Milan: ma che problemi hai?

DiRedazione·Pubblicato
Milan: ma che problemi hai?
Condividi:
E' un Milan che non sta riuscendo a fare il mercato che vorrebbe, ritengo ormai inutile fare troppi giri di parole, la situazione è purtroppo uguale da anni. Questione nuovi arrivi: il Milan non ha più l'appeal di un tempo, soltanto dieci anni fa bastava scegliere un giocatore ed era praticamente acquistato, non vi erano problemi economici mi sottolineerete - e va bene - ma non è soltanto questa la motivazione. I giocatori sceglievano il Milan ed erano felici, onorati, gratificati e stimolati nel venire nella Milano sponda rossonera. Ora non è più così. Il top player non ci vuole venire perchè gli scarsi piazzamenti in classifica di questi ultimi anni deprimerebbero chiunque, oltre all'impossibilità di giocare la Champions League, vetrina imprescindibile per farsi vedere al pubblico che conta. I giovani invece preferiscono top club perchè hanno più facilità ad inserirsi, giocare magari con grandi campioni aiuta ad integrarsi prima e meglio, anche con il rischio di fare qualche panchina di troppo. E' il caso di Tonali che nonostante sia milanista dalla nascita ha scelto l'Inter e la lista potrebbe essere così lunga che non mi basterebbe un giorno intero per sviscerarla.

Il difficile mercato in uscita

La proprietà Elliott come ormai ben sappiamo ha stanziato un budget di 75 milioni di euro a cui va aggiunto il 50% del ricavato dalle cessioni. Tale cifra al momento, dopo il rinnovo di Pioli, non è più stata confermata ufficialmente, ma resta ragionevole pensare che rimarrà invariata e non sarà quindi ridotta. Il problema delle cessioni è reale, il Milan non riesce a vendere bene i propri giocatori principalmente per un solo motivo: non hanno mercato. Unica eccezione Paquetà che mercato ne avrebbe, ma dopo la disastrosa stagione appena terminata difficilmente si trova qualche squadra disposta a scucire 29 milioni di euro, cifra minima per non realizzare minusvalenze. Stesso discorso per Calabria, Laxalt, Ricardo Rodriguez, Biglia, Musacchio, tutti giocatori che sulla carta sono da vendere, ma difficile pensare di ricavarne cifre consistenti.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra
Notizie

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra

Si conferma la tradizione e il tabù delle ultime stagioni: il derby della Madonnina tinge nuovamente i suoi colori di rossonero. L'Inter incassa la prima sconfitta in questo campionato di Serie A e sbatte ancora una volta contro l'incantesimo della stracittadina. Al Meazza a fare festa è il Milan di Ruben Amorim, capace di imporsi con un netto 3-1 grazie a una prestazione memorabile e a un assoluto mattatore in campo: Moreira, autentico dominatore della serata con due assist illuminanti e la firma personale sul tabellino dei marcatori.

01/11/2026, 09:00
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32