Calciomercato
Milan, mezza squadra sul mercato ma di tempo ce n’è poco: la situazione
Milan, una vera e propria rivoluzione quella iniziata nel mese di gennaio, ma il tempo stringe e la dirigenza ora ha fretta di muoversi per accontentare il suo tecnico.
Una vera e propria rivoluzione in corso scatenata dall’arrivo sulla panchina di Sergio Conceicao. Il portoghese infatti ha chiesto tempo per valutare al meglio la rosa a disposizione, anche se tempo, aggiungiamo noi, ne ha avuto ben poco tra una partita e l’altra. Tuttavia, le idee adesso sono molto chiare ed è stata illustrata alla dirigenza la posizione.
Motivo per il quale diversi giocatori sono da ritenersi sul mercato. Annoveriamo quindi Emerson Royal, Calabria, Loftus-Cheek, Pavlovic, Chukwueze e Okafor con l’incognita di Tomori il quale però vorrebbe restare in rossonero.
Pensare a gennaio, il 21 per la precisione, di cambiare tutti questi giocatori sostituendoli con altri è vera utopia e sicuramente non vedremo la sperata rivoluzione, tuttavia è indubbio che la dirigenza stia cercando di piazzare questi giocatori o in prestito o a titolo definitivo. Seguiremo l’evolversi della situazione consapevoli però che il tempo stringe e che il Milan di solito è molto lento a chiudere sia in entrata che in uscita.
Calciomercato
Maresca su Dewsbury-Hall: “Vogliamo tenerlo, ma a gennaio tutto è possibile”
Futuro incerto per Kiernan Dewsbury-Hall: il Leicester City valuta le opzioni in vista del calciomercato di gennaio, ma le intenzioni sembrano chiare.
Le dichiarazioni di Enzo Maresca
Enzo Maresca, allenatore del Leicester City, ha recentemente rilasciato dichiarazioni riguardo al futuro di Kiernan Dewsbury-Hall, centrocampista di talento che ha attirato l’attenzione di diversi club. Secondo Maresca, la squadra intende mantenere Dewsbury-Hall nonostante le difficoltà legate agli infortuni. “Non prenderemo decisioni a causa degli infortuni. L’intenzione è di tenerlo”, ha affermato l’allenatore, sottolineando l’importanza del giocatore nelle strategie del club.
Possibili scenari a gennaio
Nonostante le rassicurazioni di Maresca, il mercato di gennaio si avvicina e tutto può succedere. L’allenatore stesso ha ammesso: “Ma a gennaio tutto può succedere”. Questo lascia aperte diverse possibilità, tra cui la cessione del giocatore se dovessero arrivare offerte irrinunciabili. I tifosi del Leicester dovranno dunque restare in attesa per capire quali saranno le mosse della dirigenza e come evolverà la situazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca on Kiernan Dewsbury-Hall’s future: “We won’t take the decision because of the injuries. The intention is to keep him…
…but in January anything can happen”. pic.twitter.com/6HNwdY9lxa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco: Accordo imminente con Alphonso Davies
Alphonso Davies e il Bayern Monaco pronti a firmare un nuovo contratto che rafforzerà il legame tra il giocatore e il club tedesco.
Un nuovo capitolo per Davies al Bayern Monaco
Il talento canadese Alphonso Davies è sul punto di rinnovare il suo contratto con il Bayern Monaco, consolidando la sua posizione all’interno della squadra bavarese. Secondo le ultime notizie, le due parti sono pronte a finalizzare un accordo che manterrà Davies legato al club per diversi anni a venire. Questo sviluppo sottolinea l’importanza di Davies per il Bayern, che ha visto il giovane terzino crescere e affermarsi come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Dettagli dell’accordo e considerazioni future
Il nuovo contratto di Davies con il Bayern Monaco è atteso con grande interesse dai tifosi e dagli addetti ai lavori. Mentre i dettagli finanziari non sono stati ancora rivelati, è chiaro che il club ha intenzione di investire pesantemente sul giocatore, assicurandosi così le sue prestazioni per il futuro. Questo rinnovo non solo rappresenta una mossa strategica per il Bayern, ma rafforza anche la posizione del club nella competizione nazionale e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴✍🏻 Alphonso Davies and Bayern, all set to proceed with new deal soon. 🔐 https://t.co/aiIgakfKkU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
Calciomercato
Napoli, Rafa Marin saluta gli azzurri: scalpita Danilo
Il Napoli è pronto a salutare Rafa Marin, direzione Spagna, e abbracciare l’ex capitano della Juventus, Danilo. L’effetto domino ha inizio.
In attesa di capire come muoversi per il sostituto di Kvaratskhelia, il Napoli lavora anche per puntellare la rosa a disposizione di mister Antonio Conte. Uno dei reparti da sistemare è quello difensivo con un Rafa Marin, arrivato in estate, e che ha collezionato solamente due presenze in Coppa Italia.
Il centrale spagnolo, come riportato da Gianluca Di Marzio, è pronto a passare al Villareal fino al termine della stagione. Si attende solamente il via libera da parte del Napoli per programmare le visite mediche di rito dell’ex Real Madrid.
L’affare Rafa Marin è strettamente legato all’addio di Danilo dalla Juventus. L’esperto centrale brasiliano sarà perciò il rinforzo in difesa per Conte. Bisognerà aspettare solamente che l’ex Manchester City trovi la quadra per risolvere il contratto con la Vecchia Signora.
Un effetto domino che porterebbe Rafa Marin in casa del Sottomarino Giallo e Danilo all’ombra del Vesuvio.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato22 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso