Milan, il mercato dei rossoneri sarà oculato, ma al tempo stesso importante, indipendentemente dagli aspetti societari che coinvolgono il club in questi giorni. In attesa di sapere le ultime mosse, andiamo a vedere cosa potrebbe succedere per un top in uscita dalla Juventus.
Le strade tra Paulo Dybala e la Juventus si separeranno al termine di questa stagione, mancano ormai due partite e l’argentino lascerà la città di Torino a parametro zero. Una questione di soldi, certamente, ma non solo. Come spiegato in maniera chiara e precisa da Pavel Nedved, le motivazioni del divorzio sono molteplici, la storia d’amore è finitae l’argentino tenterà il successo per altre vie.
Sappiamo che il fantasista classe 1993 ha una specie di accordo non vincolante con l’Inter in base agli accordi tra il suo agente Antun e Marotta. Per lui pronto un contratto intorno ai 7 milioni di euro bonus compresi. In questo momento il giocatore avrebbe chiesto ulteriore tempo per pensarci, probabilmente non convinto al 100% del progetto nerazzurro.
Il giocatore cerca ora il contratto della vita, un giusto mix di riconoscimento economico e progetto ambizioso per tentare di ambire a trofei ambiziosi e giocare la Champions League per i suoi ultimi anni di carriera ad un certo livello.
Nell’attesa di capire quali potranno essere le mosse dell’argentino che ribadiamo preferire l’Italia rispetto ad altre destinazioni, non possiamo non riferire dell’interessamento di José Mourinho
. L’apprezzamento del tecnico verso il giocatore bianconero è ormai cosa nota.Resta solamente da capire, per tutti i motivi elencati in precedenza, se Dybala accetterebbe di cedere alla corte dei Friedkin. Sappiamo infatti che la Roma certamente non disputerà la Champions ed è in corsa per entrare in Europa. Cosa che, se non accadesse, precluderebbe di certo l’arrivo del classe 1993.
Il Milan invece è alla finestra. Sappiamo che quella rossonera potrebbe essere la destinazione perfetta per Dybala. Un progetto serio ed ambizioso, la partecipazione alla Champions ed un gioco votato all’attacco come quello che esprime il tecnico Pioli potrebbero scardinare ogni ritrosìa del giocatore.
Resta ancora da capire – punto focale – quanto e se il Milan voglia spingere per arrivare a Dybala. Il giocatore interessa, ma al momento non siamo ancora in grado di capire quanto. Soprattutto se il club di Via Aldo Rossi vorrà prendersi il rischio di sostenere costi importanti di ingaggio per un giocatore di certo non più giovanissimo e con qualche problema fisico di troppo. Ma che, siamo certi, ha ancora molto da dare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Marotta tenta il Diavolo: uno sgambetto che fa male
La Juventus, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Giorgio Chiellini è ufficialmente entrato far…
A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista…
Il mondo del calcio è in fermento per l'ultimo colpo di mercato che ha visto…
Cagliari, l'attaccante brasiliano Jeda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cagliarinews24. Ecco cosa…
L'Inter prepara la sfida al Parma. Inzaghi ritrova Carlos Augusto, ma la difesa resta in…