I nostri Social

Calciomercato

Milan: Maldini strizza l’occhio in Argentina

Pubblicato

il

Milan

Si sa che la linea giovani sulla quale Maldini e Massara hanno gettato le basi per il Milan del futuro stia proseguendo a gonfie vele.

Fatta eccezione per la sessione invernale del mercato 2020 (nella quale sbarcarono a Milanello i veterani Ibrahimovic e Kjaer, tanta leadership ed esperienza ad uno spogliatoio di giovani), il mercato continua a viaggiare spedito su questa linea.

Milan

Certo, in estate ci sarà sicuramente un importante tesoretto da quasi 100 mln (molto dipenderà dall’eventuale Tricolore dei rossoneri), su cui il duo dirigenziale del Diavolo si soffermerà in particolare per l’ala destra e per il trequartista.

Il nome di Asensio non deve ingannare: come già esplicitato qualche articolo fa, il giocatore piace e non escludiamo interessanti sviluppi nelle prossime settimane, avendo lo spagnolo tanta esperienza a livello internazionale nonostante i noti problemi fisici che lo turbano da diverso tempo.

Milan

L’acquisto (definiamolo più una ‘meteora’) a gennaio dell’attaccante classe 2004 della Stella Rossa Lazetic non sta avendo i frutti sperati al momento, dato che Mr Pioli ha ritenuto non fosse ancora del tutto pronto per la prima squadra, facendolo crescere nella primavera di Giunti.

In ogni caso, i radar rossoneri lavorano nell’ombra e starebbero guardando anche in Argentina per il prossimo colpo di mercato.

 

 

Milan: nel mirino di Maldini un gioiello del River

Una tra le squadre più tifate ed acclamate dal pubblico sudamericano: il River Plate (da sempre capace di sfornare talenti eccezionali soprattutto per il reparto offensivo).

Ecco che il Milan si sarebbe gettato su Enzo Fernandez, nome nuovo dunque che circola nelle ultimissime ore e che piace tanto.

Si tratta di un centrocampista classe 2001 (molto giovane ma dotato di caratteristiche affini al gioco di Pioli) che in questa stagione si è tolto anche lo sfizio della rete, andando in gol 2 volte con 2 assist in 9 presenza fra Libertadores e Copa de la Liga.

Milan

Tuttavia per questi baby talenti argentini la concorrenza è sempre alta: da tempo infatti Florentino Perez (presidente delle ‘Merengues’) starebbe monitorando la situazione attorno al centrocampista, pronto ad accontentare le richieste degli argentini.

In Italia potrebbe esserci un ‘derby’ per Fernandez: infatti la richiesta del River si aggira sui 20/25 mln di euro, una cifra importante che però potrebbe anche scendere per trovare un compromesso, Real permettendo.

Milan

Sfida tra le milanesi che dunque non finisce mai, dentro e fuori dal campo.

Calciomercato

Roma, per Ghisolfi è fuori: ecco il prossimo esodato

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi a caccia di affari

Roma, l’avventura di un giocatore è giunta al capolinea: il ds Ghisolfi lo ha già avvisato personalmente. Ecco chi è che, inevitabilmente, partirà.

Uomo avvisato mezzo salvato: per lui, l’avventura giallorossa finisce qui. Il ds della Roma Florent Ghisolfi non ha usato mezzi termini per comunicare al giocatore che dovrà trovarsi un altro club.

Roma, chi se ne andrà?

La notizia proviene dal quotidiano olandese Algemeen Dagblad: il giocatore che dovrà fare le valigie è il difensore Rick Karsdorp, che oltre a non godere dei favori della tifoseria, non rientra nei piani del club per la prossima stagione.

Quale potrebbe essere una destinazione alternativa per lui? Si parla dell’AEK Atene, che nella stagione 2023-2024 si è classificato secondo nella classifica della Championship della Super League Ellada.

Il contratto dell’olandese scade il 30 giugno 2025. L’unico impedimento per il club greco sarebbe l’elevato stipendio del giocatore, che percepisce 4,4 milioni di euro lordi.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: Chiesa alla Roma per Koopmeiners

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Juventus pronta al ‘sacrificio’ Federico Chiesa per arrivare a Koopmeiners: l’attaccante sta valutando l’opzione Roma.

Svizzera, Dzemaili

FEDERICO CHIESA IN AZIONE CONTRASTATO DA RICARDO RODRIGUEZ E RUBEN VARGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quella che si presenterà ai nastri di partenza della Serie A 2024/2025 sarà una Juventus molto rinnovata.

Non solo la guida della squadra è stata affidata ad un tecnico in ascesa come Thiago Motta, ma il desiderio del Club è quello di mettere a disposizione dell’Italo-brasiliano una rosa rinforzata in mediana.

L’acquisto di Douglas Luiz è stato già chiuso e presto arriverà anche l’ufficialità di Khephren Thuram: ma il restauro, in casa bianconera, non è ancora finito.

Il grande obiettivo per rafforzare la mediana, infatti, resta Koopmeiners e (secondo ‘Tuttosport’) la Juve è pronta a ‘sacrificare’ Chiesa pur di arrivare all’olandese.

Indice

Chiesa e l’opzione Roma

Il nome di Chiesa nelle ultime settimane è stato accostato a quello giallorosso della Roma. Il giocatore sta prendendo in considerazione il trasferimento in una squadra nella quale troverebbe un allenatore come De Rossi pronto a puntare forte su di lui.

Un passaggio, quello in giallorosso, che potrebbe rappresentare una grande occasione per rilanciarsi ad alti livelli, con le possibilità di trovare un accordo che sono tutt’altro che remote.

I possibili costi dell’operazione

La Juventus avrebbe già fissato il prezzo per il cartellino di Federico Chiesa: 25 milioni di euro ai quali aggiungere altri 5 di bonus, oppure non sotto i 30 milioni bonus compresi.

Una cifra non impossibile per il Club giallorosso, visto soprattutto il valore del giocatore.

La Roma sarebbe pronta ad uno sforzo, a patto però che Chiesa si accontenti di un ingaggio da 6 milioni a stagione. E’ questo infatti il limite oltre il quale i giallorossi non intendono spingersi ed è anche l’ingaggio garantito oggi alla stella della squadra: Paulo Dybala.

Koopmeiners

Atalanta, Teun Koopmeiners

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

L’eventuale cessione di Chiesa potrebbe consentire alla Juventus di guadagnare una cifra importante da investire per Koopmeiners.

Come ribadito più volte, l’olandese è l’obiettivo numero uno dei bianconeri, ma c’è un problema: l’Atalanta valuta il suo cartellino non meno di 60 milioni di euro.

La Vecchia Signora può contare sul gradimento del giocatore (ci sarebbe già un accordo per un contratto da 4,5 milioni a stagione più bonus), ma ritiene che 40 milioni possa essere un prezzo adeguato.

La distanza da colmare è importante e la trattativa potrebbe essere di quelle molto lunghe.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, aspettando Nicola, potrebbe arrivare un ex

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Cagliari, nell’attesa dell’ufficialità della nuova guida tecnica, Davide Nicola, si lavora sul mercato. E si pensa a un giocatore che Nicola conosce bene.

Al Cagliari sono attese novità a breve. Una riguarderà certamente il nuovo allenatore che andrà ad occupare il posto lasciato vacante da Claudio Ranieri: è Davide Nicola, ex allenatore della Salernitana.

L’altra potrebbe riguardare il mercato: il direttore sportivo Nereo Bonato ha individuato un giocatore che si distingue per la versatilità. Non è giovanissimo ed è straniero, ma ha maturato una buona esperienza in Italia, nella Serie B.

Cagliari, chi è l’obiettivo?

Si tratta di un giocatore classe 1992 di proprietà della Sampdoria: è il polacco Bartosz Bereszynski, un difensore capace di fungere da terzino oppure da quinto da centrocampo con dimestichezza.

La notizia dell’interesse del club sardo per un giocatore blucerchiato arriva da Il Secolo XIX.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato55 secondi fa

Roma, per Ghisolfi è fuori: ecco il prossimo esodato

Visualizzazioni: 2 Roma, l’avventura di un giocatore è giunta al capolinea: il ds Ghisolfi lo ha già avvisato personalmente. Ecco...

psg psg
Esteri11 minuti fa

PSG, pronto lo sgarbo al Bayern Monaco: i dettagli

Visualizzazioni: 39 Il PSG è pronto a cominciare la sua nuova era senza Mbappé e sta cercando nuovi rinforzi sul...

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Calciomercato21 minuti fa

Juventus: Chiesa alla Roma per Koopmeiners

Visualizzazioni: 268 Juventus pronta al ‘sacrificio’ Federico Chiesa per arrivare a Koopmeiners: l’attaccante sta valutando l’opzione Roma. Quella che si...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Calciomercato31 minuti fa

Cagliari, aspettando Nicola, potrebbe arrivare un ex

Visualizzazioni: 177 Cagliari, nell’attesa dell’ufficialità della nuova guida tecnica, Davide Nicola, si lavora sul mercato. E si pensa a un...

Calciomercato51 minuti fa

Venezia, definito il primo colpo: arriva dall’Inter

Visualizzazioni: 225 Conquistata la promozione in Serie A, il Venezia inizia a muoversi sul mercato per centrare quanto prima la...

fiorentina neuhaus fiorentina neuhaus
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, occhi in Germania per il centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 249 La Fiorentina viaggia a vele spiegate in questo calciomercato estivo. L’ultima idea per il centrocampo arriva dalla Germania,...

Europei1 ora fa

Portogallo-Francia: le ultimissime

Visualizzazioni: 168 Cristiano Ronaldo e Mbappé illumineranno la sfida, valida per i Quarti di Finale di Euro 2024, tra Portogallo...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca arriva in Italia: la roadmap

Visualizzazioni: 365 Milan, lunedì inizierà ufficialmente la nuova stagione con il ritiro a Milanello. Vediamo qui di seguito quali saranno...

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Juventus: deciso il futuro di Chiesa

Visualizzazioni: 436 Thiago Motta, neo tecnico della Juventus, non vedrebbe in Chiesa un punto fondamentale per la prossima stagione. Il...

Europei2 ore fa

Spagna-Germania: le ultimissime

Visualizzazioni: 221 Spagna e Germania si giocano l’accesso alla semifinale di Euro 2024: una Finale anticipata tra le due grandi...

Le Squadre

le più cliccate