Calciomercato
Milan, Maldini contatta Wasserman: dal Benfica il vice Theo Hernandez

Milan, una suggestiva ipotesi di mercato potrebbe prendere forma e sostanza per quanto riguarda la fascia sinistra. Lo riporta Sky Sport, vediamo insieme il nome.
Come sappiamo, il ruolo di vice Theo Hernandez dovrà essere presidiato in tempo utile. Bocciato Ballo-Touré, i rossoneri ricorreranno al mercato per porre rimedio ad una situazione delicata e profondamente rischiosa.
Il nome di Fabiano Parisi continua ad essere seguito ed apprezzato, ma Sky Sport nella giornata odierna ha anticipato l’interesse per Alejandro Grimaldo, calciatore spagnolo in forza al Benfica. Ci sarebbe già anche stata una telefonata interlocutoria tra l’agenzia Wasserman e lo stesso Paolo Maldini per capire la fattibilità.
Un terzino sinistro abile in fase offensiva, capace di spingere ininterrottamente sulla fascia e fornire ottimi assist ai compagni. Di piede mancino, viene paragonato a Dani Alves. Il classe 1995 tuttavia starebbe cercando una soluzione tale da fargli spiccare il volo e l’ipotesi Milan, con Theo Hernandez primo nelle gerarchie, potrebbe non allettarlo più di tanto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, fascia sinistra da rivedere: più di un nome per il dopo Rebic
Calciomercato
Luis Enrique: “Orgoglioso del mio team: il migliore al mondo”

Nonostante la sconfitta, Luis Enrique esprime orgoglio per il suo PSG, definendola la migliore al mondo nel post-partita della sfida contro l’Aston Villa.
Il noto allenatore spagnolo Luis Enrique ha recentemente espresso il suo orgoglio nei confronti del PSG, dichiarando: “Penso di avere la migliore squadra del mondo”. Questo commento ha rapidamente catturato l’attenzione dei tifosi e degli appassionati di calcio a livello globale. La dichiarazione di Enrique arriva in un momento in cui la sua squadra sta dimostrando prestazioni eccezionali, consolidando il suo status tra le élite del calcio mondiale.
Luis Enrique, il PSG a sua immagine e somiglianza
Le parole di Enrique non solo hanno galvanizzato i suoi giocatori, infondendo loro una rinnovata fiducia, ma hanno anche suscitato dibattito tra gli esperti del settore. Molti vedono in queste dichiarazioni una chiara manifestazione della sua leadership e della sua capacità di ispirare la squadra. Con il campionato ancora in pieno svolgimento, sarà interessante osservare come questa dichiarazione influenzerà la dinamica del team e le loro future performance.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
❤️💙 Luis Enrique: “I’m proud of my team. I think I have the best team in the world”. pic.twitter.com/nhp5Hic3tE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 16, 2025
Calciomercato
L’ex Atalanta Latte Lath ha scelto SEG Group come sua nuova agenzia

Emmanuel Latte Lath cambia agenzia: il bomber, ex Atalanta e attualmemente all’Atlanta United, ha scelto SEG Group per il suo futuro calcistico.
L’attaccante ivoriano Emmanuel Latte Lath, attualmente in forza all’Atlanta United, ha deciso di affidarsi alla SEG Group per la gestione della sua carriera. Questa mossa potrebbe segnare un importante cambio di rotta per il giovane talento, che ha mostrato grande potenziale nella Major League Soccer.
La decisione di unirsi alla SEG Group, nota per rappresentare diversi calciatori di spicco, suggerisce che Latte Lath stia preparando il terreno per il prossimo passo nella sua carriera.
Ritorno in Europa per Latte Lath?
La scelta del giocatore di cambiare agenzia arriva in un momento cruciale della sua carriera, e potrebbe avere ripercussioni significative sul suo futuro professionale. La SEG Group è rinomata per la sua capacità di negoziare contratti vantaggiosi e di collocare i giocatori in squadre di alto profilo. Resta da vedere quali opportunità si apriranno per il giovane attaccante sotto la nuova gestione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Calciomercato
Napoli, Schira: “Definiti gli ultimi dettagli per Marianucci”

Il Napoli ha raggiunto un accordo con l’Empoli per l’acquisto del giovane talento Luca Marianucci, che si unirà al club a partire da giugno 2030.
Il Napoli e l’Empoli hanno ufficialmente concluso un accordo per il trasferimento di Luca Marianucci, promettente difensore centrale, al club partenopeo. L’operazione, che prevede un costo di 9 milioni di euro più 1 milione di bonus, rappresenta un investimento significativo per il Napoli, che si assicura le prestazioni del giovane giocatore fino al 2030. Le firme sui contratti sono previste per maggio, con il trasferimento effettivo che avverrà all’inizio di giugno.
Napoli, un rinforzo per il futuro
L’acquisizione di Marianucci sottolinea la strategia del Napoli di puntare sui giovani talenti per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Il difensore, nato e cresciuto calcisticamente nell’Empoli, ha dimostrato qualità tecniche e tattiche che lo rendono un prospetto interessante per il futuro del calcio italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Napoli e #Empoli in queste ore hanno completato e chiuso l’accordo per il passaggio di Luca #Marianucci al Napoli per 9M + 1M di bonus. Le firme sui contratti avverranno nel mese di maggio col centrale che si legherà al club campano fino al 2030 e da inizio giugno…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 15, 2025
-
Serie B7 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Notizie5 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 32° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il vero motivo del mancato arrivo di Paratici e le pressioni esterne
-
Champions League7 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia si avvicina alla Spagna per il 5° posto Champions