Milan, ora l’attaccante: in pole per Santiago Gimenez

DiRedazione·Pubblicato
Milan, ora l’attaccante: in pole per Santiago Gimenez
Condividi:
Milan, tra pochissimi giorni partirà una vera e propria trattativa per portare nel capoluogo lombardo il forte attaccante messicano. Qui di seguito i dettagli. Sondati con un certo interesse i profili di Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko, il Milan è pronto, a sorpresa, ad affondare il colpo su un altro importante giocatore. Ci riferiamo a Santiago Gimenez, punta centrale del Feyenoord è in odore di trasferimento in estate. Ricordiamo che un mese fa la dirigenza aveva incontrato gli agenti dell’attaccante messicano, trovando il gradimento dello stesso. Classe 2001, Gimenez ha realizzato in stagione 26 reti in 41 partite con 8 assist. Una media di un gol ogni 124 minuti. Si tratta di un attaccante d’area, che sente la porta risultando particolarmente freddo davanti al portiere. Generoso, bravo nel sacrificio e ad aiutare i compagni, il giocatore è stato scelto perché ha ancora margini importanti di crescita. La valutazione si aggira intorno ai 45 milioni di euro. La dirigenza ha fin da subito fatto capire che il mercato estivo sarà di quelli importanti e non verranno risparmiati soldi per la punta centrale, dopo il saluto di Olivier Giroud.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga
Calciomercato

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga

Rossoneri e nerazzurri seguono il trequartista 15enne insieme alle big europee, ma il club tedesco ha già legato a sé il talento con un accordo a lungo termine.

08/10/2026, 15:35
Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo
Calciomercato

Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo

Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.

08/10/2026, 16:21
Roma, Gittens subito e Kvernadze per giugno: il doppio piano
Calciomercato

Roma, Gittens subito e Kvernadze per giugno: il doppio piano

I giallorossi studiano un rinforzo immediato dal Chelsea e un investimento estivo sul talento del Frosinone. Due operazioni con tempi e formule differenti per completare l'attacco di Gasperini.

08/10/2026, 14:29
Giugliano, Alfredo Donnarumma vuole rinascere: dai 25 gol in B al digiuno in C
Calciomercato

Giugliano, Alfredo Donnarumma vuole rinascere: dai 25 gol in B al digiuno in C

L'ex capocannoniere della Serie B è vicino al trasferimento in Campania. Dopo i successi con Empoli e Brescia e una stagione senza reti al Lumezzane, il 35enne vuole tornare protagonista.

08/10/2026, 13:31
Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni
Calciomercato

Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni

Gli osservatori dei Red Devils avrebbero seguito il talento senegalese in tre partite. Sul giocatore anche Liverpool, Newcastle, Roma e Atalanta, ma i lariani sono protetti da un contratto fino al 2029.

08/10/2026, 09:51
Adrien Truffert, Milan e Bournemouth: 70 milioni e pista 2027
Calciomercato

Adrien Truffert, Milan e Bournemouth: 70 milioni e pista 2027

Il terzino francese, già seguito dai rossoneri ai tempi del Rennes, ha visto crescere il proprio valore in Premier League. Liverpool e Manchester United aumentano la concorrenza, mentre gennaio si presenta complicato.

08/10/2026, 09:18