Calciomercato
Milan, Messias a fine corsa: primi contatti per una destinazione a sorpresa

Milan, potrebbe terminare qui l’avventura del talentuoso brasiliano con il club rossonero. Andiamo ora a vedere con chi potrebbe accasarsi, i primi contatti ci sono già stati.
Il futuro di Junior Messias sarà lontano da Milano. Un bilancio agrodolce per il talento brasiliano che in rossonero ha lasciato quel senso di incompiuto, nonostante alcune reti ed alcune giocate interessanti.
La dirigenza rossonera per il futuro ha deciso di fare a meno di lui. Ergo, tornerà a Crotone per essere probabilmente girato ad un altro club. Il classe 1991 ha capacità importanti, un buon mancino, un dribbling ubriacante, generosità. Tutte doti che starebbero portando su di lui gli occhi di alcuni club della nostra Serie A. Ma anche della Serie B, in particolar modo quelli suggestivi del Monza i cui rapporti con il Milan, scontato dirlo, sono ottimi.
Stando quindi alle ultime notizie in nostro possesso, Adriano Galliani avrebbe contattato l’agente di Messias Gabriele Giuffrida per capire la fattibilità dell’operazione. Al momento si tratterebbe solo di un contatto esplorativo, ma da cosa nasce cosa e sul mercato tutto si muove molto velocemente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, asse rovente con Udine: i friulani per Deulofeu propongono uno scambio
Calciomercato
Milan Futuro, UFFICIALE: esonerato Daniele Bonera

Daniele Bonera non è più parte del progetto Milan Futuro: il club rossonero ha ufficializzato il suo licenziamento. Massimo Oddo prenderà il suo posto.
Cambiamenti in casa Milan Futuro
Il mondo del calcio è sempre in evoluzione, e i cambiamenti non risparmiano nemmeno le squadre più blasonate. Recentemente, il Milan Futuro ha preso una decisione significativa per il futuro del suo staff tecnico. Daniele Bonera, ex difensore e collaboratore tecnico, è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico. Questa notizia ha sorpreso molti tifosi e addetti ai lavori, poiché Bonera era considerato una figura di riferimento all’interno del club. Il Milan Futuro, che sta cercando di rinnovarsi e competere ai massimi livelli, ha deciso di intraprendere nuove strade.
Le reazioni al licenziamento
La decisione di licenziare Bonera è stata accolta con diverse reazioni nel panorama calcistico. Alcuni vedono questa mossa come un passo necessario per dare nuova linfa alla squadra, mentre altri ritengono che il contributo di Bonera fosse ancora prezioso. Nonostante le opinioni divergenti, una cosa è certa: il Milan Futuro è determinato a costruire una squadra vincente, anche se ciò significa prendere decisioni difficili.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Daniele #Bonera has been sacked by #ACMilan Futuro. Confirmed! #transfers pic.twitter.com/g01OPvEl4w
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 24, 2025
Calciomercato
Roma, si complica il riscatto di Saelemaekers: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il riscatto dell’attaccante belga Alexis Saelemaekers si starebbe complicato visto l’interesse di Conceicao, la situazione
Roma-Saelemaekers, la situazione

Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Uno dei calciatori che sta convincendo di più in questa stagione sotto la gestione Ranieri è l’esterno d’attacco Alexis Saelemaekers, motivo per cui i giallorossi starebbero lavorando al riscatto.
Il calciatore in prestito dal Milan arrivato a Roma nell’affare che ha portato Abraham in rossonero in questa stagione ha collezionato 14 presenze in cui ha messo a referto 4 goal e 3 assist.
Il riscatto del calciatore secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport si starebbe complicando visto l’interesse del tecnico del Milan per il calciatore.
La situazione rimane da monitorare, ma il riscatto di Saelemaekers appare sempre più complicato visto che l’allenatore lusitano è un grande estimatore del classe 1999.
Calciomercato
Atalanta-Lookman: un rapporto in collisione

È rottura definitiva fra l’Atalanta e il calciatore nigeriano Ademola Lookman. Il rapporto fra le due parti è corroso, l’addio sembra essere definitivo.

Ademola Lookman (foto KEYPRESS)
I rapporti tra Ademola Lookman e l’Atalanta sembrano essere giunti al termine. Dopo mesi di tensioni e diatribe con Gian Piero Gasperini, l’attaccante nigeriano sembra essere giunto al capolinea con la squadra: protagonista di una memorabile vittoria, è determinato a cambiare aria.
Il club, consapevole della volontà del giocatore, è disposto ad accogliere le offerte sul mercato. La valutazione del talento si aggira intorno ai 50 e i 60 milioni di euro.
Lookman, il rendimento dell’ultima stagione
Il risultati ottenuti nell’ultima stagione per il calciatore sono stati ben fruttuosi. Una doppietta show ottenuta in campo contro l’Empoli per 5-0 è stato il colpo decisivo per la squadra di Gasperini.
Il rendimento del calciatore sembra essere proficuo, nonché produttivo secondo i dati registrati nei campionati italiani. Nel 2024 mette a segno la sua prima rete Uefa Champions League, in Serie A ha totalizzato un massimo di 12 reti solo nella stagione 2024-2025.
Quale futuro per l’attaccante dopo l’uscita?
A seguito della diatriba e gli spiacevoli inconvenienti recenti accaduti all’interno della squadra, diverse squadre sia in Premier League che in Serie A, stanno monitorando le diverse offerte ricevute dal club nerazzurro. In primo luogo, l’Atalanta non si opporrà a tale decisione, a patto che arrivi un’offerta degna di essere presa in considerazione.
-
Notizie1 giorno fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie11 ore fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A4 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie3 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie5 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”