Il Milan ha messo nel mirino due giovani promettenti dell'Olympiacos: Christos Mouzakitis e Charalampos Kostoulas.
Un osservatore rossonero era presente alla partita di Europa League contro il Bodo Glimt per seguirli da vicino.
Christos Mouzakitis
Posizione: Centrocampista
Data di nascita: 25 dicembre 2006
Caratteristiche: Giocatore mancino con buona tecnica e visione di gioco. Nonostante la giovane età, ha già accumulato 30 presenze in prima squadra con l'Olympiacos e ha giocato in Europa League contro club importanti come Porto, Braga e Rangers.
Curiosità: Ha segnato il suo primo gol in Europa League contro il Milan ad aprile 2024.
Charalampos Kostoulas
Posizione: Attaccante
Data di nascita: 2007
Caratteristiche: Giocatore elegante, simile a Firmino o Schick, con un buon calcio di destro. Attivo, grintoso e in grado di giocare anche in altre posizioni offensive.
Statistiche: A soli 17 anni, ha già segnato 6 gol nel campionato greco e ha giocato 8 volte in Europa League. È stato anche il più giovane a segnare e giocare con l'Olympiacos a livello professionale.
Il futuro del Milan
ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )
Entrambi i giocatori sono sotto osservazione da parte di molte grandi squadre europee, tra cui Arsenal e Aston Villa, ma l'Olympiacos sembra intenzionato a costruire il suo mercato sui due. Le valutazioni di mercato sono già alte: circa 20 milioni di euro per ciascuno.
Il Milan è consapevole che, se vuole acquistare uno o entrambi, dovrà fare un investimento importante. Sarà il nuovo direttore sportivo a decidere se affrontare questa sfida.
In sintesi, Mouzakitis e Kostoulas sono due dei giovani talenti più interessanti nel panorama europeo e il Milan dovrà prepararsi a competere con altre squadre di top livello per assicurarsi uno di loro.
In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.
I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.
Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.