Milan, mercato chiuso? Maldini prova il colpo

DiRedazione·Pubblicato
Milan, mercato chiuso? Maldini prova il colpo
Condividi:
Milan, non arrivano notizie confortanti in merito ad alcuni rinforzi a lungo seguiti dalla dirigenza. Vediamo cosa starebbe accadendo. Sul Milan aleggia lo spettro di una chiusura anticipata del mercato. Un budget limitato alla base di tutto, ma non solo. La dirigenza rossonera starebbe trovando enormi difficoltà inerenti al mercato in uscita. Primo fra tutti Tiemoué Bakayoko la cui permanenza al Milan, più che altro per mancanza di offerte concrete nonostante alcuni interessamenti, ha di fatto bloccato la ricerca di un nuovo centrocampista. Per quanto riguarda la difesa, probabile la permanenza di Matteo Gabbia. Il classe 1999 aveva chiesto di essere ceduto in prestito per giocare di più, ma il Milan prima con Diallo, poi con N’Dicka, non è riuscito a trovare una quadra. Quantomeno fino ad ora. Ad onore del vero, un residuo budget da 10 milioni ci sarebbe, ma clamorosamente potrebbe essere utilizzato come anticipo per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ed il nome di certo non ci sorprende.

Milan, Maldini prova la zampata finale

Milan Il nome tuttora molto caldo rimane quello di Hakim Ziyech. Il trequartista è ormai un esubero del Chelsea il quale non starebbe facendo alcuna opposizione alla sua dipartita. Da tempo la trattativa sarebbe stata imbastita, tra alti e bassi. Il classe 1993 pretende risposte celeri, il Milan sta invece aspettando gli ultimi giorni di agosto per mettere alle strette gli inglesi e tentare di forzare l’operazione. Il tutto, conditio sine qua non, a patto che il talentuoso giocatore marocchino decida autonomamente di ridursi l’ingaggio. Attualmente il trequartista percepisce un ingaggio da 6,5 milioni di euro. Paolo Maldini proverà a chiudere con il botto un mercato avaro di emozioni, De Ketelaere ed Origi a parte, cercando di arrivare a Ziyech. Per lui le chiavi della fascia destra. Un giocatore di spessore internazionale che potrebbe ritrovarsi ed al contempo ambire alla Champions. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, svolta Bakayoko: la decisione del Nottingham Forrest
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29
Milan, mercato chiuso? Maldini prova il colpo - Calcio style