Calciomercato
Milan: Milenkovic per la difesa
Il Milan è alla ricerca di un buon centrale difensivo, accantonati i nomi di Upamecano e Kamara, si cerca un giocatore che già conosce la nostra Serie A ed in questa stagione ha saputo fare molto bene, mi riferisco a Nikola Milenkovic, difensore in forza alla Fiorentina. Il Milan da alcuni mesi insegue questa pista ed inizialmente sembrava avere inserito nella trattativa anche il cartellino di Paquetà.
Le richieste
Rocco Commisso vola piuttosto alto, il carismatico presidente viola non vorrebbe cedere uno dei suoi migliori talenti e per farlo vuole monetizzare una cifra che non sia inferiore ai 30 milioni di euro. Un difensore di qualità, è risaputo, non costa poco, ma il Milan una simile cifra non se la può al momento permettere causa fair play finanziario ed un budget limitato. L’ipotesi che per 25 si possa chiudere è concreta, ma resterà da convincere la Fiorentina che fino all’ultimo farà opposizione.
Calciomercato
Parma, fumata bianca per Vogliacco dal Genoa: arriva in prestito
Alessandro Vogliacco si trasferisce al Parma in prestito dal Genoa, con opzione di acquisto, confermando le voci di mercato recenti.
Il trasferimento di Vogliacco
Il calciomercato invernale si arricchisce di un colpo significativo: Alessandro Vogliacco passa dal Genoa al Parma. Il difensore centrale si trasferisce in Emilia con la formula del prestito, arricchito da un’opzione di acquisto che potrebbe trasformare il trasferimento in definitivo alla fine della stagione. Questa operazione conferma l’interesse del Parma nel rafforzare la propria rosa con giovani talenti, permettendo a Vogliacco di trovare maggiore spazio e continuità.
Impatto sul Parma e sul Genoa
Per il Parma, l’arrivo di Vogliacco rappresenta un’opportunità di migliorare la solidità difensiva con un giocatore giovane ma già esperto. Dall’altra parte, il Genoa si libera temporaneamente di un elemento che non trovava più spazio negli schemi di gioco attuali. Questa operazione di mercato sottolinea la strategia delle due società: il Parma punta su giovani di prospettiva, mentre il Genoa cerca di snellire la rosa per concentrarsi su altri obiettivi.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🔜 Done Deal and confirmed! Alessandro #Vogliacco to #Parma from #Genoa on loan with the option to buy. #transfers https://t.co/FA2B2VpEnI
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
Calciomercato
PSG, Skriniar e Kolo Muani non convocati: si sblocca il mercato?
Il PSG non ha convocato Milan Skriniar e Kolo Muani per la sfida di campionato contro il Saint Etienne. Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti.
Una sessione di mercato invernale in cui protagonista è sicuramente il Paris Saint Germain. Infatti, il club parigino oltre a spingere per l’arrivo di Kvaratskhelia sotto l’ombra della Torre Eiffel si sta muovendo anche per il mercato in uscita.
I due principali sacrificabili sarebbero l’ex Inter Milan Skriniar e Kolo Mauni. I due si trovano da diverso tempo sotto diverse voci di mercato che li vedono lontano da Parigi. A conferma di tutto ciò è arrivata l’esclusione dalla lista dei convocati per la sfida di Ligue 1 contro il Saint Etienne.
Il difensore potrebbe essere inserito nella trattativa che porterebbe l’ala georgiana del Napoli in Francia. L’unico ostacolo per l’arrivo all’ombra del Vesuvio è l’alto ingaggio percepito dal classe ’95, troppo esoso per le casse del club partenopeo. Per quanto riguarda invece l’attaccante francese si starebbe muovendo la Juventus, alla ricerca spasmodica di un attaccante da affiancare a Dusan Vlahovic, visti i continui guai fisici di Arkadius Milik, ancora a zero minuti in stagione.
Nelle ultime ore la Vecchia Signora avrebbe trovato l’accordo verbale con l’ex Eintracht Francoforte per il trasferimento a Torino. Sarà un’operazione comunque complicata con il PSG che avrebbe richieste economiche elevate. Oltre alla Juventus sul giocatore ci sarebbero club del calibro di Tottenham e Manchester United.
Calciomercato
Omar Marmoush al Manchester City: ci siamo quasi
Omar Marmoush è pronto a trasferirsi al Manchester City dall’Eintracht Francoforte: l’accordo è in fase finale, con un contratto quinquennale.
Marmoush al City, i dettagli del trasferimento
Il calciomercato è in fermento con la notizia del possibile trasferimento di Omar Marmoush al Manchester City. L’attaccante egiziano, attualmente in forza all’Eintracht Francoforte, è vicino a firmare un contratto quinquennale con il club inglese. Secondo quanto riportato, le trattative sono ormai agli ultimi dettagli, segnalando un passaggio imminente per il calciatore che si è messo in mostra nella Bundesliga.
Implicazioni per il Manchester City
L’arrivo di Marmoush al Manchester City potrebbe rappresentare un importante rinforzo per la squadra allenata da Pep Guardiola. Il giovane attaccante ha dimostrato le sue abilità in Germania e ora si prepara a confrontarsi con la Premier League, uno dei campionati più competitivi al mondo. Questo trasferimento potrebbe portare nuova energia e versatilità all’attacco dei Citizens, che puntano a mantenere il loro status di protagonisti nel calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Omar #Marmoush to #ManchesterCity from #EintrachtFrankfurt is at the final stage. Last details. 5-years contract. #transfers #MCFC https://t.co/0xYsF6WLvh
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?