Calciomercato
Milan: Maldini strizza l’occhio in Argentina

Si sa che la linea giovani sulla quale Maldini e Massara hanno gettato le basi per il Milan del futuro stia proseguendo a gonfie vele.
Fatta eccezione per la sessione invernale del mercato 2020 (nella quale sbarcarono a Milanello i veterani Ibrahimovic e Kjaer, tanta leadership ed esperienza ad uno spogliatoio di giovani), il mercato continua a viaggiare spedito su questa linea.
Certo, in estate ci sarà sicuramente un importante tesoretto da quasi 100 mln (molto dipenderà dall’eventuale Tricolore dei rossoneri), su cui il duo dirigenziale del Diavolo si soffermerà in particolare per l’ala destra e per il trequartista.
Il nome di Asensio non deve ingannare: come già esplicitato qualche articolo fa, il giocatore piace e non escludiamo interessanti sviluppi nelle prossime settimane, avendo lo spagnolo tanta esperienza a livello internazionale nonostante i noti problemi fisici che lo turbano da diverso tempo.
L’acquisto (definiamolo più una ‘meteora’) a gennaio dell’attaccante classe 2004 della Stella Rossa Lazetic non sta avendo i frutti sperati al momento, dato che Mr Pioli ha ritenuto non fosse ancora del tutto pronto per la prima squadra, facendolo crescere nella primavera di Giunti.
In ogni caso, i radar rossoneri lavorano nell’ombra e starebbero guardando anche in Argentina per il prossimo colpo di mercato.
Milan: nel mirino di Maldini un gioiello del River
Una tra le squadre più tifate ed acclamate dal pubblico sudamericano: il River Plate (da sempre capace di sfornare talenti eccezionali soprattutto per il reparto offensivo).
Ecco che il Milan si sarebbe gettato su Enzo Fernandez, nome nuovo dunque che circola nelle ultimissime ore e che piace tanto.
Si tratta di un centrocampista classe 2001 (molto giovane ma dotato di caratteristiche affini al gioco di Pioli) che in questa stagione si è tolto anche lo sfizio della rete, andando in gol 2 volte con 2 assist in 9 presenza fra Libertadores e Copa de la Liga.
Tuttavia per questi baby talenti argentini la concorrenza è sempre alta: da tempo infatti Florentino Perez (presidente delle ‘Merengues’) starebbe monitorando la situazione attorno al centrocampista, pronto ad accontentare le richieste degli argentini.
In Italia potrebbe esserci un ‘derby’ per Fernandez: infatti la richiesta del River si aggira sui 20/25 mln di euro, una cifra importante che però potrebbe anche scendere per trovare un compromesso, Real permettendo.
Sfida tra le milanesi che dunque non finisce mai, dentro e fuori dal campo.
Calciomercato
Mac Allister su Real: “Sto bene al Liverpool”

Alexis Mac Allister smentisce le voci su un possibile trasferimento al Real Madrid, concentrandosi sul presente con il Liverpool.
Alexis Mac Allister è stato recentemente al centro di speculazioni riguardanti un possibile interesse del Real Madrid. Durante un’intervista a TyC, il giocatore argentino ha affrontato apertamente queste voci, sottolineando l’importanza di concentrarsi sul presente. “Leggo le voci e le notizie mi raggiungono, ma ciò che conta è il presente”, ha dichiarato Mac Allister, enfatizzando il suo attuale impegno e rispetto per il club inglese.
Un presente chiaro per Mac Allister
Mac Allister ha ulteriormente chiarito la sua posizione affermando di sentirsi bene al Liverpool e di non ritenere necessario discutere di altre squadre. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, in cui il Liverpool punta a consolidare la propria posizione in campionato e nelle competizioni europee. Il centrocampista ha voluto rassicurare i tifosi, ribadendo la sua dedizione verso il club attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Alexis Mac Allister on Real Madrid interest: “I read the rumours and the news reaches me, but the important thing is the present”.
“I’m fine at Liverpool, I have a lot of respect for the club and I don’t think it’s necessary to talk about other institutions”, told TyC. pic.twitter.com/Ho4CJdwj9E
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 26, 2025
Calciomercato
Juventus Next Gen, il Modena chiede informazioni su Daffara

Il Modena si muove per il giovane portiere della Juventus Next Gen Giovanni Daffara: possibile prestito per la prossima stagione.
Modena e Juventus: una potenziale sinergia
Il Modena ha manifestato interesse per Giovanni Daffara, promettente portiere classe 2004 attualmente in forza alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, la società emiliana avrebbe chiesto informazioni per un possibile prestito del giovane talento per la prossima stagione. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità importante per entrambe le squadre, con il Modena che potrebbe beneficiare delle capacità di Daffara in porta, e la Juventus che vedrebbe il suo giovane portiere accumulare esperienza e minuti in campo.
Un’occasione di crescita per Daffara
Giovanni Daffara è considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio bianconero. Con un fisico imponente e riflessi notevoli, il giovane portiere ha già attirato l’attenzione di diversi club. Un eventuale trasferimento in prestito al Modena potrebbe offrirgli la possibilità di confrontarsi con il calcio professionistico ad alti livelli, accelerando così il suo percorso di crescita e maturazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Modena have asked info for #Juventus’ goalkeeper Giovanni #Daffara (born in 2004) on loan for the next season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 25, 2025
Calciomercato
Manchester United, trattative in corso col Betis per Antony

Il Real Betis e il Manchester United stanno negoziando per il futuro di Antony, che potrebbe restare in Spagna per un’altra stagione.
Le trattative tra Betis e Manchester United
Il futuro di Antony, giovane talento del Manchester United, è al centro di intense discussioni tra il club inglese e il Real Betis. Secondo le ultime indiscrezioni, le due squadre stanno valutando la possibilità di prolungare il soggiorno del calciatore brasiliano in Spagna per un’altra stagione. Questa mossa potrebbe offrire ad Antony l’opportunità di crescere ulteriormente in un ambiente competitivo come quello della Liga.
Opportunità per Antony e strategia del club
Questa trattativa rappresenta un’opportunità strategica sia per il giocatore che per i club coinvolti. Antony potrebbe infatti beneficiare di un minutaggio maggiore e di un ruolo chiave nel Betis, mentre il Manchester United potrebbe monitorare la sua evoluzione in un campionato di alto livello. Le negoziazioni sono ancora in corso, ma c’è ottimismo da entrambe le parti per raggiungere un accordo vantaggioso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress between #RealBetis and #ManchesterUnited for #Antony, who could stay at #Betis for another season. #transfers #MUFC #mutd https://t.co/LIioFMHzcJ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 25, 2025
-
Serie A5 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni4 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie2 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata