Milan, Modric resta in silenzio: "Voglio pensare solo alla Croazia"

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Modric resta in silenzio: "Voglio pensare solo alla Croazia"
Condividi:
Alla vigilia del match contro la Repubblica Ceca per le qualificazioni ai Mondiali 2026, il capitano croato non conferma ma nemmeno smentisce quello che potrebbe essere il suo futuro al Milan. Alla vigilia della sfida contro la Repubblica Ceca, valida per le Qualificazioni ai Mondiali del 2026, Modric ha parlato in conferenza stampa del suo imminente addio al Real Madrid, senza però voler anticipare ufficialmente il suo prossimo approdo al Milan. "Non ho ancora deciso dove proseguirò la mia carriera. Non ho preso alcuna decisione, anche se ci sono state telefonate e contatti", ha dichiarato il numero 10 croato. "Ho messo tutto da parte perché voglio concentrarmi sulla Nazionale". Difficile credergli fino in fondo, perché ormai da settimane il suo passaggio al Milan sembra cosa fatta. I contatti tra l’entourage del giocatore e la dirigenza rossonera sono andati avanti sottotraccia, ma con determinazione. L’accordo — secondo fonti vicine al club — sarebbe stato raggiunto sulla base di un contratto biennale a parametro zero. La firma, salvo sorprese, dovrebbe arrivare a partire da martedì, con visite mediche in programma subito dopo l’ultima sfida internazionale della Croazia. Milan

Milan, le parole di Modric

Le parole di Modric trasudano quella diplomazia che si addice a un veterano abituato a muoversi con discrezione: "È quel periodo dell’anno in cui molti giocatori non sanno ancora dove giocheranno la prossima stagione. Ma non credo che tutto questo debba compromettere la concentrazione. Per me, e credo anche per altri, non è un problema". Dichiarazioni che servono a mantenere la barra dritta su un obiettivo più immediato, ovvero la qualificazione della Croazia al prossimo Mondiale. Ma tra le righe si legge chiaramente un’altra realtà: Modric ha scelto, e quella scelta porta al Diavolo.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32