I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, si accelera per il difensore: scambio a gennaio?

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, arrivano importanti novità in redazione e riguardano una mossa di mercato, peraltro anticipata giorni fa, che vedrebbe protagonisti il club rossonero e quello granata. Andiamo nel dettaglio a capire con precisione quello che potrebbe succedere.

L’infortunio di Simon Kjaer sta rappresentando un vero e proprio problema per il Milan. Gli uomini di Stefano Pioli durante le ultime gare non sono di certo stati impeccabili in difesa e la dirigenza rossonera non vuole aspettare altro tempo. Come scritto nelle giornate precedenti, il club di Via Aldo Rossi starebbe cercando una soluzione diversa dal ritorno di Mattia Caldara, ma al contempo c’è da fare i conti con un budget limitato di spesa. 

Circolano ormani da tempo diversi nomi, piace moltissimo Botman del Lille, ma difficilmente Paolo Maldini riuscirà a trovare la formula giusta per scardinare le pretese del club francese. Ecco quindi che potrebbe profilarsi uno scambio con il Torino. Un’operazione che i tifosi rossoneri starebbero scongiurando perchè andrebbe a toccare un giovane di enormi potenzialità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, così non va: Elliott apre ad un acquisto importante

Ultim’ora Milan, scambio in vista

Ultim'ora Milan

Nonostante il presidente Urbano Cairo abbia smentito ogni trattativa, abbiamo avuto importanti novità da fonti molto vicine all’ambiente rossonero in merito ad un presunto scambio Pobega-Bremer già a gennaio. I rossoneri, come detto, hanno da risolvere immediatamente la problematica legata al difensore ed al contempo il classe 1999 rossonero è da tempo oggetto delle migliori attenzioni granata.

Il valore del difensore brasiliano è stimato in 25 milioni di euro, cifra che il Milan considera esagerata considerata anche la scadenza di contratto fissata al 30 giugno del 2023. Sappiamo che la dirigenza rossonera intenderebbe fare tornare Pobega tra le fila di Pioli, ma se messa alle strette, qualora non dovesse arrivare a soluzioni alternative, potrebbe cedere allo scambio. La notizia è che Milan e Torino stanno intensificando i contatti.

Calciomercato

Milan: interesse del Como per Calabria

Pubblicato

il

Milan

L’ormai ex capitano del Milan è in rotta di collisione con Fonseca e la società rossonera, ma per lui il futuro potrebbe essere ancora in Serie A.

Il futuro di Davide Calabria sembra essere ormai deciso, e sicuramente non sarà al Milan. L’ormai ex capitano rossonero è ai margini della rosa, ed anche il suo rapporto con i tifosi è ai minimi storici.

Durante l’ultima gara in Champions League contro la Stella Rossa Calabria era uscito all’ 83esimo sommerso dai fischi e, nell’abbandonare il campo, aveva deciso di non avvicinarsi al suo allenatore Paulo Fonseca ed evitare qualsiasi tipo di contatto con il tecnico portoghese.

Segnali inequivocabili di una rottura che pare ormai insanabile. Calabria ha un contratto in scadenza nel giugno 2025, ma dalla dirigenza del Diavolo non è arrivata nessuna proposta di prolungamento.

Il futuro di Davide Calabria sarà ancora in Serie A?

MILAN, ITALY – APRIL 02: Davide Calabria of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Udinese at Stadio Giuseppe Meazza on April 2, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Proprio per questo, dopo dieci anni in maglia rossonera, Calabria potrebbe decidere di lasciare Milano già nella prossima sessione di calciomercato.

Il futuro di Davide Calabria, però, potrebbe essere ancora in Serie A. Infatti, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il terzino destro sembrerebbe essere finito sul taccuino della dirigenza del Como.

I contatti tra i comaschi e l’entourage del terzino destro rossonero sarebbero stati già avviati, ed il Milan potrebbe pensare di cedere Calabria già nella finestra di calciomercato invernale per evitare di perderlo a zero la prossima estate.

 

Continua a leggere

Calciomercato

PSG pronto a discutere l’uscita di Kolo Muani e non solo

Pubblicato

il

PSG

Kolo Muani verso l’uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull’attaccante francese. Milan Skriniar potrebbe seguirlo.

PSG, due giocatori partiranno a gennaio

Il Paris Saint-Germain sembra deciso a lasciar partire Randal Kolo Muani durante la finestra di trasferimenti di gennaio. L’allenatore Luis Enrique ha dimostrato chiaramente di non contare più sull’attaccante francese. La situazione di Kolo Muani, che era già nell’aria da qualche settimana, è stata confermata di recente. Secondo le fonti, il PSG è aperto a discutere l’uscita del giocatore, ma solo alle condizioni stabilite dal club. Questa decisione fa parte di un piano più ampio che include anche la possibile cessione di Milan Skriniar.

psg Juventus, skriniar

Milan Skriniar of FC Internazionale during italian soccer Serie A season 2019/20 of FC Internazionale – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

La strategia di mercato

La strategia del PSG per il mercato di gennaio sembra essere focalizzata su una revisione della rosa, con l’obiettivo di ottimizzare la squadra in vista delle sfide future. L’eventuale partenza di Kolo Muani e Skriniar potrebbe liberare risorse significative per nuovi acquisti. Questo approccio indica una chiara volontà del club di rimanere competitivo sia a livello nazionale che internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Folorunsho obbiettivo concreto di mercato

Pubblicato

il

Fiorentina, Folorunsho, Napoli

La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael Folorunsho il perfetto sostituto di Edoardo Bove.

L’idea della Fiorentina sarebbe quella di investire sul mercato almeno dieci milioni di euro, cercando così in tutti i modi di convincere la dirigenza del Napoli a cedere il tuttocampista nato nella capitale.

Il vero problema che potrebbe mandare a monte l’operazione, sarebbe quello relativo alla valutazione che il Napoli avrebbe fatto del giocatore. L‘Atalanta che in estate aveva mostrato interesse per Folorunsho, non era riuscita nell’operazione a causa della distanza tra richiesta ed offerta. Le cose potrebbero presto cambiare, dato che la Fiorentina è decisa a fare sul serio avendo già pronta una linea su cui avviare l’operazione.

Fiorentina

Fiorentina

Fiorentina, non solo Folorunsho: gli altri obiettivi

Dopo una attenta scrematura la dirigenza viola avrebbe indicato ulteriori due nomi che sorgerebbero come validissime alternative: Matic e Frendrup, con quest’ultimo che forse potrebbe costare ben più dei 10 milioni messi a disposizione dai viola (almeno 20).

La chiave di volta per fare in modo che Folorunsho vesta la maglia della Fiorentina a partire dal prossimo gennaio: Potrebbe essere l’argentino Lucas Martinez Quarta, che andrebbe a sopperire l’assenza di un una riserva per i centrali che sia quantomeno all’altezza dei titolari. In alternativa potrebbe tornare utile l’ex capitano viola Cristiano Biraghi, già allenato da Conte ai tempi dell‘Inter.

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato28 mins fa

Milan: interesse del Como per Calabria

Visualizzazioni: 2 L’ormai ex capitano del Milan è in rotta di collisione con Fonseca e la società rossonera, ma per...

bennacer milan bennacer milan
Serie A3 mins fa

Milan, si rivede Bennacer: tornano le scelte a centrocampo?

Visualizzazioni: 0 Dopo la vittoria sofferta contro l’Hellas Verona, il Milan e Fonseca possono nuovamente sorridere. È tornato ad allenarsi...

Napoli Napoli
Serie A12 mins fa

Napoli, Caressa: “Neres più forte di Kvara. La Coppa Italia è stata buttata via. Sullo Scudetto…”

Visualizzazioni: 56 Il giornalista Sky Fabio Caressa ha parlato del Napoli sul proprio canale YouTube, nello specifico del dualismo tra...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Saudi Pro League22 mins fa

Manchester City shock: 27 gol presi nelle ultime 12 partite!

Visualizzazioni: 20 Il Manchester City ha subito 27 gol nelle ultime 12 partite. Un dato allarmante per la squadra di...

Venezia-Cagliari, Di Francesco Venezia-Cagliari, Di Francesco
Serie A28 mins fa

Venezia, Di Francesco: “Ko Svoboda? Qualcosa andrà fatto a gennaio”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di...

Liga42 mins fa

Real Madrid, Ancelotti: “Voglio chiudere il 2024 con una vittoria”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Real Madrid ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell’ultimo match di questo 2024. Leggi con...

Napoli, Rudi Garcia - Depositphotos Napoli, Rudi Garcia - Depositphotos
Notizie46 mins fa

Napoli, Rudi Garcia: “De Laurentiis non capisce di calcio”

Visualizzazioni: 39 L’ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha rotto il silenzio e ha condiviso la sua versione dei fatti...

Empoli Empoli
Serie A52 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Domani è una sfida impegnativa. Atalanta fonte d’ispirazione”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di campionato contro...

PSG PSG
Calciomercato1 ora fa

PSG pronto a discutere l’uscita di Kolo Muani e non solo

Visualizzazioni: 60 Kolo Muani verso l’uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull’attaccante francese. Milan Skriniar potrebbe...

Juventus, Douglas Luiz Juventus, Douglas Luiz
Serie A1 ora fa

Juventus, domani sarà l’11ª assenza di Douglas Luiz

Visualizzazioni: 88 Douglas Luiz continua a essere assente per la Juventus, con undici partite già saltate in questa prima parte...

Le Squadre

le più cliccate