Milan, Mourinho chiama Dybala: rossoneri alla finestra

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Mourinho chiama Dybala: rossoneri alla finestra
Condividi:
Milan, il mercato dei rossoneri sarà oculato, ma al tempo stesso importante, indipendentemente dagli aspetti societari che coinvolgono il club in questi giorni. In attesa di sapere le ultime mosse, andiamo a vedere cosa potrebbe succedere per un top in uscita dalla Juventus. Le strade tra Paulo Dybala e la Juventus si separeranno al termine di questa stagione, mancano ormai due partite e l'argentino lascerà la città di Torino a parametro zero. Una questione di soldi, certamente, ma non solo. Come spiegato in maniera chiara e precisa da Pavel Nedved, le motivazioni del divorzio sono molteplici, la storia d'amore è finitae l'argentino tenterà il successo per altre vie. Sappiamo che il fantasista classe 1993 ha una specie di accordo non vincolante con l'Inter in base agli accordi tra il suo agente Antun e Marotta. Per lui pronto un contratto intorno ai 7 milioni di euro bonus compresi. In questo momento il giocatore avrebbe chiesto ulteriore tempo per pensarci, probabilmente non convinto al 100% del progetto nerazzurro. Il giocatore cerca ora il contratto della vita, un giusto mix di riconoscimento economico e progetto ambizioso per tentare di ambire a trofei ambiziosi e giocare la Champions League per i suoi ultimi anni di carriera ad un certo livello.

Milan, i rossoneri alla finestra e gli ammiccamenti di Mourinho

Nell'attesa di capire quali potranno essere le mosse dell'argentino che ribadiamo preferire l'Italia rispetto ad altre destinazioni, non possiamo non riferire dell'interessamento di José Mourinho. L'apprezzamento del tecnico verso il giocatore bianconero è ormai cosa nota. Resta solamente da capire, per tutti i motivi elencati in precedenza, se Dybala accetterebbe di cedere alla corte dei Friedkin. Sappiamo infatti che la Roma certamente non disputerà la Champions ed è in corsa per entrare in Europa. Cosa che, se non accadesse, precluderebbe di certo l'arrivo del classe 1993. Il Milan invece è alla finestra. Sappiamo che quella rossonera potrebbe essere la destinazione perfetta per Dybala. Un progetto serio ed ambizioso, la partecipazione alla Champions ed un gioco votato all'attacco come quello che esprime il tecnico Pioli potrebbero scardinare ogni ritrosìa del giocatore. Resta ancora da capire - punto focale - quanto e se il Milan voglia spingere per arrivare a Dybala. Il giocatore interessa, ma al momento non siamo ancora in grado di capire quanto. Soprattutto se il club di Via Aldo Rossi vorrà prendersi il rischio di sostenere costi importanti di ingaggio per un giocatore di certo non più giovanissimo e con qualche problema fisico di troppo. Ma che, siamo certi, ha ancora molto da dare. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim'ora Milan, Marotta tenta il Diavolo: uno sgambetto che fa male
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23
Calciomercato

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23

Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.

04/11/2026, 09:14
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03