Milan: per Bonaventura si propone anche il Torino

DiRedazione·Pubblicato
Milan: per Bonaventura si propone anche il Torino
Condividi:
Il rinnovo di Bonaventura al Milan pare cosa difficile, si sta lavorando appunto per trovare una sistemazione al centrocampista finito fuori dai progetti attuali e futuri del club. Jack di fatto non è più tornato quello di prima a seguito del lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per diversi mesi ed al rientro ha fatto sì vedere cose buone, ma ha saputo dare poca continuità alle prestazioni tanto che il tecnico Pioli ha dovuto farlo accomodare per diverse gare in panchine alimentando sicuramente nel giocatore la voglia di cambiare aria. Se oltre a questo andiamo a sommare il fatto che Bonaventura è un classe '89, diventa difficile pensare rientri ancora nei parametri imposti dalla proprietà, ossia una squadra formata da under 25 e con un salary cap fissato non oltre i 2,5 milioni di euro.

Ipotesi Torino

Numerose sono le squadre in Italia ad avere puntato gli occhi su Bonaventura, giocatore di grande esperienza e fantasia reputato ancora in grado di giocare su alti livelli per almeno 2-3 anni. Il Napoli ha chiesto informazioni, la stessa Lazio così come la Fiorentina che al momento perà parrebbe più attratta da un altro milanista - Paquetà. A farsi avanti in questi giorni è il Torino, club che necessita di rinforzare il centrocampo ed al tempo stesso dare esperienza in una organico composto da giovani. La volontà del club di Via Arcivescovado sarebbe proprio quella di puntare sui giovani per la prossima stagione, ma con l'intenzione di avere uno o due punti di riferimento di una certa esperienza nelle zone nevralgiche del campo e Jack saprebbe ricoprire alla perfezione quel ruolo di chioccia ed al tempo stesso regalare qualità, assist e qualche gol alla squadra. Al momento non vi è ancora una vera e propria trattativa, ma i contatti tra i due club si stanno facendo assidui e ritengo ci siano tutte le premesse per vederli tra qualche tempo intorno ad un tavolo a trattare.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48