Calciomercato
Milan, Moncada vuole chiudere subito: l’offerta per Matija Popovic
Milan, sembrava in salita la strada per arrivare al forte fantasista serbo ed invece, all’improvviso, una brusca accelerata avvicina il giocatore come non mai. Vediamo i dettagli
Il Milan vuole fare sul serio per Matija Popovic, fantasista del Partizan in scadenza di contratto al 31 dicembre 2023.
Una strada non del tutto liscia quella per arrivare al classe 2006 con il padre che ultimamente si è messo di mezzo per arrivare ad incassare più commissioni possibili.
Nonostante questo, Geoffrey Moncada vuole chiudere la trattativa in brevissimo tempo. I rossoneri hanno infatti presentato offerta formale per un contratto fino al 2028. Si crede moltissimo in questo ragazzo già ben strutturato fisicamente. 195 cm di altezza, in possesso di un ottimo dribbling ed in grado di giocare sia sulla trequarti che sulla corsia esterna sinistra. Si attende a stretto giro la risposta.
Calciomercato
Napoli, João Gomes nel mirino: è il preludio a un doloroso addio?
Tra il big match con l’Inter e uno sguardo al futuro, il Napoli inizia a muoversi per il mercato estivo: piace João Gomes per il centrocampo.
In attesa del big match di questa sera contro l’Inter, che potrebbe già risultare decisivo nella corsa Scudetto, in casa Napoli l’attenzione non è rivolta solo al campo. A livello dirigenziale, infatti, il club azzurro continua a guardare anche al mercato, soprattutto in prospettiva futura. In questa sessione di gennaio, causa l’obbligo di operare a saldo zero, non sarà possibile fare movimenti in entrata senza prima cedere, motivo per cui i discorsi più concreti sono rimandati all’estate.
Tra i nomi emersi negli ultimi giorni c’è quello di João Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton. Il Napoli, secondo le indiscrezioni, avrebbe già mosso passi concreti, parlando con l’entourage del giocatore e chiedendo informazioni sul prezzo del cartellino, attualmente valutato intorno ai 40 milioni di euro dal club inglese. Una cifra importante, che però potrebbe anche scendere a fine stagione, considerando che i Wolves sembrano ormai condannati alla retrocessione in Championship, visti i 14 punti di distanza dalla zona salvezza.

André-Frank Zambo Anguissa preoccupato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, un centrocampo destinato a cambiare?
Si tratterebbe comunque di un investimento pesante per un reparto che, sulla carta, è già ricco, anche se oggi ridotto all’osso dagli infortuni. A giugno, però, il centrocampo del Napoli potrebbe cambiare volto, soprattutto se Conte decidesse di dare continuità all’attuale 3-4-2-1.
Per caratteristiche, è facile immaginare João Gomes come possibile sostituto di Anguissa, che già la scorsa estate sembrava vicino all’addio. Ma non è da escludere che il brasiliano possa anche raccogliere l’eredità di Stanislav Lobotka, visto che abbina intensità a una buona pulizia nella gestione del pallone.
Un addio di uno dei due, se non addirittura di entrambi, non appare così improbabile, anche per una semplice questione anagrafica. Il Napoli ha bisogno di abbassare l’età media di una rosa che resta tra le più alte d’Italia e d’Europa e, per farlo, serviranno inevitabilmente delle uscite, anche dolorose.
Al momento, però, si tratta solo di ipotesi. Tutto può aspettare: stasera c’è l’Inter, una partita fondamentale per il campionato e per le ambizioni azzurre.
Calciomercato
Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra
La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata.
La seconda sconfitta settimanale, dopo quella interna nel turno infrasettimanale contro l’Udinese, in casa della Dea di Palladino ha messo a rischio per qualche ora, di nuovo, la panchina di Baroni.
Un girone d’andata sull’ottovolante per gli uomini granata, capaci di vittorie importanti ma anche di sconfitte pesanti.
Come riporta Sky Sport, le iniziali bocciature di Simeone, Che Adams e Ilkhan, avevano fatto presagire valutazioni approfondite da parte della dirigenza sul futuro del tecnico fiorentino, che poi ha ritenuto proseguire nella strada della continuità.
Calciomercato
Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli
Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante per la difesa.
Un rinforzo di esperienza per il Catania
Il club siciliano, attualmente impegnato nel campionato di Serie C, sta lavorando per concludere il trasferimento del difensore centrale Mirko Miceli dal Monopoli. Questo acquisto rappresenta un passo strategico per potenziare la retroguardia della squadra, grazie alla lunga esperienza del giocatore. Miceli, classe 1991, ha dimostrato di essere un elemento affidabile e versatile, capace di fornire solidità e sicurezza al reparto difensivo.
Le prospettive per il Monopoli
Per il Monopoli, la cessione di Miceli potrebbe significare l’inizio di una fase di rinnovamento, con la possibilità di investire in nuovi talenti che possano contribuire a mantenere competitivo il club nel campionato. La trattativa è ancora in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma l’accordo sembra essere ormai alle fasi finali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial | Catania, vicino l’accordo con il difensore centrale classe 1991 del Monopoli Mirko Miceli lacasadic.com/news-serie-c/c…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
