Milan, oltre a Simic due possibili arrivi: Moncada stringe con Arsenal e Villareal

DiRedazione·Pubblicato
Milan, oltre a Simic due possibili arrivi: Moncada stringe con Arsenal e Villareal
Condividi:
Milan, sono giorni frenetici questi per l'arrivo di due difensori centrali, vista la reale emergenza in cui verte l'organico di Pioli. Vediamo qui di seguito il dettaglio Ad oggi l'unico a tenere duro, ed ogni gesto scaramantico è permesso, è Fikayo Tomori. Troppo poco per una squadra che rincorre il sogno scudetto e che con un piede è ancora dentro la Champions League. Serve quindi un intervento immediato. Le condizioni di Kjaer, sebbene in miglioramento, non permettono di stare tranquilli e sappiamo che Thiaw e Kalulu sono fuori dai giochi ancora per lungo tempo. Rimane Pellegrino che ad oggi non riesce a garantire continuità di prestazioni ed affidabilità. Giusto dire che ad oggi il Milan è in piena emergenza. E non si può chiedere al giovane Simic, appena arrivato dalla Primavera, di togliere le castagne dal fuoco. Da qui a gennaio si cercherà di tamponare, tuttavia Geoffrey Moncada sta lavorando senza sosta per arrivare ad una soluzione durante il mercato invernale di gennaio. Non essendoci troppe disponibilità liquide, si pensa ad un ritorno anticipato di Matteo Gabbia. Ricordiamo che il classe '99 è in prestito fino al 30 giugno 2024 al Villareal ed il Sottomarino Giallo potrebbe non essere così felice di un addio anzitempo. In seconda istanza ci sono contatti con l'Arsenal per provare la strada di Jakub Kiwior in prestito. Una soluzione che il club inglese ha rigettato fin da subito, ma ulteriori incontri, per ora tramite Skype, potranno dire se la decisione sarà definitiva o ci saranno margini di manovra. L'ex Spezia è un profilo che piace molto, seguito da tempo e, come da sua stessa richiesta, bisognoso di giocare con maggiore frequenza.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32