ha ufficializzato l’arrivo di Oliver Christensen, portiere danese di grande talento, che arriva in prestito dalla Fiorentina. Questa operazione di mercato rappresenta un’importante acquisizione per il club campano, che punta a rafforzare la sua rosa in vista delle sfide della Serie B. Christensen, noto per le sue capacità tra i pali e la sua reattività, potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra.
Salernitana, le aspettative per Christensen
L’arrivo di Christensen è stato accolto con entusiasmo dai tifosi della Salernitana. Il giovane portiere avrà l’opportunità di mettersi in mostra e di contribuire ai successi del club. La dirigenza spera che la sua esperienza maturata in Serie A con la Fiorentina possa essere un valore aggiunto per la squadra. Con l’obiettivo di risalire la classifica, la Salernitana punta su Christensen per blindare la propria porta e garantire solidità difensiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato, #SerieB | @OfficialUSS1919, Oliver #Christensen in città. Arriva in prestito dalla @acffiorentina https://t.co/TSThHOcnJE
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli