Milan, il club rossonero non crede più nel rinnovo del terzino francese ed è per questo che era ad un passo dal cederlo già a gennaio.
Matteo Moretto, giornalista di Relevo, ha recentemente rivelato nuovi dettagli sul futuro di Theo Hernandez, confermando che il Milan aveva già deciso di cederlo nel mercato invernale. Secondo Moretto, la società rossonera aveva accettato un'offerta di quasi 50 milioni di euro dal Como, club allenato da Cesc Fàbregas. Tuttavia, il trasferimento non si è concretizzato poiché il giocatore, attraverso il proprio agente, ha rifiutato categoricamente la proposta.
Moretto ha inoltre sottolineato che la questione del rinnovo di Theo con il Milan è ferma dalla primavera del 2024. Già allora le trattative tra le parti apparivano complicate, con una distanza significativa tra domanda e offerta. Col passare dei mesi, la situazione non è migliorata, anzi si è ulteriormente complicata. La decisione del Milan di mettere sul mercato il difensore è un chiaro segnale della scarsa fiducia del club in un possibile prolungamento del contratto, in scadenza nel 2026.
DELUSIONE THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il francese del Barcellona è tra i nomi accostati ai rossoneri per la difesa. L'infortunio di Gabbia aumenta la necessità di rinforzi, ma costi e alternative impongono una valutazione attenta.
Dopo il mancato accordo con Marco Giampaolo, i blucerchiati tornano a valutare due allenatori già considerati per il dopo Corradi. La classifica e il calendario rendono urgente la scelta.
L'accordo verbale non si trasforma in firma per il mancato via libera della Cremonese. I blucerchiati devono trovare un nuovo allenatore mentre sono ultimi in Serie B, con due trasferte ravvicinate alle porte.
In vetta dopo appena 16,1 milioni spesi in estate, la Lazio di Gattuso dovrà decidere sui riscatti di Frattesi, Sutalo e Gudmundsson: oltre 31 milioni.
L'incontro di lunedì 19 ottobre ha portato all'intesa tra il tecnico e la società rossazzurra. Contratto fino a giugno 2027, con possibile opzione per un'altra stagione: il club prepara l'annuncio.
Gli azzurri seguono il portiere brasiliano classe 2005, già nel giro della Nazionale. Il rinnovo fino al 2031 rafforza la posizione del Cruzeiro e rende più costoso un eventuale trasferimento.