Calciomercato
Milan, Mourinho pone il veto: sfuma un obiettivo di mercato?
Milan, un mercato che ancora deve decollare quello del Diavolo. Una situazione davvero complessa, soprattutto per quanto riguarda il rinforzo a centrocampo. Andiamo a vedere la situazione.
Un mercato ancora decisamente in alto mare quello rossonero. Il tecnico Stefano Pioli da tempo sostiene di avere un organico all’altezza e di volere valutare con attenzione il materiale umano a sua disposizione. Ma siamo altrettanto certi che la dirigenza sta lavorando, più o meno nell’ombra, per apportare quelle migliorie utili nel momento in cui ci si andrà a confrontare con i principali club europei in Champions League.
I nomi sono ormai conosciuti, in primis si cercherà di portare sulla sponda rossonera del Naviglio Hakim Ziyech e Charles De Ketelaere, rispettivamente esterno destro e trequartista. Ma non solo.
Discorsi avviati ormai da parecchi mesi anche per Renato Sanches la cui venuta rimane in questo momento ancora in dubbio.
Milan, Mourinho si fa sentire
Ma veniamo ora a Josè Mourinho, il quale sarebbe pronto a mettere il veto al trasferimento di un giocatore considerato un po’ come piano B qualora non si dovesse arrivare al centrocampista portoghese.
Ci riferiamo a Jordan Veretout, giocatore seguito da Paolo Maldini da tempo e, stando a quanto riferito dal nostro Cristiano Mezzi, avvistato di recente a Milano.
Il tecnico della Roma ha però blocacto la cessione del giocatore che viene ritenuto ancora molto importante nell’economia del club capitolino. Mourinho non vuole trovarsi con i soli Cristante e Matic pertanto le possibilità che Veretout possa cambiare maglia si riducono giorno dopo giorno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Gazidis prepara l’addio: c’è il sostituto
Calciomercato
Torino, Cairo pronto ad investire: i dettagli
Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di Zapata.
Come riporta Tuttosport oggi in edicola, il presidente del Torino Cairo è pronto ad investire per dare a Vanoli dei rinforzi per la seconda parte di stagione e spegne le voci di mercato intorno al nazionale Ricci almeno per gennaio: “Siamo partiti bene, ma l’infortunio di Zapata ci ha penalizzato, dobbiamo dimenticare questo episodio. Ci dispiace umanamente e sportivamente, ma dobbiamo pensare a riprendere il cammino.
Il calendario è stato un po’ più complesso, ma sicuramente c’è voglia di far bene, Vanoli è sul pezzo, la squadra è con lui.
Piena fiducia da parte mia, appoggio per un mister bravo e volontà di intervenire a gennaio per mettergli a disposizione qualche giocatore in più. Ricci rimane sicuramente al Torino”.
Per quel che riguarda l’attaccante, il quotidiano torinese fa i nomi dei possibili obiettivi per gennaio: Giovanni Simeone del Napoli, Beto dell’Everton, Jovic del Milan e Petagna del Monza.
Calciomercato
Cagliari a Firenze domenica: nel mirino c’è anche Terracciano
Il Cagliari domenica sarà al Franchi per il sedicesimo turno di Serie A: un’occasione per parlare anche di mercato.
Il club sardo potrebbe tornare a bussare alla porta della Fiorentina per Pietro Terracciano. Il portiere campano classe 1990 ha visto diminuire il proprio minutaggio con l’arrivo di De Gea a difendere i colori viola.
Oramai relegato a portiere di Coppa, anche se nell’ultimo turno di Conference contro il Pafos è incappato in un grave errore.
Terracciano, che ha un contratto fino al giugno 2026 potrebbe farsi persuadere dalle sirene del Cagliari, che potrebbe offrirgli un posto da titolare nella squadra di Davide Nicola, visto che Scuffet non sembra dare buone garanzia all’undici sardo, tanto meno l’alternativa Sherri.
La Fiorentina ha voglia di vedere all’opera il giovane Martinelli, che potrebbe diventare il portiere di Coppa, qualora il ds del Cagliari Bonato decidesse di affondare su Terracciano.
Calciomercato
Lazio, nel mirino non solo Belahyane: spunta un altro nome per la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista Belahyane un altro calciatore dei gialloblù.
La Lazio di mister Baroni sta andando molto bene in questo avvio di stagione e dopo il ko in casa del Parma ha subito voglia di tornare alla vittoria. Per continuare il trend positivo il club romano ha però bisogno di rinforzi, motivo per cui oltra a Belahyane si starebbe puntando un altro calciatore per rendere la rosa ancora più competitiva in vista del mercato di gennaio.
Lazio, chi è il calciatore
La Lazio di Marco Baroni è una delle squadre che sta esprimendo un ottimo calcio in Serie A, ma per essere ancora più competitivi il club romano ha bisogno di rinforzi.
Motivo per cui il Ds Angelo Fabiani sarebbe già al lavoro per trovare i calciatori giusti che possano fare al caso del club romano.
Un calciatore che è da tempo nel mirino del club è il centrocampista marocchino classe 2004 Reda Belahyane, su cui c’è anche l’interesse concreto del Milan.
Al momento secondo quanto riportato da, Il Corriere Dello Sport, il patron del club biancoceleste Claudio Lotito avrebbe già incontrato l’agente del calciatore per anticipare la concorrenza dei rossoneri.
Oltre al centrocampista, sempre secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, la Lazio avrebbe chiesto al club scaligero informazioni per un altro calciatore. Si tratta del terzino destro belga classe 2001 Jackson Tchatchoua.
Il calciatore gialloblù, che in questa stagione ha collezionato 13 presenze mettendo a referto un goal e un assist, può essere un ottima occasione di mercato per i capitolini, visto che a giugno un veterano come Marusic andrà in scadenza di contratto.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazioni è che la Lazio possa chiudere più di una trattativa con l’Hellas Verona visti anche gli ottimi rapporti tra Setti e Lotito.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia2 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie1 giorno fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso