Il Milan è concentrato alla semifinale di Supercoppa Italiana in programma questa sera contro il Napoli. Il mercato però non dorme mai e di mezzo c'è il Barca.
Negli ultimi mesi è innegabile che il Barcellona abbia fatto apprezzamenti su Leao e il suo talento, fiducioso di poterlo portare presto o tardi al Camp Nou. L'ultima indiscrezione però aggiunge un altro giocatore rossonero alla lista dei blaugrana.
Milan, occhio a Pavlovic: Laporta ci sta pensando
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club spagnolo avrebbe messo gli occhi sul difensore serbo ex Salisburgo. Le ultime prestazioni sotto la guida di Allegri hanno messo in luce il talento del giocatore, che ha attirato l'attenzione di diversi club all'estero.
Uno di questi è proprio il Barcellona di Flick, che si trova in testa alla Liga ed è da poco ritornato a giocare nello storico impianto cittadino. L'idea Pavlovic arriva da una probabile emergenza nel reparto arretrato in vista di giugno, quando scadrà il contratto di Christensen e potrebbe esserci anche l'addio di Araujo, che di recente ha chiesto una pausa dai campi a causa della sua situazione psicologica.
In caso di doppio addio, il Barca sarebbe obbligato a rimpiazzare i partenti con nuovi profili adatti al club e che possano andare a genio anche al tecnico tedesco. Per questo Pavlovic potrebbe rappresentare una valida alternativa. L'operazione tuttavia si potrebbe concretizzare solo in estate, anche visti i problemi economici degli spagnoli e le priorità del Milan in questo momento sul mercato.
Strahinja Pavlović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Rossoneri e nerazzurri seguono il trequartista 15enne insieme alle big europee, ma il club tedesco ha già legato a sé il talento con un accordo a lungo termine.
I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.
Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.
Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.
I giallorossi studiano un rinforzo immediato dal Chelsea e un investimento estivo sul talento del Frosinone. Due operazioni con tempi e formule differenti per completare l'attacco di Gasperini.
L'ex capocannoniere della Serie B è vicino al trasferimento in Campania. Dopo i successi con Empoli e Brescia e una stagione senza reti al Lumezzane, il 35enne vuole tornare protagonista.